Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Aggiornamento. Con il monocorona proprio non mi ci trovo, mi sembra limitante, salti troppo ampi, su sterrati battuti e su strada faccio davvero fatica a pedalare alle mie cadenze ottimali. Dunque ho regalato alla mia ridley il Di2 con cambio posteriore RX , appositamente concepito per il gravel.
Qui con copertoni da 28 per uscite miste su fondo stradale e sterrati poco complessi.

Vedi l'allegato 261287

belle entrambe! complimenti!!
Però finitela che mi state facendo venire la voglia di una gravel in carbonio :-|
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Darth_Igor

Biker serius
3/8/15
117
19
0
Visita sito
CASSO! Che bella!
Sul monocorona montavo corona da 40 e pacco pignoni 11/42. Avevo tutti i rapporti necessari ma troppi buchi ed io ho la tendenza a pedalare alla mia cadenza ottimale in modo naturale (ed è molto elevata) pena decadimento esagerato della prestazione e fatica immensa.
Ora, con la doppia, monto una guarnitura 50/34 con pacco pignoni 11/30
Piu' avanti credo di passare ad una corona da 46 cosi' da avere anteriormente un 46/34 e dietro, sui percorsi duri, sostituire la cassetta con una 11/34

Ma scusate, esiste il comando anteriore per l’apex idraulico?
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Ridgeback ramble 2, chi la conosce? In internet si trovano pochissime info.. Dopo un po' ho capito che la Genesis è nata da questo marchio e che questa bici è molto simile alla croix de fer avendo gli stessi creatori... Telaio acciaio, forca carbonio, tiagra e freni TRP. Colori molto classici, stile imperiale British..
Mi è arrivata oggi e ho fatto o primi 40 km, ecco qualche foto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bellissima, ci sto sbavando dietro da un paio di anni.
La tua che taglia è?
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Stavo guardando il sito cannondale, la tua in foto è molto più bella del render del sito. Spero ti troverai bene. Il sito riporta 999€ sei riuscito a spuntare qualcosa di meno?
950 ... e sinceramente va bene così, visto e considerato che ufficialmente verrà distribuita a dicembre e queste sono arrivate con il contagocce nei Cannondale Store ufficiali
La bici l'ho provata stasera. Una 30ina di km su asfalto. Non saprei dare delle impressioni poiché é la mia prima gravel e la prima bici da "strada" dopo 20anni.
L'unico appunto che posso fare é la precisione del deragliatore anteriore contrapposta alla poca precisione e rumorosità del pacco pignoni posteriore (sunrace). Appena avrò l'occasione lo sostituirò.
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
950 ... e sinceramente va bene così, visto e considerato che ufficialmente verrà distribuita a dicembre e queste sono arrivate con il contagocce nei Cannondale Store ufficiali
La bici l'ho provata stasera. Una 30ina di km su asfalto. Non saprei dare delle impressioni poiché é la mia prima gravel e la prima bici da "strada" dopo 20anni.
L'unico appunto che posso fare é la precisione del deragliatore anteriore contrapposta alla poca precisione e rumorosità del pacco pignoni posteriore (sunrace). Appena avrò l'occasione lo sostituirò.
Prova a tirare il filo del cambio, e se fa ancora rumore prova ad avvitare la brugola che serve ad allontanare la puleggia superiore dal pacco pignoni, la bici nuova, va registrata mentre la usi, sul cavalletto dell'officina ê sempre perfetta!!!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Prova a tirare il filo del cambio, e se fa ancora rumore prova ad avvitare la brugola che serve ad allontanare la puleggia superiore dal pacco pignoni, la bici nuova, va registrata mentre la usi, sul cavalletto dell'officina ê sempre perfetta!!!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app

Proverò sicuramente. In effetti da quello che dici potrebbe veramente essere un problema di distanza della puleggia. Infatti sotto sforzo quando si passa dal 5° pignone in su (dove inizia a salire di 3 denti e non più 2), la cambiata diviene rumorosa e un po' imprecisa.
Grazie della dritta, non ci avevo pensato!
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
L'unico appunto che posso fare é la precisione del deragliatore anteriore contrapposta alla poca precisione e rumorosità del pacco pignoni posteriore (sunrace). Appena avrò l'occasione lo sostituirò.

Secondo me è solo questione di dargli una regolata. Eventualmente torna dal sivende e fattelo fare da lui.

Complimenti: bella bici. Io ci avevo fatto un pensierino ma poi ho deciso di prendere una bici da corsa con freni a disco e l'ho equipaggiata con pneumatici un po' più tassellati in modo da avere un mezzo più versatile per l'uso su strada. Per lo sterrato tanto ho una mountain bike[emoji6]...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo