Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No, quello che hai in testa tu si chiama "girare per divertirsi", o se devi metterlo in una categoria, può essere Trail o AM.
L'Enduro nasce come disciplina sportiva in cui il tempo impiegato per la discesa conta.
Quindi se uno non tiene conto del tempo impiegato, stà passando su percorsi da Enduro, ma non stà facendo Enduro.
E stendiamo un velo su affermare di allenarsi con la 560 per le gare di Enduro.

Certo che lo so ma mi sembra che Antonio abbia detto che lui fa percorsoi enduro e non gare, e su questo io non ci vedo niente di strano. Se poi comincia a dire che fa gare enduro, potrà pure essere vero ma a me interessa poco e niente, come tutte le gare. Infatti io quando esco cazzeggio solo e lo sapete tutti :yeah!: Che poi, diciamoci la verità, la gente che fa davvero enduro qui sul forum penso si possa contare su un paio di mani, gli altri fanno dowhill. @Tony Cairoli00 passa al dh che è meglio e quello lo fai pure con la rr :-?:

Buone gare a tutti :smile:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli della Canyon Neuron, in particolare mi interessa la AL 7.O. Come vi sembra?
 
K

Keima

Ospite
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli della Canyon Neuron, in particolare mi interessa la AL 7.O. Come vi sembra?

Sembra come la Canyon Neuton AL 7! Dai facciamo un po’ seriamente? Dici che budget hai, se puoi comprare una bici adesso e finiamo con sta fiera dei modelli? Io al posto tuo mi sarei già scocciato! Andrà a finire che non ti risponderà più nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lui fa parte di quelle categorie che si posson dire quasi estinte...parlare poco...fatti tanti...;-)
Categorie che pero non possono oggettivamente essere usate come metro di paragone.
Ripeto, il massimo di rispetto per come gira lui, ma non è un "sistema" alla portata di tutti, anzi al contrario è roba per pochissimi, sia a livello atletico che per capacità tecnica. Solo all'idea di scendere dal Pasubio con la gravel (che ho anch'io) inizio a sentire fitte alla schiena e ai tricipiti ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io al posto suo starei già pedalando una nuova mtb :-) Anche perché in queste pagine, anche se in modo dispersivo, nomi di modelli papabili ne sono stati fatti molti.
Io ricordo di aver scelto la bici in 1-2 giorni dopo i preziosissimi consigli del forum ... tutti sbagliati ovviamente :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo