Come funziona la parte burocratica quando si acquista una mtb nuova in negozio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Salve a tutti.
Venerdì dovrei finalmente avere il budget necessario per acquistare la mia prima mtb "seria" in un negozio fisico, ed essendo la prima volta, vorrei cortesemente sapere da chi ha già avuto questa esperienza come funziona la parte burocratica fatta di documenti (cosa mi verrà rilasciato oltre allo scontrino fiscale per la garanzia) e quali sono i miei diritti e doveri (oltre a chiedere uno sconto sul prezzo di listino :mrgreen:) e quelli del negoziante (farmi un bello sconto sul prezzo di listino :bacetto:)
La mtb che comprerò sarà una Cube Reaction SL del 2019.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti.
Venerdì dovrei finalmente avere il budget necessario per acquistare la mia prima mtb "seria" in un negozio fisico, ed essendo la prima volta, vorrei cortesemente sapere da chi ha già avuto questa esperienza come funziona la parte burocratica fatta di documenti (cosa mi verrà rilasciato oltre allo scontrino fiscale per la garanzia) e quali sono i miei diritti e doveri (oltre a chiedere uno sconto sul prezzo di listino :mrgreen:) e quelli del negoziante (farmi un bello sconto sul prezzo di listino :bacetto:)
La mtb che comprerò sarà una Cube Reaction SL del 2019.

Secondo me hai riassunto già tutto nel post iniziale
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Se il costruttore lo ha previsto.
Ok, allora mi rivolgo a coloro che hanno acquistato una mtb Cube in un negozio fisico:
Quando si acquista una mtb Cube nuova in negozio quali sono i documenti/manuali che vengono rilasciati all'acquirente ?
Per esempio documenti dove vengono riportati il numero di serie del telaio e dei vari componenti (?).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok, allora mi rivolgo a coloro che hanno acquistato una mtb Cube in un negozio fisico:
Quando si acquista una mtb Cube nuova in negozio quali sono i documenti/manuali che vengono rilasciati all'acquirente ?
Per esempio documenti dove vengono riportati il numero di serie del telaio e dei vari componenti (?).
I costruttori che non allegano CArtacei come il manuale ed uso generalmente , alcuni allegano un cd contenente il tutto o parzialmente ed i link di collegamento per scaricarli.Il certificato di garanzia o lo trovi cartaceo riportante il seriale oppure il depliant con le istruzioni per la registrazione online.
Alcuni allegano qualche ferramenta del tipo chiave torks o esagonale per il montaggio altri no.
In genere per registrarla online e' sufficiente lo scontrino ed inserire tutti i dati rchiesti e stampare la ricevuta di avvenuta registrazione che comprova la validita' della garanzia e di proprieta'.
Se lo scontrino e' di tipo parlante ti fai riportare il numero seriale del telaio, oppure in alternativa allo scontrino puoi richiedere la fattura fiscale con codice fiscale dove nel corpo della fattura farai riportare i dati della bici,modello e seriale ed i tuoi dati anagrafici completi e con c.f. .
Nello specifico di Cube non saprei dirti.
Ma ti ho fornito l'orientamento corretto.
Per lo sconto e' bene pattuirlo prima dell'acquisto ,dopo resta una impresa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
I costruttori che non allegano CArtacei come il manuale ed uso generalmente , alcuni allegano un cd contenente il tutto o parzialmente ed i link di collegamento per scaricarli.Il certificato di garanzia o lo trovi cartaceo riportante il seriale oppure il depliant con le istruzioni per la registrazione online.
Alcuni allegano qualche ferramenta del tipo chiave torks o esagonale per il montaggio altri no.
In genere per registrarla online e' sufficiente lo scontrino ed inserire tutti i dati rchiesti e stampare la ricevuta di avvenuta registrazione che comprova la validita' della garanzia e di proprieta'.
Se lo scontrino e' di tipo parlante ti fai riportare il numero seriale del telaio, oppure in alternativa allo scontrino puoi richiedere la fattura fiscale con codice fiscale dove nel corpo della fattura farai riportare i dati della bici,modello e seriale ed i tuoi dati anagrafici completi e con c.f. .
Nello specifico di Cube non saprei dirti.
Ma ti ho fornito l'orientamento corretto.
Per lo sconto e' bene pattuirlo prima dell'acquisto ,dopo resta una impresa ;-)
Ok, ti ringrazio per le informazioni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ok, allora mi rivolgo a coloro che hanno acquistato una mtb Cube in un negozio fisico:
Quando si acquista una mtb Cube nuova in negozio quali sono i documenti/manuali che vengono rilasciati all'acquirente ?
Per esempio documenti dove vengono riportati il numero di serie del telaio e dei vari componenti (?).
a me per la cube hanno dato un manuale cartaceo d'istruzioni (il classico manuale operativo in più lingue) su cui hanno spillato scontrino fiscale e apposto timbro rivenditore con data/firma ed etichetta autoadesiva contenente tutti i dati identificativi della bici
 

Classifica mensile dislivello positivo