quanti punti avete perso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quanti punti avete perso?

  • 1 punto

    Voti: 0 0,0%
  • 2 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 4 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 6 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 7 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 8 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 9 punti

    Voti: 0 0,0%
  • 10 punti

    Voti: 0 0,0%
  • tra 10 è 15 punti

    Voti: 0 0,0%
  • tra 15 è 20 punti

    Voti: 0 0,0%
  • ho ridato lesame

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
è successo ma poi glieli hanno ridati!!

la cosa strana è che sei sei in bici ti chiedono la patente per toglierti
i punti! ma che cazz!!

e poi allora io che ho anche la patente A, dovrei avere 20 punti
sulla B e 20 sulla A, quando sono in moto me li togli dalla A
quando sono in auto me li togli dalla B eccheccazz!! visto che pago
due bolli, due assicurazioni, non vedo perchè no? del resto quando
guido la moto la macchina la lascio a casa, quindi bisognerebbe pure
pagare 6 mesi per l'auto e 6 mesi per la macchina, ma questa è utopia...!!

oink :celopiùg:
Il codice della strada sancisce che i punti possono essere tolti solo a chi fa infrazioni con veicoli per i quali è previsto l'utilizzo della patente di guida. Quindi NON può essere chiesta la patente a chi fa infrazioni con la bici semmai viene fatta una sanzione amministrativa al ciclista.
:soffriba:
La patente è unica i punti sono venti: A, B, C, D, E sono categorie e NON patenti. Il bollo non è pagato sulla patente ma sul veicolo in quanto è una tassa di possesso.:il-saggi:
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
io ho ancora tutti i punti ma mentre rispondevo al sondaggio, con la destra mi davo una strizzata ai sacri testi(coli). Uso poco l'auto e al lavoro vado in bici e chi è di genova penso sappia che girare in questa ridente città con le due ruote a pedali non è una passeggiata (città poco a misura di ciclista? :nunsacci: ). P.s. quest'ultima, opinione molto personale
 

xenalovesgabby

Biker novus
8/10/15
37
9
0
Visita sito
Io 30 punti.
20+ quello guadagnati ogni 2 anni ..
Sono proprio vecchia.....


Visto dopo che la discussione è vecchia quanto me oramai...
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Il codice della strada sancisce che i punti possono essere tolti solo a chi fa infrazioni con veicoli per i quali è previsto l'utilizzo della patente di guida. Quindi NON può essere chiesta la patente a chi fa infrazioni con la bici semmai viene fatta una sanzione amministrativa al ciclista.
:soffriba:
La patente è unica i punti sono venti: A, B, C, D, E sono categorie e NON patenti. Il bollo non è pagato sulla patente ma sul veicolo in quanto è una tassa di possesso.:il-saggi:

In realtà il CdS non è molto chiaro in merito: a stabilire che le infrazioni in bicicletta non possano essere punite con sanzioni "accessorie", tipo decurtazione punti o sospensione della patente, è una sentenza della cassazione (Corte di Cassazione, sez. IV Penale, sentenza 19 settembre – 15 novembre 2017, n. 52148), che si è espressa in merito al ricorso di un uomo al quale, dopo essere stato colto alla guida di una bicicletta in stato di ebbrezza, era stata ritirata la patente.

Vista l'aleatorietà delle sentenze nel nostro paese, quindi, io farei comunque attenzione. ;-)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
-3 comunicati ieri.
Infrazione commessa il giorno di pasquetta: ero in moto nelle Langhe, in uscita da un centro abitato mi immetto sulla statale ed accelero moderatamente fino ai 70Km /h, anche perchè la statale era un nastro d'asfalto senza incroci o abitazioni ai lati, ma purtroppo per me (e per gli amici del gruppo di motociclisti con cui stavo facendo una scampagnata) il comune aveva deciso che in quel tratto continuava a vigere il limite (ingiustificato) a 50Km/h, e per rimpinguarsi le casse ci aveva messo un autovelox ben camuffato.

Morale della favola, circa €130 di contravvenzione notificata a casa, con decurtazione di 3 punti dalla patente: saldo attuale 27 punti.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Scusa ma tra Pasquetta e ieri sono passati più dei 90 giorni utili per la notifica... o hai una moto aziendale o a noleggio?

La comunicazione dell'infrazione mi è arrivata dopo circa 30gg, ed in essa si riportava l'importo da pagare e la comunicazione che mi sarebbero stati tolti 3 punti a meno che avessi comunicato chi era alla guida della moto, ieri mi è arrivata la notifica della motorizzazione che diceva che i punti erano stati effettivamente decurtati.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
La comunicazione dell'infrazione mi è arrivata dopo circa 30gg, ed in essa si riportava l'importo da pagare e la comunicazione che mi sarebbero stati tolti 3 punti a meno che avessi comunicato chi era alla guida della moto, ieri mi è arrivata la notifica della motorizzazione che diceva che i punti erano stati effettivamente decurtati.

Ahhh ok, peccato allora :-(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo quasi 30 anni di patente e un paio di multine senza volore,quest'anno è toccata pure a me,e volendo anche giustamente...superando il limite...3 punti in meno...va be ne ho ancora 27...serva da lezione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La comunicazione dell'infrazione mi è arrivata dopo circa 30gg, ed in essa si riportava l'importo da pagare e la comunicazione che mi sarebbero stati tolti 3 punti a meno che avessi comunicato chi era alla guida della moto, ieri mi è arrivata la notifica della motorizzazione che diceva che i punti erano stati effettivamente decurtati.

mia madre ha esaurito tutti i suoi punti patente quando ancora era in vita....sempre su kawasaki ad oltre 220 km/h....che il SignoreIddio gliene renda merito.
 

Classifica mensile dislivello positivo