News [Video] Evil presenta la nuova The Offering

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Ian Collins

Redazione
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[Video] Evil presenta la nuova The Offering
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rockarolla

Biker urlandum
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Firenze
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Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
77° (settantasette gradi)?!? Come o più di una bici da crono? Non siamo un po' troppo oltre la fisiologia umana?
La morfologia delle mie gambe richiede un arretramento sella molto ridotto rispetto alla media, che però si traduce in 74° (con reggisella zero offset). A parità di altezza sella, con un angolo di 77° mi troverei la sella 24cm più avanzata, ovvero ben oltre la punta della sella nella mia posizione naturale. Non oso immaginare come possa essere pedalare in una tale posizione per più di mezz'ora...
 

Mostro

Biker tremendus
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Cossato (BI)
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Mullet bikes dal 2017
La mia Damper ne fa 76. Dopo un primo momento di adattamento che non è avvenuto dall’oggi al domani, ora non riesco a pedalare più la Bmc tf01 che peserà un chiletto abbondante in meno. Il rendimento in salita è mostruosamente più elevato con queste nuove geo! Difatti ho venduto il Trailfox.
...ripeto la domanda! Si sa se esistono distributori italiani?? Sul sito Evil c’è scritto DSB, ma su quello di questo distributore no!
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza??
 

cheyax

Biker superioris
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emilia romagna
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77° (settantasette gradi)?!? Come o più di una bici da crono? Non siamo un po' troppo oltre la fisiologia umana?
La morfologia delle mie gambe richiede un arretramento sella molto ridotto rispetto alla media, che però si traduce in 74° (con reggisella zero offset). A parità di altezza sella, con un angolo di 77° mi troverei la sella 24cm più avanzata, ovvero ben oltre la punta della sella nella mia posizione naturale. Non oso immaginare come possa essere pedalare in una tale posizione per più di mezz'ora...
In realtà non essendo il tubo sella dritto sulle MTB i valori sono molto più alti per evitare che con la sella alta ci si trovi troppo arretrati
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
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Senza motore
Non le capisco proprio, tutto quel casino per far muovere il carro ???
Dal vivo può essere ganzo vederle, un amico aveva la wrrekkcckneoing ma faticava a salire .. ma comprerle boo
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
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Vicopisano
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Nicolai G16
La mia Damper ne fa 76. Dopo un primo momento di adattamento che non è avvenuto dall’oggi al domani, ora non riesco a pedalare più la Bmc tf01 che peserà un chiletto abbondante in meno. Il rendimento in salita è mostruosamente più elevato con queste nuove geo! Difatti ho venduto il Trailfox.
...ripeto la domanda! Si sa se esistono distributori italiani?? Sul sito Evil c’è scritto DSB, ma su quello di questo distributore no!
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza??
Concordo con l’esperienza positiva su i gradi della sella
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
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Warden, Hightower, Venge
Se è così pedalabile perché alla fine del video la ruzzano a braccia in salita? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Perché nei video l'endurista medio vuole solo vedere evoluzioni in discesa che ovviamente sognera' di fare egli stesso una volta comprata la bici, la salita non è contemplata[emoji16]
Comunque mi piace.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
77° (settantasette gradi)?!? Come o più di una bici da crono? Non siamo un po' troppo oltre la fisiologia umana?
La morfologia delle mie gambe richiede un arretramento sella molto ridotto rispetto alla media, che però si traduce in 74° (con reggisella zero offset). A parità di altezza sella, con un angolo di 77° mi troverei la sella 24cm più avanzata, ovvero ben oltre la punta della sella nella mia posizione naturale. Non oso immaginare come possa essere pedalare in una tale posizione per più di mezz'ora...
24cm non direi, magari 24mm.

in ogni caso io su una mtb di questo tipo vorrei un angolo sella il più verticale possibile, all'atto pratico non credo che questa sia così estrema nell'angolo effettivo perchè il reggisella esce ad un angolo piuttosto sdraiato quindi alzando la sella l'angolo si riduce rispetto al dichiarato.
diciamo che preferirei un angolo effettivo sui 78° (sì, come sulla crono)... in salita è veramente efficace.
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
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Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
24cm non direi, magari 24mm.

in ogni caso io su una mtb di questo tipo vorrei un angolo sella il più verticale possibile, all'atto pratico non credo che questa sia così estrema nell'angolo effettivo perchè il reggisella esce ad un angolo piuttosto sdraiato quindi alzando la sella l'angolo si riduce rispetto al dichiarato.
diciamo che preferirei un angolo effettivo sui 78° (sì, come sulla crono)... in salita è veramente efficace.

Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo...soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm...oggettivamente tantissimo).
Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto.

Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella.
Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di passare in sella alle vostre enduro? Intendo pedalandole, i bike park e le furgonate non hanno attinenza con questo discorso.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
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Vicopisano
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Nicolai G16
Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo...soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm...oggettivamente tantissimo).
Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto.

Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella.
Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di passare in sella alle vostre enduro? Intendo pedalandole, i bike park e le furgonate non hanno attinenza con questo discorso.

Io il 90% di quando la uso la pedalo ovvero non furgono e mi capita di usare gli impianti solo in estate, ci sto sopra dall’ora alle tre.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto.
in generale gli angoli dichiarati sono misurati nel modo che dici tu (alla quota di stack insomma), anche se in verità non sempre è chiaro cosa stiano dichiarando.
Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella.
io di questa questione (il dogma dell'arretramento sella) sento spesso parlare ma sinceramente non vedo che problema possa dare.
la mia mtb ha 74.5° di angolo sella, ci pedalo ore senza problemi (reggisella dritto)
la bdc ha 74°, reggisella arretrato 15mm e ci pedalo ore senza problemi
la bici da triathlon ha 78°, reggisella dritto e sella ben avanzata sul carrello, ci pedalo ore (tante e continue) senza problemi...
secondo me è solo questione di efficienza, per pedalare in salita è più efficiente un angolo verticale (in ogni caso e a maggior ragione su una mtb full), in pianura per essere efficienti con gli stessi angoli occorre adeguare tutta la posizione del corpo che su una TT si può fare ma su una mtb anche no... ma d'altra parte qui parliamo di bici da AM/EN, quindi l'efficienza in pianura penso non sia di grande interesse...
 
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Mostro

Biker tremendus
2/10/04
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Cossato (BI)
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Mullet bikes dal 2017
Hai ragione, ho pasticciato con i calcoli. In realtà si tratta di 44,4mm (740*cos74-740*cos77=740*0,28-740*0,28=207,2-162,8=44,4). È molto di meno, ma è sempre tantissimo...soprattutto considerando che l'esempio si riferisce a delle gambe -le mie- che per loro conformazione richiedono un offset molto minore della media (che potremmo ipotizzare stia sui 72,5° con reggisella dritto -e siamo già piuttosto cauti-, portando la differenza a 59,2mm...oggettivamente tantissimo).
Poi, non so come vengono presi i valori degli angoli sella dalle varie marche, io partivo dal presupposto che fosse preso all'altezza dell'incrocio con l'ov (mi pare il modo migliore). In tal caso, visti gli stack abbondanti dovuti a ruote da 29" e forcelle a escursione lunga o medio-lunga,.anche con un discreto svettamento sella l'angolo non si apre poi molto.

Non metto in dubbio i vantaggi nell'immediato che una tale posizione possa portare in salita, e la capacità che ha di compensare una geometria altrimenti poco pedalabile, mi chiedo solo che effetti possa avere sul fisico se si passano tante ore in sella.
Giusto per curiosità, @pk71 e @Mostro, quanto tempo vi capita al massimo di passare in sella alle vostre enduro? Intendo pedalandole, i bike park e le furgonate non hanno attinenza con questo discorso.
Ho proprio poco da aggiungere dopo l’intervento del buon Fitzcarraldo.
Io personalmente in sella ci sto max 3 ore, ma farei molto di più se la famiglia non mi chiamasse all’appello!! Si!.. la mia bici è comoda con quei 76 gradi (che nel Damper sono praticamente effettivi per più altezze)
Tornando a parlare della specifica bici del titolo è ancora da dimostrare se è pedalabile o meno al di là della bontà delle geo moderne.
 
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Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
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Evil viene distribuita direttamente ai negozi, potete trovarla dal vostro rivenditore di fiducia o chi aveva già Evil, potete comprarla anche dal loro sito. Geometrie sono giuste e aggiornate, andrebbero provate le bici prima di dare un commento, la bici si pedala benissimo ed molto stabile in discesa, le Evil non hanno paragone con nessuna altra bici in discesa! In salita sfido di provare anche la The Wreckoning, si pedala meglio di molte bici in circolazione e in discesa è una bici da DH, l'Offering è ancora più scattante più leggera, l'Offset da 51mm rende la bici più agile e molto reattiva, chi volesse potrà mettere una forka da 44mm, avete tante scelte per allestire la vostra Offering!!!
 

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