Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
88 km x 900 D+ franciacorta e salita a zone!
Malgrado la forte aria e che siamo al 10 ottobre oggi faceva caldo.
@Tc70 riparti piano eheh le rampe (oddio 1.2km oltre il 20% è tanta roba) con calma dai!!

Vero un ventaccio della malora,ho dovuto accorciare il giro...quella rampa ha fatto molte vittime,se si sbaglia i primi 100mt non la porti alla fine,giri la bici e te ne torni a casina,oddio forse ho esagerato,ma credo che mediamente sia sui 17% con un paio di punti al 20 e o al 25...comunque fatta col 32/50 ai 4,5-5 orari...gli ultimi 300mt però a piedi,troppo ,ma troppo,io non ce la fò...lo sto dovrei stare calmo,ma quando son li e contemplo sul da farsi,mi parte l'embolo e vado all'attacco...anche se mi arrendo quasi subito...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
32km e 200m di dislivello, poco ma dopo due settimane di dolori vari( ginocchio dx e polpaccio sx) tornare a pedalare quasi decentemente è un passo avanti!
@Tc70 invece sull'amato via del ritorno sembrava ancora freschissimo :augustin:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
6 km fuori città e 13km in città....tutti di brividi e rischi!!

Eh, non me lo dire!

Ieri sera, ultimo pezzo di ciclabile tra marciapiede e strada (km 8,5 di 17), presso incrocio, con pedone fermo al centro in attesa del verde per atraversare da destra a sinistra. Io cge invece ho il verde, suono; lui non si sposta; attivo il corno delle grandi occasioni. Niente.

Gli passo accanto e gli faccio "bu!", e per una frazione di secondo non guardo la strada... Sto mancando il passaggio tra pezzo di marciapiede e ciclabile(!)

Inchiodo, ma sono sbilanciato in avanti, il grosso zaino mi trascina, mentre la ruota posteriore si solleva... Freno con la faccia sul marciapiede e lo zaino che mi schiacca la testa sull'asfalto...

In piedi in un baleno, che tra un istante partono le macchine. Constato i danni: occhio e mignolo dx dolenti, sbucciatura sulla coscia sinistra (ma niente di che) e sellino segnato (questo sì che fa male!) , per il resto nulla - persino gli specchietti sono rimasti miracolosamente interi.

Il pedone è ancora lì, in mezzo alla ciclabile, che guarda ottuso. Non capisco se voglia dirmi che sono un bischero o se stia cercando di capire cosa fosse accaduto.

Poi dicono che la città rende cattivi, ma io non potevo fare a meno di ridere in continuazione...

Arrivato a casa in 58 minuti, più o meno nella media. Sabato, se non mi accoppo prima, manutenzione straordinaria.
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Brutta avventura!...e che dire degli automobilisti...sembra sia aperta la caccia al biciclo


Beh, coi veicoli a motore è guerra da sempre - devi conoscere il tracciato meglio di una pista da enduro o rischi abbestia. Ma rischi abbestia comunque, salvo che qua e là trovi percorsi riparati, eventualmente pure su marciapiedi.

Ah, ma finirà il petrolio, eh?!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
65,5km...zona Garda lake,giornata ventosa,ma da incorniciare...sopratutto per la vista nella maglietta aperta (troppo) di una giovene e molto carina bitumara...complimenti a mamma sua...:mrgreen:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ieri sera solito girettino post lavoro, 20 km dislivello 685 m. Era buio pesto, ho cercato di liberare il sentiero da un albero ma non ci sono riuscito, la prossima volta mi porterò dell'attrezzatura più idonea.
s1.jpg s2.jpg s3.jpg
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) ho cercato di liberare il sentiero da un albero ma non ci sono riuscito, la prossima volta mi porterò dell'attrezzatura più idonea.

Ennò, eh?! Io la motosega nel mio zaino non ce la metto. Piuttosto una mazza ferrata per i diverbi con gli automobilisti

Che anche ieri: un anziano che voleva passare lo stesso per primo ad un incrocio dove avevo la precedenza.

Costretto a frenare per non investirmi, ha pensato bene di suonare a fondo il clacson convinto (dal sorriso fatto poi) di spaventarmi.

Non ha capito che mi ero girato di scatto verso di lui già trasformato in un berserker e che mi sono segnato la sua faccia. E quella del camionista dell'altro ieri. E della suora di lunedì. E del tipo sul bmw di sabato. E...

:twisted::twisted::twisted:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ieri 27 km, 1130 m di dislivello

Ennò, eh?! Io la motosega nel mio zaino non ce la metto. Piuttosto una mazza ferrata per i diverbi con gli automobilist
Io conto di sistemare quell'albero prepotente, che mi si è messo di traverso di proposito per non farmi passare, a suon di colpi di segaccio.
Per ora l'ho solo stordito a suon di accettate.
Ti converrebbe di più,portarti un sacchetto e raccogliere le castagne...:-)
Purtroppo quel sentiero è privato e il contadino ha messo cartelli di divieto raccolta castagne. Solitamente su altri sentieri mi diventa difficile non portare a casa dei funghi.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io conto di sistemare quell'albero prepotente, che mi si è messo di traverso di proposito per non farmi passare, a suon di colpi di segaccio.
Per ora l'ho solo stordito a suon di accettate.

Ah, quel figlio di un ciocco è un prepotente?! Ben fatto, allora: legnalo come merita!!


:pc:
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
32km ...niente di che,fatto da bodygard agli atleti podisti...bellissima giornata,bellissimo contesto...18,5 km tutto sterrato tra campi,vigne cantine e riva del fiume Chiese...molto bello,forte la risposta degli iscritti alla gara...il primo per cronaca l'ha fatta in 1h e 5minuti...praticamente quasi come una bici,credo 17 di media più o meno,ma a piedi...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo