TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Occhi aperti ragazzi, non è così anonima da passare inosservata, e se dovesse mai capitarmi sott'occhio ti contattero immediatamente.
Comunque sarebbe successo qualsiasi tutti, in buona fede non penseresti mai che una bella ragazza ti possa fottere così su due piedi. Almeno a me non sarebbe mai venuto in mente dispiace
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Stessa cosa già letta qualche settimana fa, non ricordo se su questo forum o su un gruppo Facebook, sempre la storia della Smart con la bici che non entra, appuntamento periferia di milano nord, soltanto che al posto della tipa c'era il ragazzino, e il padre al telefono che raccontava di essere un attimo in ritardo.
Però il venditore si è insospettito, ha ricaricato la bici in macchina e se n'è andato.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Stessa cosa già letta qualche settimana fa, non ricordo se su questo forum o su un gruppo Facebook, sempre la storia della Smart con la bici che non entra, appuntamento periferia di milano nord, soltanto che al posto della tipa c'era il ragazzino, e il padre al telefono che raccontava di essere un attimo in ritardo.
Però il venditore si è insospettito, ha ricaricato la bici in macchina e se n'è andato.

VERAMENTE!??? sono sicuramente loro. riesci a risalire a dove l'hai letto? sarebbe bello fargli trovare i carabineri...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Luke_Brixia
Puoi provare e mettere tanti annunci fittizi su subito.it (chissà quanti ce ne sono già) con belle bici tutte diverse cercando di far abboccare il pollo che in questo caso sarebbero i delinquenti. Se sei fortunato e ci riesci, ti regoli di conseguenza.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.036
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
passiamo dentro ad un gruppo di immigrati clandestini,erano circa una trentina.
Gli hai chiesto i documenti? Potrebbero non essere stati nemmeno immigrati, tra l'altro.
io non gli rispondo neanche e tiro dritto facendo lo slalom tra quelle "risorse" tanto preziose per il nostro paese.
Hai fatto bene a tirare dritto, ma rimane il fatto che nessuno ci dirà mai se quelle "risorse" non diano al nostro Paese più di quanto non dia tu.
purtroppo non bisogna mai fidarsi di nessuno. soprattutto se ti arriva incontro una bella ragazza.
Di nessuno no, ma di persone sconosciute è bene fidarsi poco. Però sulla bella ragazza dissento: se prendo le dovute cautele, la vendita è sicura o non va in porto, ed ha anche un che di bello da vedere. Altrimenti una bella ragazza o uno che se la porta con sé perché ci sta assieme non potrebbero più vendere nulla a questo mondo...

Tutto questo per dire che ci sono sani pregiudizi, ed altri pregiudizi dei quali si può fare tranquillamente a meno.
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
A varie persone che conosco è successo. Con la scusa di provare la bici.... addio bici. E se non fosse successo prima a loro sarebbe successo pure a me a Sanremo. Mi ha contattato uno per una bici che avevo messo in vendita su Subito.it , sono andato a Sanremo per fargliela vedere ma ovviamente HO LEVATO I PEDALI!! Visto ciò questo ha iniziato a campare 1000 scuse e a impappinarsi su ciò che diceva....E cmq si vedeva lontano un kilometro che questo di bici non ne sapeva/fregava nulla....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sarà che io sono diffidente per natura verso la specie umana ma, proprio per evitare questi inconvenienti quando ho venduto la mia ho chiesto l'incontro in un parcheggio affollato, di giorno e ho fatto venire lui. Sempre per lo stesso motivo, mi rifiuto di essere io quello che si sposta, piuttosto non vendo.
Al contrario, quando ho preso la mia bici usata, i proprietari mi hanno detto di andare a fare un giro dove volevo e per quanto tempo volevo e io avrei potuto fregarla senza il minimo problema.
Cmq col senno di poi sono tutti bravi a parlare. Mi spiace per quello che ti è accaduto, anche perché immagino che non sia soltanto il lato economico a deprimerti, ma soprattutto il fatto che ti abbiano fatto sentire uno scemo...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Comunque sarebbe successo qualsiasi tutti, in buona fede non penseresti mai che una bella ragazza ti possa fottere così su due piedi. Almeno a me non sarebbe mai venuto in mente dispiace

In realtà quando c'è di mezzo una bella passera bisogna insospettirsi subito : la fregatura è dietro l'angolo e può essere di qualsiasi tipo ma normalmente il drenaggio di capitali è assicurato, anche senza bici. D'altra parte il caro maestro Ovidio ci avvisava già 2 mila anni fa :

" Oh, quante cose ti chiedono che poi non san più rendere! Così
le perdi ed al tuo danno, in cambio, non avrai grazia alcuna. Se volessi l’arti
maligne delle male femmine narrarti ad un ad una, non potrei con dieci bocche
e dieci lingue insieme. "

(Ars amatoria)
 

baracocol

Biker novus
12/4/17
19
3
0
49
Azzano decimo
Visita sito
Bike
Rocky mountain PipeLine 750 msl
A me una volta mi si sono attaccati 2 personaggi in bdc e lodavano la mia cannondale, non si schiodavano più e alla fine gli ho detto che dovevo andare ma continuavano a seguirmi; conscio del fatto che in zona hanno rubato tante bici proprio con la tattica di avvicinarsi e con una scusa poi fregarti, ho semplicemente abbassato la zip della gamba DX mostrando il mio fido coltello da escursionismo che è lungo quanto il mio polpaccio e magicamente si sono dileguati. Quello che infastidisce è che magari erano solo un po impiccioni ma a causa di volgari imitazioni di esseri umani dobbiamo anche noi trasformarci in bestie

Inviato dal mio SKR-A0 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq e' indubbio che gli elementi sospetti ci sono tutti, ma li vedi tutti insieme solo quando ti hanno gabbato:smile::smile::smile:. E' un po' come il cornuto, e' sempre l'ultimo a sapere. Poteva caderci chiunque.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
va bhe a priori con il racconto si potrebbe anche dire che c'erano parecchie cose che non andavano.. ma solo a priori! Detto ciò ci sarei cascato pure io e non so quanti altri qui nel forum! Quei maledetti figli di p*****a sono stati più che furbi, piena solidarietà!!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sarà che io sono diffidente per natura verso la specie umana ma, proprio per evitare questi inconvenienti quando ho venduto la mia ho chiesto l'incontro in un parcheggio affollato, di giorno e ho fatto venire lui. Sempre per lo stesso motivo, mi rifiuto di essere io quello che si sposta, piuttosto non vendo.
Al contrario, quando ho preso la mia bici usata, i proprietari mi hanno detto di andare a fare un giro dove volevo e per quanto tempo volevo e io avrei potuto fregarla senza il minimo problema.
Cmq col senno di poi sono tutti bravi a parlare. Mi spiace per quello che ti è accaduto, anche perché immagino che non sia soltanto il lato economico a deprimerti, ma soprattutto il fatto che ti abbiano fatto sentire uno scemo...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Sono professionisti, con tecniche anche molto sofisticate al confine tra psicologia ed ipnosi alle quali riesce a sfuggire solo chi ne ha già avuto esperienza (diretta o leggendo cose tipo questo thread): mia mamma ancora oggi, un paio d'anni dopo aver subito una delle classiche truffe in casa, ogni tanto ancora piange dal nervoso perché non riesce a capacitarsi di come questa persona l'abbia convinta a darle tutto quello che aveva in casa, senza alcun tipo di aggressività o minaccia. Pensa che abbiamo dovuto far venire noi i carabinieri a casa perché lei, ancora "sotto effetto", non voleva nemmeno andare a fare denuncia.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
grazie della solidarietà. mi son preso un'oretta di tempo per descrivere bene l'accaduto con tutti i particolari perché il modus operandi va diffuso il più possibile per evitare che ripetano la truffa con altri veri appassionati.
la mia MTB è talmente particolare che faranno una gran fatica a venderla, anche se credo che in realtà non faranno altro che darla a qualche losco figuro in cambio di 2 o 300 €, il quale la mette su un furgone e la porta in Ucraina insieme ad altre cento bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo