News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mentre la tua bici è fatta in bambù e legata con fibre di cocco, vero? Quindi possiamo parlare dell'impatto ambientale delle piantagioni intensive di bambù e cocco?


Ma si si può parlare anche della merd@ degli allevamenti intensivi,che contribuisce al buco dell'ozono...però poi l'hamburger ce lo mangiamo tutti...siamo già talmente avanti che siamo in un punto di non ritorno e definire la bici un mezzo ecologico è un eufemismo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questo, il Solex, ebbe invece una discreta diffusione. La mia vecchitudine mi ha concesso l'onore di vederne girare!

98970889134678.jpg


Io ero molto piccolo,ma ricordo in cascina dai nonni,c'era un tipo che lo aveva...cazz che ricordi...''pem pem pem''...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
"bicicletta Veicolo a due ruote gommate, poste l’una dietro l’altra, fatto di norma per una sola persona che, a cavalcioni su un sellino, aziona con la forza muscolare delle gambe la ruota posteriore mentre con le mani impugna il manubrio, sterzando la ruota anteriore per dare la direzione di marcia al veicolo. "

Enciclopedia Treccani

Dizionario Sabatini Coletti on-line
tolleranza
Disposizione a comprendere e a rispettare idee e comportamenti diversi dai propri


Secondo la legge fino a quando non cambia il seguente articolo siamo tutti uguali, anche se qualcuno si ritiene più uguale degli altri

Codice della strada:
Art. 50. Velocipedi.

1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)



Detto questo, mi vien da ridere a pensare al concetto di Europa unita.... secondo me se si facesse una pedalata assieme ci daremmo dei coglioni rileggendoci


edit: mai pedalato una emtb
Quello è il codice della strada. Qui si parla di montagna, o ti era sfuggito?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Quello è il codice della strada. Qui si parla di montagna, o ti era sfuggito?
quindi esiste un codice della montagna che distingue tra mtb, emt, gravel, graziella e che dice che un tipo è ammesso e gli altri no?
Dove hanno vietato l'accesso ai sentieri alle bici, perché questo è il vero problema, hanno applicato la legge ad una categorie di veicoli che deve essere chiara per legge... cioè i velocipedi.
Quindi la legge vale più di mille opinioni e presunti codici della montagna.
E se continuiamo con queste logiche da guelfi e ghibellini ci potremmo rimettere... tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ecco la differenza tra il vivere in maniera sana o meno il ciclismo la leggo qui.....
Continuate pure a farvi le pugnette con i kom su strava......e a fare gara a chi ce l'ha più lungo.......e a chi espia maggiormente i propri peccati con la bici......
e voi a preoccuparvi della capacità della batteria e di come sbloccare le centraline. da quello che si legge sul vostro forum sembrano essere le uniche cose che vi stanno a cuore
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
io penso che elettrico o no nn faccia differenza, ma sia l'individuo non sempre dotato di cervello a farne uso
prima c'era l'odio verso le 29...mo con le ebike...basta cn ste polemiche inutili....andiamo in bici e godiamocele


chissa se usciranno le 29 elettriche?!?!? si salvi chi puo:paur::arrabbiat::voxpopul:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Non posso saperlo,perchè di la non ci sono e non mi interessa,quindi mi fido di quello che leggo e o alludono/riportano di qua...poi con Tosti è impossibile non concordare. ;-)

con "...anche in quello per le emtb questi discorsi non sono graditi" intendo che a parte pochi "sbloccatori irriducibili" lo sblocco motore è malvisto dalla maggior parte degli utenti di emtb-forum, anche perchè pone in cattiva luce l'intera categoria e potrebbe portare a restrizioni per tutti (bikers ed ebikers)

così come, a dispetto di quanto potrebbe sembrare dalla lettura dei commenti qui letti, penso che la maggior parte dei bikers non odi le emtb a prescindere
 
  • Mi piace
Reactions: Confr and Tc70

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ah ecco, mi chiedevo dove fossi finito, ero preoccupato. Mancava appunto un hater all'appello.
non sono un hater. osservo, leggo, rifletto e, se mi viene voglia, esprimo il mio punto di vista.
non ho la pretesa di "illuminare" nessuno però, per esempio, se adesso facciamo un salto nell'altro forum vediamo che la prima discussione riguarda la nuova turbo levo e, a parte la legittima e oramai costante litania sui prezzi assurdi che le mtb, elettriche o no (questo si che ci accomuna) hanno raggiunto, il principale argomento è la nuova batteria da 700.
altri thread, molti altri thread, sono inerenti a quanti km e quanto dislivello si riesca a fare con una ricarica, evidentemente perchè il solo pensiero di pedalare per un paio di km senza l'ausilio del motore getta tutti nello sconforto. non parliamo poi dei report, o forse sarebbe piu giusto definirli tabelle pivot, delle varie uscite: 67 km, 1853 metri di dislivello, 15% in turbo 34% in eco 42% in sport, una tacca di batteria rimasta... e gli altri a chiedere che app usi per la programmazione del software...ogni tanto devo controllare se sono in un forum di linux o di mtb...
e comunque l'obbiettivo sono i 100 km e 3000metri di dislivello (per ora)
ho incontrato molti, molti e-bikers sui sentieri e, mi dispiace dirlo, gli unici che mi hanno fatto simpatia sono quelli che affittano il mezzo e si accostano ai sentieri con stupore e semplicità. la maggior parte degli altri, soprattutto quelli con l'ultimo modello, il casco nuovo e l'abbigliamento coordinato, tendono ad essere aggressivi ed arroganti. magari sono stato sfortunato negli incontri, magari è questione di karma, ma l'ebiker che mi sorpassa in salita dicendo "perchè fare tanta fatica?" e che poi in discesa non da strada nonostante la mia velocità fosse piu alta è solo un esempio tra i tanti che potrei fare.
un'altra cosa che ho notato è che le e-bike appiattiscono i sentieri. tratti impegnativi, che mi fanno pensare tutte le volte "ce la farò?" vengono superati facilmente in sella ad una bicicletta a motore. ma è grazie a questo che si superano, al biker non viene richiesta nessuna particolare malizia o abilità ma solo di far girare i pedali e sciegliere la giusta quantità di assistenza...
 
  • Mi piace
Reactions: doghy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo