[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
Per chi fosse interessato la mia Exceed top di gamma è in vendita...per informazioni contattatemi in privato...mi piacerebbe passare alla lux se i tempi di consegna si accorciassero un po’ ma la vedo grigia..oggi hanno riassorbito la team e danno giugno come consegna..


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
è appena uscito il nuovo modello e in pratica siamo nel 2018 e non ci sono piu bici 2019,e quelle che sono rimaste le consegne sono per giugno,in pratica quando esce il modello 2020.un po ridicola come azienda.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
è appena uscito il nuovo modello e in pratica siamo nel 2018 e non ci sono piu bici 2019,e quelle che sono rimaste le consegne sono per giugno,in pratica quando esce il modello 2020.un po ridicola come azienda.

Hanno fatto male i conti, non pensavano a questo successo. Comunque tu considera che Canyon ti fa vedere i tempi di consegna. Con altri marchi se ordini top di gamma rischi comunque di aspettare 5 mesi pensando che arrivi un giorno per l'altro.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
è appena uscito il nuovo modello e in pratica siamo nel 2018 e non ci sono piu bici 2019,e quelle che sono rimaste le consegne sono per giugno,in pratica quando esce il modello 2020.un po ridicola come azienda.
Ridicola un'azienda che riesce a piazzare in 3 mesi tutta la produzione pianificata per un anno intero?
Questo significa l'esatto contrario:
  1. hanno fatto una MTB che tutti vogliono e che quindi è andata a ruba anche perchè questo nuovo modello era molto atteso
  2. non hanno scorte di magazzino, quindi questo consente ulteriormente di abbassare i costi e di mantenere i prezzi altamente concorrenziali
  3. Canyon non produce solo la LUX quindi la pianificazione della produzione è da basare su tutti i modelli che hanno
  4. Prova ad ordinare una Scott Spark top di gamma e vedere quanto tempo ci vuole per la consegna..
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
Ridicola un'azienda che riesce a piazzare in 3 mesi tutta la produzione pianificata per un anno intero?
Questo significa l'esatto contrario:
  1. hanno fatto una MTB che tutti vogliono e che quindi è andata a ruba anche perchè questo nuovo modello era molto atteso
  2. non hanno scorte di magazzino, quindi questo consente ulteriormente di abbassare i costi e di mantenere i prezzi altamente concorrenziali
  3. Canyon non produce solo la LUX quindi la pianificazione della produzione è da basare su tutti i modelli che hanno
  4. Prova ad ordinare una Scott Spark top di gamma e vedere quanto tempo ci vuole per la consegna..
ho capito pero mi sembra assurdo vedere un modello 2019 andato in esaurimento al settembre 2018.
io posso capire per le bici top che hanno un certo valore quindi la produzione e minima ,ma per le altre piu commerciali mi sembra un po assurdo.
propongono spedizioni a giugno luglio,un po ridicolo pensando che in quel periodo dovrebbe uscire il modello 2020.ti ritrovi ad acquistare nel 2018 un modello 2019 sapendo che quando ti arriva sara uscito il modello 2020.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
.ti ritrovi ad acquistare nel 2018 un modello 2019 sapendo che quando ti arriva sara uscito il modello 2020.

Basta aspettare giugno 2019, quando potrai ordinare il modello 2020 appena uscirà e ti arriverà nel giro di un paio di settimane.

Comunque tieni presente che le date indicate sul sito sono indicative e che il pagamento non sei obbligato a farlo fino a 14 giorni dalla prevista spedizione - nel mentre puoi disdire l'ordine quando vuoi - nel frattempo i casi sono 3:
  1. Qualcun altro rinuncia alla bici e tu "sali in classifica" e quindi i tempi di consegna si accorciano
  2. Qualcuno la restituisce indietro poiché non soddisfatto, anche in questo caso i tempi si accorciano
  3. Nessuno dei due punti precedenti si verifica e quindi attendi i tempi standard di consegna (considera però che a meno che tu non la prenda con XTR, i tempi potrebbero accorciarsi, a me per esempio l'hanno consegnata con 10 giorni di anticipo rispetto alla data prevista, ma avevo pagato subito)
 
  • Mi piace
Reactions: il PEK

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
Basta aspettare giugno 2019, quando potrai ordinare il modello 2020 appena uscirà e ti arriverà nel giro di un paio di settimane.

Comunque tieni presente che le date indicate sul sito sono indicative e che il pagamento non sei obbligato a farlo fino a 14 giorni dalla prevista spedizione - nel mentre puoi disdire l'ordine quando vuoi - nel frattempo i casi sono 3:
  1. Qualcun altro rinuncia alla bici e tu "sali in classifica" e quindi i tempi di consegna si accorciano
  2. Qualcuno la restituisce indietro poiché non soddisfatto, anche in questo caso i tempi si accorciano
  3. Nessuno dei due punti precedenti si verifica e quindi attendi i tempi standard di consegna (considera però che a meno che tu non la prenda con XTR, i tempi potrebbero accorciarsi, a me per esempio l'hanno consegnata con 10 giorni di anticipo rispetto alla data prevista, ma avevo pagato subito)
io la vorrei ma sono combinato che devo vendere la mia e poi ordinare.
io volevo la sl 7.0 nera aprile magg rossa giugno che e quella che voglio
la cf 8.0 nera non ce rossa aprile.
posso stare tutto sto tempo senza bici,da sclerare
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Vorrei chiedere a chi dice che i TLM sono "scarsi" come freni su che tipi di tracciati girano: nelle ultime due uscite che ho fatto, abbastanza impegnative, non ho sentito il minimo bisogno di maggior potenza frenante, le leve sono altamente modulabili e si usano tranquillamente con un dito solo.
Ovviamente il feeling è diverso rispetto ai classici Shimano XT, ma non penso ci sia bisogno di qualcosa di molto più potente rispetto a quello che offrono, e nel caso servisse (ma questo è un mio parere) vi servirebbe qualcosa di diverso rispetto alla Lux
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Vorrei chiedere a chi dice che i TLM sono "scarsi" come freni su che tipi di tracciati girano: nelle ultime due uscite che ho fatto, abbastanza impegnative, non ho sentito il minimo bisogno di maggior potenza frenante, le leve sono altamente modulabili e si usano tranquillamente con un dito solo.
Ovviamente il feeling è diverso rispetto ai classici Shimano XT, ma non penso ci sia bisogno di qualcosa di molto più potente rispetto a quello che offrono, e nel caso servisse (ma questo è un mio parere) vi servirebbe qualcosa di diverso rispetto alla Lux
Questa è una bella notizia
Grazie
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ho sbagliato bici e non lo sapevo, grazie lascio la discussione. Saluti.
Dai Beppazzo non te la prendere, stiamo facendo chiacchiere da bar:augustin:
Quello che voglio dire è che a volte ci facciamo delle gran seghe su componenti che non sono il reale problema dei nostri dubbi e secondo me in questa bici i freni frenano e lo fanno molto bene, se ci manca forza frenante il problema è da ricercare altrove e a parer mio i primi imputati sono i copertoni
 

Classifica mensile dislivello positivo