Preparazione per notturna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Ciao io ho preparato un video con un po’ di spiegazione sulle luci che uso solitamente per uscire la sera e non ho mai avuto problemi, tutto perfetto!
Nei link del video trovi anche l’indicazione per comprare i prodotti se dovesse servirti!


Ciao!
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Io, esco 2/3 volte a settimana alle 5:00, questo è il faretto che uso, mai un problema(fino ad adesso):
https://www.amazon.it/gp/product/B071DX232Z/?tag=mtb_parser-21
Di solito lo carico dopo 5-6 ore di utilizzo, per come lo uso 8 ore le fa.
Ho preferito uno senza pacco batteria esterno. Mi trovo bene, di solito uso la potenza intermedia. Quando sono al buio completo, su tratti dove bisogna avere massima luce, uso tutta la potenza. Volendo ha anche l'SOS e lampeggiante entrando in un'altra modalità.
Adesso pensavo di prenderne uno più piccolo per le emergenze se per qualche motivo a metà giro mi pianta e si spegne. Magari uno da casco.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Presa anche io la stessa luce da manubrio......
Poca spesa, tanta resa......buona potenza, buona durata.....
La abbino a una Lupine Piko sul casco......che però costa 6 volte tanto.......
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Presa anche io la stessa luce da manubrio......
Poca spesa, tanta resa......buona potenza, buona durata.....
La abbino a una Lupine Piko sul casco......che però costa 6 volte tanto.......

Ho guardato adesso la lampada da casco che hai indicato....per me veramente fuori budget, cerco qualcosa di più economico....certo che da come ne parlano è il top.
Io pensavo qualcosa di questo tipo: https://www.probikeshop.it/faretto-anteriore-sigma-buster-200-hl/123763.html
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Quella da casco tendenzialmente deve essere più potente (o egualmente potente) di quella da manubrio.....
E' quella che fa luce dove guardano i tuoi occhi e deve essere potente......
Quella che hai postato è molto ma molto scarsa da mettere sul casco........

Lupine comunque incredibile......ha la stessa potenza di quella di amazon (anzi, quella di amazon ha 70 lumen in più) ma funziona meglio.....perchè oltre ai lumen, quello che fa tantissimo è la lente.....e quella della Piko è spaziale......luce più profonda e più nitida di quella amazon.....e anche la qualità dei materiali, il peso irrisorio e le dimensioni super contenute sono effettivamente molto superiori a quella di amazon.....
 

Classifica mensile dislivello positivo