Prima MTB budget limitato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
Si si quella in vendita ora. L'ho presa in aprile, poi a giugno ho avuto un problema alla forcella (difetto sulla regolazione peso) e l'ho portata indietro ma a quel punto ho fatto il reso e son passato alla 560. Il cambio avrei potuto farlo comunque anche senza difetto e nel frattempo volevo qualcosa di leggermente superiore.
 

Mrc80

Biker popularis
22/8/18
86
24
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Occam tr
Grazie per i consigli molto variegati!
Purtroppo al momento non ho denaro da investire in una bici, ma avendo necessità di acquistarne una per fare dei giri, volevo prendere una mtb quasi decente così da provare anche qualche sterrato.
Se aumentassi il budget arrivando a 200€ non cambierebbe nulla? Sull'usato ovviamente
20180906_174002.jpg

Io come prima bici avevo preso questa ad aprile 2018 e dopo averla sfruttata su diversi terreni ho capito cosa mi sarebbe piaciuto ed ho cambiato.
Nuova l'ho pagata 400 e l'ho rivenduta ad un privato a 250..... Quindi la spesa è stata di 150, ma almeno ho provato con una bici nuova.
Se riesci a fare una cosa del genere secondo me non è male...
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
ma c'è al momento una offerta di una 520 a 100 euro??
Se quella è l'unica offerta per 100 euro ti porti a casa una pseudo MTB cmq in buono stato e buona da pedalare...
se trova altre offerte un può dare un parere, ma ad oggi c'e' solo quella
Magarofano spendendo 300€ si porta a casa una mtb più valida. Con una mtb da 100€ freni v brake....rischia che tra un paio di mesi la deve cambiare. Con una 520 si può andare avanti tranquillamente 1 o 2 anni.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Magarofano spendendo 300€ si porta a casa una mtb più valida. Con una mtb da 100€ freni v brake....rischia che tra un paio di mesi la deve cambiare. Con una 520 si può andare avanti tranquillamente 1 o 2 anni.

si,
ma io non ho detto che spenderei 100 euro per una MTB... ma se il suo budget è quello, le offerte sono quelle....
poi dipende da cosa ci deve fare e quanto la vuole usare....
300 sono 3 volte 100....sai dipende dalla sensibilità di ciascuno....c'è anche da dire che per un fondello buono ci vogliono minimo 50 euro...ovvero mezza MTB ...sono valutazioni personali
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Duke090

Biker novus
24/7/18
15
0
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
MTB
Come scritto prima potrei valutare di salire ma non oltre i 200.
La mia speranza è di trovare una 5.3 o 520 (26") in buono stato a queste cifre. Ovviamente della mia taglia che dovrebbe essere L o XL? Come scritto prima sono alto 1.83.

Avevo escluso la 520 nuova (27.5") perchè qui ho letto ovunque che è molto inferiore alla vecchia 520.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come scritto prima potrei valutare di salire ma non oltre i 200.
La mia speranza è di trovare una 5.3 o 520 (26") in buono stato a queste cifre. Ovviamente della mia taglia che dovrebbe essere L o XL? Come scritto prima sono alto 1.83.

Avevo escluso la 520 nuova (27.5") perchè qui ho letto ovunque che è molto inferiore alla vecchia 520.

se riesci ad aumentare il budget è sicuramente meglio

sulla taglia per le Decathlon sei abbastanza incasinato, perchè sei al limite
Io sono 184 e ho avuto 2 RR nel 2004 e nel 2008 se le taglie sono sempre le stesse per decidere ci abbiamo messo un'oretta provando sia la large che la XL, poi abbiamo deciso che ero assolutamente XL e quindi anche la seconda la presi XL. Però ad esempio poi nelle 2 Cannondale successive sono L

sid
 

Duke090

Biker novus
24/7/18
15
0
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
MTB
Ok, farò delle prove. Purtroppo nella mia totale ignoranza in materia mi sono sempre regolato alzando ed abbassando il sellino. Non ho idea di come capire qual è la taglia giusta per me: consigli?

Seconda domanda: le migliori mtb economiche sono la rr 5.3, 520 (26") e 540 (27.5"). Confermate?
Lo chiedo perchè sapendolo mi precipiterei ad acquistarle se trovassi una occasione in zona. Grazie
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ok, farò delle prove. Purtroppo nella mia totale ignoranza in materia mi sono sempre regolato alzando ed abbassando il sellino. Non ho idea di come capire qual è la taglia giusta per me: consigli?

Seconda domanda: le migliori mtb economiche sono la rr 5.3, 520 (26") e 540 (27.5"). Confermate?
Lo chiedo perchè sapendolo mi precipiterei ad acquistarle se trovassi una occasione in zona. Grazie
Si principalmente con quel budget non trovi di meglio,se riesci a prendere una rr 520 quella vecchia con le ruote da 26" a non più di 200 ci può stare,calcolando che più o meno oggi equivale alla 540 27.5".oppure se prendi la 520 nuova guarda nel negozio se hanno quella con le XCR che però è un edizione limitata.
 

Classifica mensile dislivello positivo