Valvola Presta con spillino amovibile Adattatore per compressori help

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Salve sulla mia bici ho valvole presta ma lo spillino centrale non si toglie si svita per un po poi rimane sempre la e puoi spingere lo spillino per sgonfiare, ho un compressore e ho preso degli adattattori presta-Shrader ma essendoci lo spillino in mezzo alle balle non riesco a gonfiare col compressore e quindi manco regolarmi la pressione, ho doivuto prendere una pompa manuale e gonfiarle cosi ma non so le pressioni, come posso fare ? Esistorno degli adattatori per queste valvole che hanno lo spillino che non si leva ?
Un nervoso che non vi dico !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve sulla mia bici ho valvole presta ma lo spillino centrale non si toglie si svita per un po poi rimane sempre la e puoi spingere lo spillino per sgonfiare, ho un compressore e ho preso degli adattattori presta-Shrader ma essendoci lo spillino in mezzo alle balle non riesco a gonfiare col compressore e quindi manco regolarmi la pressione, ho doivuto prendere una pompa manuale e gonfiarle cosi ma non so le pressioni, come posso fare ? Esistorno degli adattatori per queste valvole che hanno lo spillino che non si leva ?
Un nervoso che non vi dico !!


Sono 2...o una pompa con manometro o questo :

2-8-ottone-adattatore-presta-schrader-valvola-convertitore-connettore-pompa-bici.jpg
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Le ho prese ma non si avvitano grrrr è come se quello spillino disturbi, ho fatto anche la prova di avvitare tutto lo spillino così c’era spazio per avvitare l’adattatore ma nada !!!
Grrrr


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Lo "spillino" della valvola Presta non si sviterà mai.
Al massimo, se la valvola è smontabile, potrai svitare il "core" della stessa.
Per riconoscere se la tua valvola Presta ha il core smontabile, devi verificare che abbia due "limature" che appiattiscono il filetto su cui si avvita il cappuccio della valvola, come quelle evidenziate sotto:
Presta.jpg
Se ce l'hanno, allora il core è smontabile con l'apposito attrezzino, ad es. questo:
80969_1.JPG
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Le ho prese ma non si avvitano grrrr è come se quello spillino disturbi, ho fatto anche la prova di avvitare tutto lo spillino così c’era spazio per avvitare l’adattatore ma nada !!!
Grrrr

Non è che per caso hai fatto piegare la vite prigioniera (quella che tu chiami spillino) della valvola ?
Te lo dico perché è facile piegarla più di quanto si immagina.
Solo in quel caso l'adattatore non si riesce ad avvitare...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Puoi farci vedere l'interno dell'adattatore dal lato più largo?
Ho la sensazione che dentro non sia perfettamente cavo, ma abbia qualcosa che spinge sul piolino della presta, impedendoti di calzarlo a fondo.

Mi spiego: l'adattatore dovrebbe essere così
kool_stop_alu_ventiladapter.jpg

ma se avesse al suo interno qualcosa di questo genere
adattatore_valvole_schrader.jpg

non riusciresti ad avvitarlo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le bombolette del Fast hanno in fondo al tubetto un augello in plastica o in ottone che sicuramente van bene per la tua valvola,se ne hai una finita...ti verrebbe buono...;-)

big_f28d9a60-f9ef-49d6-811e-ab4a01cf8603.jpg
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ok ne cerco altri grazie !
Ho notato che le mie presta hanno il "pirulino" più lungo di quelle che ho visto in internet, e il mio adattatore è come se non avesse lo spazio sufficiente per entrare e poter avvitarlo nel fusto della valvola....
Ma che #a$$o !! :cry:
Ritorno alle Schrader e tubeless ...:azz-se-m:

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Ok ne cerco altri grazie !
Ho notato che le mie presta hanno il "pirulino" più lungo di quelle che ho visto in internet, e il mio adattatore è come se non avesse lo spazio sufficiente per entrare e poter avvitarlo nel fusto della valvola....

Non è colpa del pirulino, ma dell'adattatore che non è adatto. ;-)
 
T

tricycle

Ospite
Lo "spillino" della valvola Presta non si sviterà mai.
Al massimo, se la valvola è smontabile, potrai svitare il "core" della stessa.
Per riconoscere se la tua valvola Presta ha il core smontabile, devi verificare che abbia due "limature" che appiattiscono il filetto su cui si avvita il cappuccio della valvola, come quelle evidenziate sotto:
Vedi l'allegato 261944
Se ce l'hanno, allora il core è smontabile con l'apposito attrezzino, ad es. questo:
80969_1.JPG

Si ma se smonti il core non gonfierai più niente!
Togli il core solo se non funziona più o devi latticizzare, non per gonfiare
 

Classifica mensile dislivello positivo