Club Le nostre BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ti confermo la stessa cosa!
In tanti mi dicono si levare le Barzo di serie per provare le Maxxis....non saprei quale però è di andare su misure tipo 2.20 al posto dei 2.10 di serie....che mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho RARA dietro e RORO davanti mi sembra 2.20.
Vanno bene, ma sulla bici precedente avevo conti race king dietro e Maxx ikon davanti e a me davano sensazioni migliori.... Cmq appena finisco le farà e RORO le cambio.....

Sent from my MIX2 using MTB-Forum mobile app
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io ho RARA dietro e RORO davanti mi sembra 2.20.
Vanno bene, ma sulla bici precedente avevo conti race king dietro e Maxx ikon davanti e a me davano sensazioni migliori.... Cmq appena finisco le farà e RORO le cambio.....

Sent from my MIX2 using MTB-Forum mobile app

Ma la ikon per il bagnato e sassi va bene? La vedo molto “piena” come tassellatura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
82
12
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Ciao,
Qualcuno sa dove poter acquistare gli attrezzi per la manutenzione e gli elastomeri delle nostre te01 ?
Mi riferisco quindi al punzone, all'attrezzo per l'installazione, a 2 boccole nuove e a 1 elastomero.
On line non trovo nulla..
Grazie!
 

paolobibo

Biker novus
7/4/15
19
13
0
Versilia
Visita sito
Bike
Bmc team élite 02

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Vorrei fare un primo upgrade alla mia te02 ,da dove inizio? Il mio budget è intorno ai 400 €.
Avrei pensato a queste possibilità:
https://www.componentsbike.com/prodotto/sram-gruppo-x1-type-2-1-4-pz/
https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-631-cc-drc-xl-sapim-ctk-light-29-1480gr/
https://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-kit-xc-ltd-manubrio-reggisella-attacco-manopole/

Secondo voi cosa da più benefici in rapporto al costo?



Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com

In ordine Ruote poi cambio a pari merito con manubrio e reggisella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

hilif3

Biker novus
20/8/05
36
0
0
MARCHE (MC)
Visita sito
buongiorno, ho comprato un telaio usato BmcTe01 2017 e sto facendo travasare i componenti della Mtb precedente (quindi devo ancora provarla ) , mi hanno fornito solo l'elastomero piu' Duro, Peso circa 75kg mi conviene procurarmi anche gli altri 2 tipi ? oppure secondo la Vostra Esperienza lascio quello montato.

grazie delle risposte
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
buongiorno, ho comprato un telaio usato BmcTe01 2017 e sto facendo travasare i componenti della Mtb precedente (quindi devo ancora provarla ) , mi hanno fornito solo l'elastomero piu' Duro, Peso circa 75kg mi conviene procurarmi anche gli altri 2 tipi ? oppure secondo la Vostra Esperienza lascio quello montato.

grazie delle risposte

Io peso come te e sinceramente avendo prima provato il medio e poi il duro ho lasciato il duro che mi “bobba” meno e la sento più reattiva in pedalata e in discesa sullo scassato reagisce benissimo senza farmi scarti non gestibili...poi va molto a discrezione...in primis l’ho sostituito per la pedalata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo