Club Stumpjumper evo 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bradiposfuggente

Biker novus
22/8/18
9
0
0
23
Imola
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
Ciao sono un possessore di un enduro comp 29 e questa bici mi sta attirando non poco. Siccome sono da cambio bike qualcuno sa dirmi come va in confronto ad una enduro? Grazie in anticipo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao sono un possessore di un enduro comp 29 e questa bici mi sta attirando non poco. Siccome sono da cambio bike qualcuno sa dirmi come va in confronto ad una enduro? Grazie in anticipo
Dipente...da quale enduro. Io ho provato la Specy Enduro 2018 e più ho meno come pedalabilità siamo lì.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Come scritto sopra prende velocità in un attimo, e la trovo agile nonostante le geometrie. Il confronto posso farlo solo con la mia vecchia stumpy in quanto con la enduro ho fatto solo una discesa ed è poco per un confronto. Ora devo regolare bene le sospensioni.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Specialized italia non importa solo kit telaio... a parte epic...

Si ma intendo in generale, visto che neanche il sito USA, dove invece è apparsa la versione in carbonio, non ha il frame kit.
Siccome ne avevano parlato, se fosse disponibile oltreoceano o in UK non avrei problemi ad ordinarlo.

Quella della foto che hai postato è la tua? Per curiosità quanto sei alto?
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
20181103_165629.jpg Finalmente la bici è arrivata!!! Già ritirata e provata. Confermo il peso di 15.2kg reali in taglia S3 con pedali e latticizzata.
Ho fatto un solo giro di 35km e 1100m di dislivello tutti in fuoristrada.
La bici è esattamente quello che sembra: bellissima a vedersi e un'arma da guerra!
Ma andiamo con ordine. In salita è pedalabile, scorrevole e si arrampica molto bene sui tratti tecnici. Il peso sembra quasi che non ci sia. Altro non credo si possa chiedere ad una bici di questo tipo...
In discesa non c'è nulla che la possa fermare .... nulla! Qualunque ostacolo se lo beve senza problemi... rocce, radici, fango, salti, ripidoni..... basta lasciare i freni e fa tutto lei..... x il resto le ruote non mi fanno impazzire.... credo che con una Magic Mary anteriore ed una Dhr al posteriore diventi inarrestabile.
I freni dopo un attento rodaggio mordono che è un piacere e sono belli progressivi come piace a me....
Sulla forca nulla da dire .... è perfetta così come l'ammo ... anche se sculettava un po' stamattina, ma non ho avuto tempo di settarlo a dovere......
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Vedi l'allegato 263309 Finalmente la bici è arrivata!!! Già ritirata e provata. Confermo il peso di 15.2kg reali in taglia S3 con pedali e latticizzata.
Ho fatto un solo giro di 35km e 1100m di dislivello tutti in fuoristrada.
La bici è esattamente quello che sembra: bellissima a vedersi e un'arma da guerra!
Ma andiamo con ordine. In salita è pedalabile, scorrevole e si arrampica molto bene sui tratti tecnici. Il peso sembra quasi che non ci sia. Altro non credo si possa chiedere ad una bici di questo tipo...
In discesa non c'è nulla che la possa fermare .... nulla! Qualunque ostacolo se lo beve senza problemi... rocce, radici, fango, salti, ripidoni..... basta lasciare i freni e fa tutto lei..... x il resto le ruote non mi fanno impazzire.... credo che con una Magic Mary anteriore ed una Dhr al posteriore diventi inarrestabile.
I freni dopo un attento rodaggio mordono che è un piacere e sono belli progressivi come piace a me....
Sulla forca nulla da dire .... è perfetta così come l'ammo ... anche se sculettava un po' stamattina, ma non ho avuto tempo di settarlo a dovere......
Bella, sicuro del peso? La mia S2 pesa di più [emoji28]

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Come scritto sopra prende velocità in un attimo, e la trovo agile nonostante le geometrie. Il confronto posso farlo solo con la mia vecchia stumpy in quanto con la enduro ho fatto solo una discesa ed è poco per un confronto. Ora devo regolare bene le sospensioni.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
Sono curioso, come fa una bici con quelle quote geometriche ad essere agile, stabile credo bene ma agile...a meno che tu non sia un drago e guidi molto aggressivo. ciao
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sono curioso, come fa una bici con quelle quote geometriche ad essere agile, stabile credo bene ma agile...a meno che tu non sia un drago e guidi molto aggressivo. ciao
Forse mi sono spiegato male...non é agile come la vecchia stumpy (con cui posso fare un paragone), però la credevo peggio nel guidato e tutto sommato si riesce a portare. Non gira nello stretto come non girava la vecchia dunque non mi pongo il problema. Spero d'essere stato chiaro[emoji6]

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo