Il giusto prezzo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un pò di cose e volevo sapere se per voi il prezzo è giusto oppure si potrebbe avere di meglio con meno.

- Cerchi Mavic Crossride Tubeleess 27.5 con mozzi adatti alle mie misure
- Pacco Pignoni Shimano HG 201 9v 11-36 (identico al mio)
- Dischi Shimano SLX 180 - 6 fori (ma vedrò di farmi dare gli XT in acciaio)
- Copertoni Schwalbe Big Ben 27.5×2.0
- 2 Camere d'aria
Il tutto a 315€ però ieri al telefono già gli ho detto che più di 300€ non gli do.
Ovviamente il costo di montaggio/manutenzione non c'è perchè faccio tutto io.
Come la vedete questa trattativa?
Grazie per le risposte ed eventuali consigli.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Se è usata....quantificando il valore di dischi copertoni e camere d'aria più o meno sui 50€ (ripeto se è roba usata)...a voler stare larghi 60€....stai pagando un paio di crossride 240 - 250 euro...credo che in negozio nuove ti costino meno
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Dipende in che è stato si presenta la merce...potrei dirti che 315,00€ è il suo prezzo...potrebbe valere di meno se evidentemente usurate oppure potrebbero valere di più se utilizzate pochissimo...noi ti possiamo aiutare ma fini a mezzogiorno se non descrivi in modo più accurato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà che io per una coppia di Mavic nemmeno mi scomodo a tirare fuori il portafoglio dalla tasca...
Sarà che se avessi bisogno di altre ruote mi divertirei a montarmele io...
Sarà che cercando online avresti trovato già buona parte delle risposte che cerchi qui...

Ma io non ho nessun consiglio da darti!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma che te ne fai di altri cerchi se ne hai già almeno 2 ? Io investirei in fuochi d'artificio per capodanno :yeah!:
Su un paio ho coperture off road, sulle altre metto le stradali.
Tolgo e metto all'occorrenza senza sbattermi sullo smontare anche i componenti (dischi e PP)
Per Capodanno è presto e più di un bengala e due stelline non accendo...300 euro di quella roba la passo ai figli di mia figlia fino al 2098:-|

stai comprando un sacco di cianfrusaglia da supermercato (a parte i dischi)...
Pietro per il budget di 300€ puoi indicarmi cosa comprare?;-)

Se è usata....quantificando il valore di dischi copertoni e camere d'aria più o meno sui 50€ (ripeto se è roba usata)...a voler stare larghi 60€....stai pagando un paio di crossride 240 - 250 euro...credo che in negozio nuove ti costino meno
Tutto nuovo e in negozio, presto presto e senza attese e costi di spedizione, cerchi, copertoni, camere, pacco pignoni e dischi in acciaio.
Solo i Mavic li ha prezzati 350€ (ladro che crede di far fesso un novellino).
Gli Schwalbe BigBen a coppia meno di 50 online non si trovano (agg. spedizione)
Le camere anche a 2,50 l'una
Il PP che ho, l'HG 201 a 23 (agg spedizione)
Dischi XT in acciaio 6 fori da 25 a 45 l'uno (agg spedizione).
Quindi secondo la mia ignoranza (la non conoscenza di articoli migliori a meno prezzo) credo sia buono.

Dipende in che è stato si presenta la merce...potrei dirti che 315,00€ è il suo prezzo...potrebbe valere di meno se evidentemente usurate oppure potrebbero valere di più se utilizzate pochissimo...noi ti possiamo aiutare ma fini a mezzogiorno se non descrivi in modo più accurato.
Tutto nuovo e ho tempo fino al 26-27 sett...finalmente vado in vacanza:yeah!:e gli ho detto di aspettare che torno;-)

Fatti dire il prezzo per singolo componente che acquisti...solo così puoi vedere se stai pagando qualcosa in più o in meno
Ho fatto ricerche in rete ma per le mie conoscenze, abilità e tempo prima che mi uscisse il sangue dal naso, gli ho spiattellato in faccia (al negoziante) che i prezzi per gli articoli che io gli ho proposto o me li fa come quelli online o perde il cliente:smile:

Sarà che io per una coppia di Mavic nemmeno mi scomodo a tirare fuori il portafoglio dalla tasca...
Sarà che se avessi bisogno di altre ruote mi divertirei a montarmele io...
Sarà che cercando online avresti trovato già buona parte delle risposte che cerchi qui...

Ma io non ho nessun consiglio da darti!!!
Fatto Hot, di ricerche a volontà. Se escludiamo i Mavic...di meglio per te gia assemblate quali sono? Le DT Swiss? E li andiamo a mille e una notte.
In più farei un cambio completo, ovvero sugli Giant eXC che ho tubeleessizzato metterei gli Schwalbe BigBen stradali con camera e sui Mavic che sono migliori dei miei Giant tubelessizzerei (ma si può dire?) i Maxxis Ardent EXO.

Resto aperto a consigli, anzi no! Agli ordini che mi date per massimizzare la resa contenendo la spesa...300Eurozzi:adore!:
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Guarda i mavic tanto per dirne una...su gambacicli li trovi a 209€,cosi dando un'occhiata rapida....certo tieni presente che un negoziante non potrà mai farti gli stessi prezzi che trovi online,per ovvi motivi, e che spesso dal negozio trovi differenze anche marcate sui prezzi (rispetto a internet)...
Se ti desse tutto a 300€ lo reputerei un buon prezzo contando che si tratta di un negoziante...sta a te decidere se vuoi risparmiare e aspettare qualche giorno per le consegne (comprando da internet) oppure spendere qualcosa in più ma avere il riferimento fisico del negozio (che per una persona non troppo esperta non è una banalità)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda i mavic tanto per dirne una...su gambacicli li trovi a 209€,cosi dando un'occhiata rapida....certo tieni presente che un negoziante non potrà mai farti gli stessi prezzi che trovi online,per ovvi motivi, e che spesso dal negozio trovi differenze anche marcate sui prezzi (rispetto a internet)...
Se ti desse tutto a 300€ lo reputerei un buon prezzo contando che si tratta di un negoziante...sta a te decidere se vuoi risparmiare e aspettare qualche giorno per le consegne (comprando da internet) oppure spendere qualcosa in più ma avere il riferimento fisico del negozio (che per una persona non troppo esperta non è una banalità)
Si si infatti Gilmour, i prezzi descritti e che mi farà il negoziante sono come quelli online, cent +/- e se togli che online prendevo una cosa da uno e aggiungi i costi di spedizione, da un altro qualche altra cosa...arrivavo a 30/40€ in più.
E poi come hai aggiunto, avere il negoziante vicino casa è una buona cosa;-)
Però intanto non vado di fretta e magari qui, visto che tutti ne sanno più di me (@Pietro.68, @Hot, e gli altri) riescono a darmi link utili per acquistare online spendendo i miei 300€ di budget o anche meno è meglio.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io su una bici da 25 kili che va a 50 all'ora metterei gomme e cerchi con i controcazzi.
We Pietro pensavo di avertelo spiegato più e più volte. Per i rapporti che ho e la cadenza massima che riesco ad avere più di una certa velocità non posso raggiungere, forse in discesa arrivo a 42hm/h frullando come un minipimer impazzito che vuole tritare l'acqua.
Sul peso ti do ragione, 22.5kg senza me sopra e tutta l'attrezzatura da lavoro.
Facciamo 30 + 88 = 118kg.
300€ è un budget onesto per i pezzi elencati ma se grazie a un tuo suggerimento per qualcosa di più performante devo aggiungere qualcosa in più che ben venga....grazie ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo