Perdita olio Fox Dhx2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Premettendo che è stata la prima uscita in bikepark con la molla nuova, sono passato da 400 a 375 per portare il sag a circa il 30% (28%) come raccomandato, mi sono ritrovato l'ammo sporco di olio. Mi devo preoccupare? Necessita di una revisione?
IMG_20180916_091202_zpsxrujy0au.jpg

2_zpsqeduvgbr.jpg


Penso di aver fatto qualche fondocorsa; non che abbia sentito botte importanti, giusto perché ho notato lo stelo completamente lucido e ho fatto una discesa con l'ammo chiuso... non penso c'entri però, giusto!?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non credo che sia colpa della molla.....al massimo andavi a pacco un paio di volte ma il mono anche a pacco non dovrebbe esplodere...

Vero quanto dici, ma lui afferma di aver girato a regolazioni chiuse,ha montato una molla inferiore ed ha avuto dei fondo corsa ed il tampone in foto lascia palesemente vedere che c'e' stato eccome il fondocorsa ,anche se quello serve ad assorbire l'impatto...ma non dice di che entita',tantomeno indichi dati maggiori quali il suo peso ,il modello di bici,...
Magari era anche da revisionare ..... non credi?
 

DS.Racing.Biker

Biker novus
29/5/18
5
0
0
123
Cavareno
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 C:62 Limited edition 2018
Grazie! [emoji482]

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
Stesso problema sulla mia enduro race. Molla 550 lb. 1 mese e poi ho dovuto revisionarlo causa perdita olio. in Teoria dovresti sentire che e meno sostenuto con dei vuoti. Se è il 2018 è un difetto del paraolio che nel 2019 non c'è. Mi hanno messo il 2019 e va da dio
 

Classifica mensile dislivello positivo