Che freni idraulici mi consigliate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No il mio e sfasato, proprio per quello mi inclina la pinza, o almeno credo perchè si usa uno strumento chiamato park tool dt 5.2 per eisolvere o se ne prende un nuovo.


Non so dove l'ho letto,ma pare che quel tipo di mtb Deca esca già fallata di telaio se non erro...puoi metterci tutti gli attacchi che vuoi ,ma se è fallato tale resta...sempre se non sbaglio...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Se non sbaglio la tua bike e in garanzia, ha il problema della pinza posteriore che non è parallela al disco, allora a meno che il problema l'abbia creato Tu, nel post dove ne parli ti anno detto di far valere la garanzia, SENZA OFFESA ma ha questo punto mi viene da pensare che Tu stia prendendo in giro, chi ti da consigli.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se non sbaglio la tua bike e in garanzia, ha il problema della pinza posteriore che non è parallela al disco, allora a meno che il problema l'abbia creato Tu, nel post dove ne parli ti anno detto di far valere la garanzia, SENZA OFFESA ma ha questo punto mi viene da pensare che Tu stia prendendo in giro, chi ti da consigli.
Il problema è che sono caduto da pollo e mi si è piagata una leva e graffiata l'altra, quindi credo proprio che non me la cambieranno poichè penserrano il problema alla pinza sia collegato a quello delle leve. Poi l'ho portata 2 volte al deca e non me l'hanno voluto sostituire.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Oddio per poco più,va da un mecca e se la fa fare...0 sbattimento,2 pizze in meno,ma siamo più sicuri...:mrgreen:
Certo tu hai ragione e che per esperienza personale non mi fido più dei meccanici, (perno ruota non stretto dopo intervento da meccanico) da allora cerco di farmi tutto personalmente, se perdo una ruota e per colpa mia non di altri, oltrtutto pagati.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Il problema e che non si è ancora appurato se sia l'adattatore oppure il telaio che crea il problema.
Giusto, ma sto zin zin lo faceva fin da quando l hai comprata la bici @NewBiker4713 ?(magari lo avrai anche già detto ma non mi ricordo) comunque se no allora tutto si può ricondurre alla caduta che hai fatto...
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Scusa ma quando ti è arrivato il pacco distrutto, spero tu lo abbia accettato con riserva, in modo da poter contestare eventuali danni.
Io non c'ero ero al lavoro, l'ho visto solo quando sono tornato a casa. E da bravo ignorantello l'ho ignorato accertandomi che la bici non avesse graffi. Ma sbagliai. Poi la portai da un meccanico, prima di mettere mani io vicino alla bici, e mi dissero che i dischi che strusciavano palesemente per loro era normale. Comumque la manualità non mi manca quindi ho guardato qualche video (solo perchè non ho mai avuto i freni a disco) e le ho settate in 2 minuti almeno la parte anteriore, per il posteriore sapete gia come finisce.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Io quando ero al lavoro e dovevo ricevere qualche pacco, avvertivo chi stava in casa che in caso il pacco fosse daneggiato, di no acettarlo e dire al corriere che sarei passato personalmente nella loro sede il giorno dopo, fortunatamente mi è sempre trovato tutto senza danni.
Per risolvere il problema se non riesci a fartela cambiare, o vai d un meccanico che abbia l'attrezzatura per riportare in piano le basi di appoggio dell'adattatore, (consigliato) oppure con una lima togli materiale però sull'adattatore sempre in corrispondenza dell'appoggio per raddrizzare la pinza, ti consiglio di farlo sull'adattatore cosi in caso di grossolani errori cambi solo quello.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Dato che gli adattatori costano poco,valea pena provare. Se invece vuoi risparmiare quei pochi soldi, prova a mettere (se c'è l'hai) una bolla sia sull'adattatore e poi sul telaio (togliendo ovviamente l'adattatore della pinza) così verifichi velocemente di che problema si tratta.
 

Classifica mensile dislivello positivo