Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
IN realtà l'unica che ho ben sistemato è quella che principale.

Velocità
Distanza percorsa
Ora
Cadenza
Frequenza Cardiaca
Altitudine
A ok . Mi sai dire come si sistema l'ora ? Va un'ora indietro ..
Inoltre oggi l'ho testato su un giro di quasi 2 ore . Vorrei sapere se nella media oraria che dà a fine giro quando carico l'attività su strava è compreso il tempo in cui l'ho messo in pausa ??
Per ultimo come fascia cardio ho collegato una Polar h10 . Tutto bene tranne proprio 2 minuti prima di finire non ha più segnalato il battito e ora non rileva la fascia ,. Può essere solo la batteria della fascai scarica ?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
A ok . Mi sai dire come si sistema l'ora ? Va un'ora indietro ..
Inoltre oggi l'ho testato su un giro di quasi 2 ore . Vorrei sapere se nella media oraria che dà a fine giro quando carico l'attività su strava è compreso il tempo in cui l'ho messo in pausa ??
Per ultimo come fascia cardio ho collegato una Polar h10 . Tutto bene tranne proprio 2 minuti prima di finire non ha più segnalato il battito e ora non rileva la fascia ,. Può essere solo la batteria della fascai scarica ?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Io uso la fascia Bryton. Generalmente quando perdono il segnale è la batteria che comincia ad essere scarica.
Io ho impostato di fermare la registrazione quando mi fermo( ossia velocità ==0 ) in quel caso registri solo il tempo di attività idem i dati che finiscno su strava.
Sinceramente non mi ricordo bene la procedura perchè l'ho fatta una volta sola :-)
Comunque sul manuale o su internet trovi sicuro qualche indicazione
 
  • Mi piace
Reactions: Franklin01

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma quindi, voi che ve ne intendete, questo bryton 450 è una valida alternativa al garmin?
Si lo so che bisognerebbe confrontare i modelli precisi ma quello che chiedo è semplicemente se ha la cartografia con navigazione, e tutte le altre funzione "base" tipo velocità, altitudine ecc...
Potrei farci un pensierino in futuro

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma quindi, voi che ve ne intendete, questo bryton 450 è una valida alternativa al garmin?
Si lo so che bisognerebbe confrontare i modelli precisi ma quello che chiedo è semplicemente se ha la cartografia con navigazione, e tutte le altre funzione "base" tipo velocità, altitudine ecc...
Io dei Bryton ne so poco o nulla, ma leggendo i loro manuali non ho visto traccia di nemmeno una funzione cartografica.
Rimanendo sul pratico e ampliando la tua domanda, chiedo anche io ai possessori alcune cose:
- se durante un'uscita sono impossibilitato a proseguire (divieto sindaco causa lavori sul sentiero, la forestale sta tagliando alberi, trovo una frana, ecc.) e sul display del Bryton vedo un sentiero di fianco/prima/vicino a quello che stavo seguendo, posso vedere dove va a finire (se si ricollega al percorso che stavo seguendo) facendo "traslare" la mappa sul display?
- Mi indica i POI per trovare ad esempio le fontanelle d'acqua elencandomele in ordine di distanza dalla mia posizione attuale?
- Gestisce i Waypoint, tipo per farmi vedere sulla mappa tutti i cartelli di divieti per mtb?
Sto solo chiedendo, perché in rete non trovo nessun manuale esaustivo.
@Chinaski033: valuta bene se ti può andare bene un display in bianco e nero per quanto riguarda la visualizzazione della cartografia, ed un display non touch sempre per "lavorare" sulla mappa cartografica.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Io dei Bryton ne so poco o nulla, ma leggendo i loro manuali non ho visto traccia di nemmeno una funzione cartografica.
Rimanendo sul pratico e ampliando la tua domanda, chiedo anche io ai possessori alcune cose:
- se durante un'uscita sono impossibilitato a proseguire (divieto sindaco causa lavori sul sentiero, la forestale sta tagliando alberi, trovo una frana, ecc.) e sul display del Bryton vedo un sentiero di fianco/prima/vicino a quello che stavo seguendo, posso vedere dove va a finire (se si ricollega al percorso che stavo seguendo) facendo "traslare" la mappa sul display?
- Mi indica i POI per trovare ad esempio le fontanelle d'acqua elencandomele in ordine di distanza dalla mia posizione attuale?
- Gestisce i Waypoint, tipo per farmi vedere sulla mappa tutti i cartelli di divieti per mtb?
Sto solo chiedendo, perché in rete non trovo nessun manuale esaustivo.
@Chinaski033: valuta bene se ti può andare bene un display in bianco e nero per quanto riguarda la visualizzazione della cartografia, ed un display non touch sempre per "lavorare" sulla mappa cartografica.
Ah, non so, qualche post fa qualcuno scriveva che la differenza tra 410 e il 450 è la navigazione quindi ho supposto che il 450 l'avesse.
Cmq utili anche le tue domande, a me non erano venute in mente perché davo per scontato che certe cose si potessero fare solo con le app dedicate sul telefono.
Per il bianco e nero non dovrebbe essere un problema visto che il mio garmin lo uso praticamente così per risparmiare batteria.
Per lavorare sulla mappa senza touch hai ragione, quello non è un piccolo impedimento. Anche se alcuni dicono di preferire i dispositivi non touch per altri motivi, quindi ci sarebbe da valutare bene pro e contro.
Speriamo qualcuno ci illumini.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Ma quindi, voi che ve ne intendete, questo bryton 450 è una valida alternativa al garmin?
Si lo so che bisognerebbe confrontare i modelli precisi ma quello che chiedo è semplicemente se ha la cartografia con navigazione, e tutte le altre funzione "base" tipo velocità, altitudine ecc...
Potrei farci un pensierino in futuro

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Premetto che non me ne intendo, ma stavo valutando anche io il Bryton 450 come alternativa al Garmin 520.
Diciamo che dipende tutto da quello che uno cerca....mi spiego: di fatto sono prodotti molto simili e le funzioni "ciclocomputer" sono praticamente identiche (in tal senso le uniche differenze sono che il Garmin ha uno schermo a colori contro quello in bianco/nero del Bryton e la batteria del Bryton ha una durata dichiarata di 32h contro le 15h del Garmin), se però uno cerca un prodotto più "smart/social" e vuole vedere per esempio i segmenti Strava in tempo reale oppure gli piace "smanettare" con programmi vari che creano altimetrie 3D del percorso effettuato o roba del genere, allora il Garmin è sicuramente la scelta giusta perchè con Bryton non puoi fare praticamente niente di tutto questo e anche l'app stessa di Bryton è molto scarna e non ci sono programmi di analisi dati/condizione (per fare questo bisogna utilizzare app apposite con cui il Bryton ha la possibilità di sincronizzarsi e condividere automaticamente le tracce....anche se alcune di queste direi che sono a pagamento).
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
Ma il 450 è uscito? Lo sto trovando in vendita a buoni prezzi ma online neanche una recensione.. Amazon segna da 1 a 3 settimane come tempo di consegna. Qualcuno lo ha già?
 

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
No. La novità del bryton ryder 450 è proprio che è cartografico con cartografia OSM (open street map) su schermo bicolore. Nella presentazione del sito mi ricorda molto il wahoo elmnt bolt ma a un prezzo nettamente inferiore. Secondo me, con questo dispositivo, bryton ruberà una bella fetta di mercato a Garmin. Però ancora non si trova una recensione ne si vede un video su youtube; deve essere uscito recentissimamente.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
No. La novità del bryton ryder 450 è proprio che è cartografico con cartografia OSM (open street map) su schermo bicolore. Nella presentazione del sito mi ricorda molto il wahoo elmnt bolt ma a un prezzo nettamente inferiore. Secondo me, con questo dispositivo, bryton ruberà una bella fetta di mercato a Garmin. Però ancora non si trova una recensione ne si vede un video su youtube; deve essere uscito recentissimamente.

http://www.brytonsport.com/#/R450

Quello che si vede dal sito, NON è un cartografico, è UN NAVIGATORE.
Il CARTOGRAFICO è un'altra cosa.
 

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
A questo punto sono confuso:nunsacci: ma mi fido. Pensavo che un navigatore con cartografia integrata fosse cartografico. Ad ogni modo: per le mie esigenze sarebbe perfetto. Qualcuno lo ha acquistato?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
A questo punto sono confuso:nunsacci: ma mi fido. Pensavo che un navigatore con cartografia integrata fosse cartografico. Ad ogni modo: per le mie esigenze sarebbe perfetto. Qualcuno lo ha acquistato?

Cartografia integrata significa che ha delle mappe precaricate, oltre alle tracce che puoi caricare te.
Cartografico vuol dire che la mappa che visualizzi a schermo, sembra appunto una cartina, con rilievi, zone verdi, mari… è sicuramente più dettagliata.
Resta il fatto che anche la funzione base di navigatore, come hanno appunto i Bryton, sono sufficienti per seguire una traccia precaricata, tanto se si sbaglia strada la freccia/cursore che esce dalla strada segnata la si vede.

Io posso solo dirti che da 2 anni ho il 310 ed è ancora perfetto, solo una volta si è bloccato non salvando la traccia.
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
A questo punto sono confuso:nunsacci: ma mi fido. Pensavo che un navigatore con cartografia integrata fosse cartografico. Ad ogni modo: per le mie esigenze sarebbe perfetto. Qualcuno lo ha acquistato?
l'ho comprato oggi dal mio negoziante ...a breve lo userò...
 

Allegati

  • tn_IMG_20181019_123429.jpg
    tn_IMG_20181019_123429.jpg
    102,5 KB · Visite: 86
  • tn_IMG_20181019_123443.jpg
    tn_IMG_20181019_123443.jpg
    60,8 KB · Visite: 74
  • tn_IMG_20181019_123450.jpg
    tn_IMG_20181019_123450.jpg
    96,6 KB · Visite: 81
  • tn_IMG_20181019_123457.jpg
    tn_IMG_20181019_123457.jpg
    76,6 KB · Visite: 75
  • tn_IMG_20181019_123515.jpg
    tn_IMG_20181019_123515.jpg
    102,6 KB · Visite: 72

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
Facci sapere appena lo collaudi! Oggi ho scoperto che fra le nuove uscite bryton c è anche l'aero 60, anche esso dotato di cartografia.. Si attendono notizie. .
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Scaricato il manuale Bryton rider 450 e si conferma che è cartografico, non a colori ma visualizza le open street Maps e non più solo la semplice traccia!
Attendo qualche test
 

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
Anche io sono in attesa di qualche test da quando ho scoperto, fra le nuove uscite di bryton, l'aero 60 che, per quello che si capisce dal sito, dovrebbe avere le stesse identiche funzioni del rider 450, con una forma più aerodinamica studiata per la bdc. L'aero 60 costa qualche euro in meno. Attendo i test, appunto, per capire se quest'ultimo è adatto all'uso in mtb..
 

Classifica mensile dislivello positivo