Alltricks non vende mtb Trek in Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Salve a tutti, a qualcuno risulta che Alltricks non vende online le mtb Trek in Italia ?
Ieri gli ho mandato una email per informazioni su una mtb Trek e stamattina mi hanno risposto che non le vendono in Italia perché Trek non li ha autorizzati...Ma che caxxo, questi sono fuori di testa !!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Salve a tutti, a qualcuno risulta che Alltricks non vende online le mtb Trek in Italia ?
Ieri gli ho mandato una email per informazioni su una mtb Trek e stamattina mi hanno risposto che non le vendono in Italia perché Trek non li ha autorizzati...Ma che caxxo, questi sono fuori di testa !!
Perché sarebbero fuori di testa?
Non è perché vendi on line puoi fare ciò che vuoi. Avranno un accordo commerciale con Trek che gli nega la vendita in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and gargasecca

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
La mia Procaliber l'ho presa da loro, ad un prezzo conveniente, sia perchè, non trovavo il modello.
Loro non te la possono spedire per accordi con l'importatore italiano. Puoi aggirare il problema mandandogli un corriere. Io ho fatto così.
Chiamali, hanno una persona che si occupa dei clienti italiani.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
La mia Procaliber l'ho presa da loro, ad un prezzo conveniente, sia perchè, non trovavo il modello.
Loro non te la possono spedire per accordi con l'importatore italiano. Puoi aggirare il problema mandandogli un corriere. Io ho fatto così.
Chiamali, hanno una persona che si occupa dei clienti italiani.
Ok, quale corriere hai usato è quanto hai pagato ?
Ti ricordi il nome dell'operatore di Alltricks con cui hai parlato ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è perché vendi on line puoi fare ciò che vuoi. Avranno un accordo commerciale con Trek che gli nega la vendita in Italia.

La mia Procaliber l'ho presa da loro, ad un prezzo conveniente, sia perchè, non trovavo il modello.
Loro non te la possono spedire per accordi con l'importatore italiano. Puoi aggirare il problema mandandogli un corriere. Io ho fatto così.
Chiamali, hanno una persona che si occupa dei clienti italiani.

Ok, quale corriere hai usato è quanto hai pagato ?
Ti ricordi il nome dell'operatore di Alltricks con cui hai parlato ?


Esatto,se il forum lo legge qualcuno della Trek,magari un pochino gli girano i [email protected] continuare in MP a volte...;-)
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Esatto,se il forum lo legge qualcuno della Trek,magari un pochino gli girano i [email protected] continuare in MP a volte...;-)
Esatto,se il forum lo legge qualcuno della Trek,magari un pochino gli girano i [email protected] continuare in MP a volte...;-)
A me mi girano i cogli@ni che voglio comprare una MTB e non posso perché la Trek fa la preziosa.

Io il modello che voglio in Italia non lo trovo e se c'è costa di più. Oltretutto sarò libero di comprare dove più mi aggrada e mi conviene oppure no ?
Lo spero proprio che qualcuno della Trek lo legga, così magari si svegliano e capiscono che devono migliorare la loro distribuzione in Italia e i rivenditori a fare prezzi più competitivi.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo spero proprio che qualcuno della Trek lo legga, così magari si svegliano e capiscono che devono migliorare la loro distribuzione in Italia e fare prezzi più competitivi.


Bravo, darei per certo che appena leggeranno i tuoi post alla direzione commerciale di Trek si faranno un bell'esame di coscienza e decideranno di cambiare seduta stante la loro politica commerciale.

0-16605.jpg
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Bravo, darei per certo che appena leggeranno i tuoi post alla direzione commerciale di Trek si faranno un bell'esame di coscienza e decideranno di cambiare seduta stante la loro politica commerciale.

0-16605.jpg
Non è un mio problema. Io sono un privato e decido di comprare dove più mi aggrada e mi conviene.
 
G

gattomiau

Ospite
Gli accordi commerciali valgono, eccome! Di regola per le bici vale il divieto di vendita nel tale paese della bici completa ma non dei componenti (telaio) ma non sempre: ad es da altri siti non possono vendere in determinati Paesi anche altro tipo hibike con le giacche Specialized. E' fatto per evitare la concorrenza dei prezzi sottocosto di alcuni siti e magari dal negoziante compri a meno che su e-commerce anche se sarà il canale di acquisto più usato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamo un po' di chiarezza.

All' interno dell' Unione Europea vige il principio della libera circolazione delle merci: una volta che un bene viene messo in vendita in un paese membro dell' UE non possono essere imposte restrizioni alla vendita verso un altro paese membro. Quindi non solo un consumatore finale può comperare la bici che vuole in qualunque paese UE, ma anche nessun produttore può imporre ai rivenditori di un paese di non vendere a cittadini residenti in altro paese UE.

Qualsiasi accordo commerciale in questo senso è anticoncorrenziale e, se segnalato e dimostrato, porterebbe sicuramente a procedure di infrazione e sanzioni.

A suo tempo mi rivolsi all'authority tedesca per la concorrenza per chiedere conferma di questo principio, perchè HiBike non spediva materiale Specialized in Italia, e la risposta fu che accordi commerciali in tal senso sarebbero stati irregolari (vedi a https://www.mtb-mag.com/forum/threads/hibike-10-e-lode.97902/page-13#post-5418657)

Narturalmente basta dire che "non spedisco in Italia" senza specificare perchè e l'infrazione è impossibile da provare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me mi girano i cogli@ni che voglio comprare una MTB e non posso perché la Trek fa la preziosa.

Io il modello che voglio in Italia non lo trovo e se c'è costa di più. Oltretutto sarò libero di comprare dove più mi aggrada e mi conviene oppure no ?
Lo spero proprio che qualcuno della Trek lo legga, così magari si svegliano e capiscono che devono migliorare la loro distribuzione in Italia e i rivenditori a fare prezzi più competitivi.


Tu sei libero di fare cio' che vuoi ci mancherebbe,ho solo espresso un parere...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
@sembola
entrare in casa direttamente delle persone che vivono in un altro paese, dove già esiste un distributore nazionale, per il tramite un portale e-commerce, è un po’ come consentire l’apertura di un negozio dall’altro lato della strada. Se la rete Trek è organizzata da una capogruppo a livello europeo, è logico che non metta in contrasto i propri distributori locali.

Nulla e nessuno può invece impedire ad un cliente di recarsi personalmente a comprare una bicicletta dove più gli aggrada.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
G

gattomiau

Ospite
Facciamo un po' di chiarezza.

All' interno dell' Unione Europea vige il principio della libera circolazione delle merci: una volta che un bene viene messo in vendita in un paese membro dell' UE non possono essere imposte restrizioni alla vendita verso un altro paese membro. Quindi non solo un consumatore finale può comperare la bici che vuole in qualunque paese UE, ma anche nessun produttore può imporre ai rivenditori di un paese di non vendere a cittadini residenti in altro paese UE.

Qualsiasi accordo commerciale in questo senso è anticoncorrenziale e, se segnalato e dimostrato, porterebbe sicuramente a procedure di infrazione e sanzioni.

A suo tempo mi rivolsi all'authority tedesca per la concorrenza per chiedere conferma di questo principio, perchè HiBike non spediva materiale Specialized in Italia, e la risposta fu che accordi commerciali in tal senso sarebbero stati irregolari (vedi a https://www.mtb-mag.com/forum/threads/hibike-10-e-lode.97902/page-13#post-5418657)

Narturalmente basta dire che "non spedisco in Italia" senza specificare perchè e l'infrazione è impossibile da provare.
Anche su altri siti è- commerce es Bike24 molti articoli a prezzi nettamente bassi non vengono commercializzati in Italia , potrebbe esserci una deroga per articoli prodotti fuori dalla UE ?
 
K

Keima

Ospite
Europa o non Europa lavorando con i listini per nazione succede sta roba! Non vale solo per le bici sta cosa! E stranamente è prassi che il listino Italia confrontato agli altri faccia sempre cag...!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci sono delle deroghe ma riguardano gli accordi di distribuzione, sulla vendita non possono esserci limitazioni...
Anche su altri siti è- commerce es Bike24 molti articoli a prezzi nettamente bassi non vengono commercializzati in Italia , potrebbe esserci una deroga per articoli prodotti fuori dalla UE ?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo