dove allenarsi a Milano (Cernusco)?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Sarò per lavoro a Milano per una settimana e vorrei sapere se ci sono dei percorsi per allenarsi (xc) partendo da zona Assago ...senza rischiare la pelle con le auto visto che la si rischia già con ..l'aria:zapalott:

Grazie
Kate

Ciao Kate, io sono della zona del topic, ma lavoro ad Assago. Se non è troppo tardi, nel senso che non sei ancora venuto qui, ci si può sentire e dare due colpi di pedale da qualche parte. Tel 335 8457574
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
34
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
Rievoco il topic.
Esiste ancora il tracciato XC al parco increa? Ci si ritrova qualcuno? Ho ripreso a pedalare e vorrei farmi qualche giro li proprio dietro casa
Certo con alcune novità come drop e salti (solo per la scuola).
Se vuoi puoi andare al"buco" un piccolo parchetto dirt.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Certo con alcune novità come drop e salti (solo per la scuola).
Se vuoi puoi andare al"buco" un piccolo parchetto dirt.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Grazie ma a me interessava per il percorso stile XC, con un po’ di salite e discese. Da farlo un po’ di volte per buttare su un po’ di km
 

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
34
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
Grazie ma a me interessava per il percorso stile XC, con un po’ di salite e discese. Da farlo un po’ di volte per buttare su un po’ di km
Per quello puoi andare alla cava lì c'è una salita bella tecnica, sconnessa e molto tosta.
Oppure ci sono tracciati dove fanno anche gare gravel.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Per quello puoi andare alla cava lì c'è una salita bella tecnica, sconnessa e molto tosta.
Oppure ci sono tracciati dove fanno anche gare gravel.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

La cava è quella dietro al carosello? (Scusa ma abito da poco qua)
Se fosse quella mi incute un po’ di timore. È sicura non c’e gentaglia?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mi avete incuriosito e così oggi ho deciso di andare a vederla sta cava.
Parto da casa (Vaprio) per raggiungere Carugate via Villoresi e raggiungo la zona grazie alle ciclabili e sottopassi nella zona dei centri commerciali che mi fanno evitare il delirio del traffico delle greggi da shopping.

Che dire... attraversato l'ingresso alla cava mi sono trovato una piacevole sorpresa con il panorama del laghetto e di tutti i sentierini e sentieroni che salgono e scendono lungo le sponde.

Mi sono limitato ad un anello semplice con qualche sue giù dato che poi volevo arrivare fino a Vimodrone per poi riprendere la ciclovia della Martesana per il ritorno, ma mi sa che ci torno ancora per dedicare un po' più di tempo a girare su e giù tra i vari anelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo Padovani

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Mi avete incuriosito e così oggi ho deciso di andare a vederla sta cava.
Parto da casa (Vaprio) per raggiungere Carugate via Villoresi e raggiungo la zona grazie alle ciclabili e sottopassi nella zona dei centri commerciali che mi fanno evitare il delirio del traffico delle greggi da shopping.

Che dire... attraversato l'ingresso alla cava mi sono trovato una piacevole sorpresa con il panorama del laghetto e di tutti i sentierini e sentieroni che salgono e scendono lungo le sponde.

Mi sono limitato ad un anello semplice con qualche sue giù dato che poi volevo arrivare fino a Vimodrone per poi riprendere la ciclovia della Martesana per il ritorno, ma mi sa che ci torno ancora per dedicare un po' più di tempo a girare su e giù tra i vari anelli.

Anche io sono tentato di andarci. Ultimamente esco solo sulla ciclabile della martesana. Penso si possa pure unire cava e increa se non erro
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ah ok perché la cava in se credo sia quella dietro al carosello a fianco del parco increa
Capito ti riferisci alla cava subito dietro il Carosello.
Passando sulla ciclabile ho visto il cartello "Parco Blu degli Aironi" e dalla mappa di OruxMaps vedevo il laghetto, ma la zona mi è sembrata in totale stato di abbandono così ho preferito soprassedere e dirigermi direttamente al Parco Increa (altra ex cava) che invece ho visto che è molto ben mantenuto.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
La cava è proprio l'increa, ci sono 2 anelli distinti, uno basso e uno alto, io di solito faccio un mix dei due per 4/5 volte per poi infilarmi nel bosco del legionario, far lo strappo in salita alla seconda cava e tornare dalle serre cernuschesi. Solitamente lo faccio in settimana con la frontina per far gambe e fiato, 20km che possono diventare anche 30 ad impegnarsi
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18151
caricato io questo GPX ma ci sono decine di varianti a volerle metter giù... da far solo l'increa più volte e far il naviglio scaldagambe, legionario e increa a far naviglio, parco della besozza (rodano) per poi tornare a cernusco e fare il legionario/increa. tutta roba da frontina la biammortizzata è superflua io la lascio riposare quando faccio sti giri
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
vista dall'alto sembra qualcosa tipo il parco delle cave di baggio per farci un giretto in bici, qualcuno che li ha visti entrambi può confermare?
Io sono vicino Baggio quindi il mio giro di solito è cave a Baggio poi taglio verso bosco in città sfruttando una ciclabile che li collega poi da lì taglio dentro il parco di
Trenno e vado alla montagnetta. unendo tutti i tratti si riesce a fare un giro XC molto interessante e piacevole, dire 80% sterrato e 15% ciclabili e 5% in strada tra le auto.
 

Classifica mensile dislivello positivo