Ma perche?...To be continued you...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma perché mi da fastidio il freddo e mi da fastidio non andare in bici per colpa del freddo?
Ma perché l'estate sta finendo...e un anno se ne va!
Ma perché le giornate si accorciano e non posso pedalare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riuppo un pò un vecchio un discorso...

Ma perchè...in molti post si fatica a comprendere ciò che c'è scritto,un 'italiacano' incapibile e una scrittura indecente,piena di ''nn - cmq - k - qlcs - pk - tt '' ecc.ecc...ed è tutta gente che ha studiato più di me sicuro...:ueh:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riuppo un pò un vecchio un discorso...

Ma perchè...in molti post si fatica a comprendere ciò che c'è scritto,un 'italiacano' incapibile e una scrittura indecente,piena di ''nn - cmq - k - qlcs - pk - tt '' ecc.ecc...ed è tutta gente che ha studiato più di me sicuro...:ueh:
E' la scrittura in stile sms dei bimbominkia moderni.
Il guaio è che pensano nello stesso modo, temo! :omertà:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
buona sera signori, tc, sicuro che non hanno studiato solo virtualmente?
hot, anche io ho usato le abbreviazioni ma quando sei in un altro contesto devi capire che non va bene e hai ragione, pensano come scrivono
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
E' la scrittura in stile sms dei bimbominkia moderni.
Il guaio è che pensano nello stesso modo, temo! :omertà:

Ecco, che siano bimbiminkia è certo, ma tutto fuorchè moderni.
Quel modo di scrivere abbreviato è nato con i primi telefoni cellulari e gli SMS (stiamo parlando dei primi anni '90), ma oggi, con tutti i sistemi di scrittura veloce che ci sono (io sono un fan sfegatato dello swype di Samsung, ad esempio), trovo la cosa anacronistica e tutto sommato molto stupida, altro che moderna. :loll:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
buona sera signori, tc, sicuro che non hanno studiato solo virtualmente?
Il problema è che l'italiano si "studia" sempre di meno ed è un grave errore... anche sulla rete la comunicazione è prevalentemente in forma scritta, e per essere efficace deve essere corretta, chiara e concentrata. Esattamente l'opposto di quello che si legge :roll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco, che siano bimbiminkia è certo, ma tutto fuorchè moderni.
Quel modo di scrivere abbreviato è nato con i primi telefoni cellulari e gli SMS (stiamo parlando dei primi anni '90), ma oggi, con tutti i sistemi di scrittura veloce che ci sono (io sono un fan sfegatato dello swype di Samsung, ad esempio), trovo la cosa anacronistica e tutto sommato molto stupida, altro che moderna. :loll:
Non volevo infierire indicandoli come bimbiminkia stupidi :-)
Il problema è che l'italiano si "studia" sempre di meno ed è un grave errore... anche sulla rete la comunicazione è prevalentemente in forma scritta, e per essere efficace deve essere corretta, chiara e concentrata. Esattamente l'opposto di quello che si legge :roll:
Si legge sempre meno... i lettori da 50 e più libri l'anno sono in via di estinzione e l'imbarbarimento della lingua parlata peggiora ulteriormente la scrittura.
L'uso dei verbi ausiliari ha raggiunto limiti di orrore che nessuno avrebbe immaginato. Ma il povero verbo avere cosa ha fatto di male per essere tanto bistrattato, sostituito da preposizioni e svarioni che fanno ribrezzo?

Concordo, non è modernità, ma un abisso d'ignoranza... analfabetismo di ritorno
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ecco, che siano bimbiminkia è certo, ma tutto fuorchè moderni.
Quel modo di scrivere abbreviato è nato con i primi telefoni cellulari e gli SMS (stiamo parlando dei primi anni '90), ma oggi, con tutti i sistemi di scrittura veloce che ci sono (io sono un fan sfegatato dello swype di Samsung, ad esempio), trovo la cosa anacronistica e tutto sommato molto stupida, altro che moderna. :loll:
infatti all'epoca ogni 160 caratteri credo, era un sms, quindi si abbreviava per pagarne meno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il problema è che l'italiano si "studia" sempre di meno ed è un grave errore... anche sulla rete la comunicazione è prevalentemente in forma scritta, e per essere efficace deve essere corretta, chiara e concentrata. Esattamente l'opposto di quello che si legge :roll:


Esatto,è cosi bello l'italiano che ce lo stiamo perdendo,già abbiamo perso in parte le lingue dialettali,un patrimonio culturale immenso,poi non si sa più nemmeno scrivere,non dico al Pc,ma scrivere,il vero scritto,con carta e penna...come ricordo quei tempi in cui si riempivano pagine di vocali e o consonanti,finchè non le si scrivevano correttamente...sarò nostalgico,ma a volte mi rattrista l'idea che l'evoluzione in realtà,sotto certi versi,porti ad un involuzione...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Esatto,è cosi bello l'italiano che ce lo stiamo perdendo,già abbiamo perso in parte le lingue dialettali,un patrimonio culturale immenso,poi non si sa più nemmeno scrivere,non dico al Pc,ma scrivere,il vero scritto,con carta e penna...come ricordo quei tempi in cui si riempivano pagine di vocali e o consonanti,finchè non le si scrivevano correttamente...sarò nostalgico,ma a volte mi rattrista l'idea che l'evoluzione in realtà,sotto certi versi,porti ad un involuzione...
Io sono talmente abituato a parlare in bresciano in casa e in giro che quando scrivo qui dentro mi rendo conto che vado in difficoltà...
L'altro giorno ho dovuto firmare una delega, quando ho preso in mano la penna sembravo uno che ha avuto un brutto incidente..pensandoci bene erano mesi che non scrivevo a mano e mi sono spaventato dello stato pietoso in cui sono!! a 26 anni ma che stato!!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io mi sono imposto di prendere appunti sempre e solo a mano: no tablet, pc o altro.
Qualche mese fa ero a Shanghai in una grande azienda: mi sono seduto al tavolo per la riunione ed ho tirato fuori blocco, penna, portamina 0,5 e gomma: ci credete che i cinesi si son messi a ridere???
La prossima volta vado con matita e temperino o portamina e campana: voglio vederli spanciarsi, sti mangiainsetti... :-|
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ecco, che siano bimbiminkia è certo, ma tutto fuorchè moderni.
Quel modo di scrivere abbreviato è nato con i primi telefoni cellulari e gli SMS (stiamo parlando dei primi anni '90), ma oggi, con tutti i sistemi di scrittura veloce che ci sono (io sono un fan sfegatato dello swype di Samsung, ad esempio), trovo la cosa anacronistica e tutto sommato molto stupida, altro che moderna. :loll:
Direi anche prima i anni 90. Sono scritture antiche solo con consonanti. Forse si pagava per lettera e per risparmiare toglievano le vocali. :mrgreen:
Queste abbreviazioni fastidiose non sono solo fenomeno italiano.
Penso/domando, questo modo "moderno" di scrivere indica che l'essere umano e in regresso?


ps: Sono l'ultimo a scrivere su questo tema.:maremmac:
 
G

gattomiau

Ospite
Non volevo infierire indicandoli come bimbiminkia stupidi :-)

Si legge sempre meno... i lettori da 50 e più libri l'anno sono in via di estinzione e l'imbarbarimento della lingua parlata peggiora ulteriormente la scrittura.
L'uso dei verbi ausiliari ha raggiunto limiti di orrore che nessuno avrebbe immaginato. Ma il povero verbo avere cosa ha fatto di male per essere tanto bistrattato, sostituito da preposizioni e svarioni che fanno ribrezzo?

Concordo, non è modernità, ma un abisso d'ignoranza... analfabetismo di ritorno
Loic Bruni non guarda in faccia a nessuno durante la Redbull Fox Hunt che si è corsa in Irlanda lo scorso weekend. Bello il duello finale con il local hero Greg Callaghan.
Ora pioveranno strali sul mio capo
 

Classifica mensile dislivello positivo