Quanti kg avete perso in MTB?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq è vero che ho perso 18 kg grazie anche alla bici, ma la pancia da bevitore non vien giù nemmeno a morire.
Si, prima non me lo vedevo mentre ora vedo la punta, ma più di così non si scende! [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Per la panza c è da rompersi verametne.
io non ho panza, ma ho quella panzarella da magnatore di qualsiasi cosa...anche dolci e non viene giu con la sola MTB in genere pero nelle salite sento i lardominali gridare e fare a pugni.

per la panza devi fare flessioni e metterci del tuo.
in piu, di che panza stiamo parlando?
tipo quella a SX?
l-uomo-con-la-pancia-piace-alle-donne-744980430[993]x[415]780x325.jpeg
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Per la panza c è da rompersi verametne.
io non ho panza, ma ho quella panzarella da magnatore di qualsiasi cosa...anche dolci e non viene giu con la sola MTB in genere pero nelle salite sento i lardominali gridare e fare a pugni.

per la panza devi fare flessioni e metterci del tuo.
in piu, di che panza stiamo parlando?
tipo quella a SX?
l-uomo-con-la-pancia-piace-alle-donne-744980430[993]x[415]780x325.jpeg
Decisamente quella rotonda, anche se ora un po' meno prominente di quella in foto.
Ma... Io ho sempre saputo (per sentito dire, ovviamente) che flessioni e addominali si fanno solo dopo aver diminuito la pancia e non per farla diminuire. Farli quando si ha ancora il grasso non serve a nulla... Questo è ciò che ho appreso dalla "saggezza popolare"...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Decisamente quella rotonda, anche se ora un po' meno prominente di quella in foto.
Ma... Io ho sempre saputo (per sentito dire, ovviamente) che flessioni e addominali si fanno solo dopo aver diminuito la pancia e non per farla diminuire. Farli quando si ha ancora il grasso non serve a nulla... Questo è ciò che ho appreso dalla "saggezza popolare"...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Si certo devi magnare meno e sgonfiare coadiuvando il tutto con qualche flessione quando sara possibile

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si certo devi magnare meno e sgonfiare coadiuvando il tutto con qualche flessione quando sara possibile

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Io la butto lì.... Cosa ne pensi degli elettrostimolatori? Io non sono mai riuscito a capire se funzionano davvero o se sono tutte cazzate...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io la butto lì.... Cosa ne pensi degli elettrostimolatori? Io non sono mai riuscito a capire se funzionano davvero o se sono tutte cazzate...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
ricordo mia nonna che aveva difficolta alle gambe.
le abbiamo messo l elettrostimolatore e non sentiva un'h
funzionano? boh io l ho provato e l idea di avere quei cosi addosso che stimolavano i muscoli non mi è mai piaciuta.
non so altro.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Il mio problema è che peso troppo poco.
Alto 177,5 cm, peso normale senza andare in bici, circa 67 kg.
In periodi di forte stress, senza usare la bici, arrivo a 65,5kg.
Quando sto bene e riesco a macinare Km e dislivelli in MTB, arrivo quasi a 69Kg.
L'anno in cui ho pedalato di più (10.000Km e settordici milioni di metri di dislivello :-)) sono arrivato a 70 Kg.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il mio problema è che peso troppo poco.
Alto 177,5 cm, peso normale senza andare in bici, circa 67 kg (...)

Sì, ma di che anno sei? Perché se ne hai meno di 30, è normale, se ne hai più di 40, farei un controllino alla tiroide...


Gli elettrostimolatori servono solo a chi avesse i muscoli talmente atrofizzati da non riuscire a mettersi in piedi.

Altrimenti, persino una passeggiata è meglio, per non parlare di mezz'ora/un'ora di palestra (anche intesa come fisioterapia) al giorno.

Non fatevi prendere per il naso dalle pubblicità: nessuno dei palestrati che vedete nelle medesime è diventato o è rimasto così grazie a quegli elettrodi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sì, ma di che anno sei? Perché se ne hai meno di 30, è normale, se ne hai più di 40, farei un controllino alla tiroide...


Gli elettrostimolatori servono solo a chi avesse i muscoli talmente atrofizzati da non riuscire a mettersi in piedi.

Altrimenti, persino una passeggiata è meglio, per non parlare di mezz'ora/un'ora di palestra (anche intesa come fisioterapia) al giorno.

Non fatevi prendere per il naso dalle pubblicità: nessuno dei palestrati che vedete nelle medesime è diventato o è rimasto così grazie a quegli elettrodi
Un po' come quando vedi gli spot degli integratori che ti regalano chiome fantasticamente liscie e luminose con quei deficienti che non hanno nemmeno un accenno di diradamento.
Le pubblicità sono fatte per mentire.

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ho 44 anni (...)
Comunque, in effetti, coi valori della tiroide, sono sempre stato un po' al limite :-)
Beh, un controllo annuale io lo metterei in conto.

Comunque ho un collega che a 40 anni possiede il fisico di un ventenne.

(solo per dire che ci sta che sia tutto normale)

Ovviamente lo odio abbestia per l'invidia: manco a 18 anni ero tonico come lui...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho 44 anni, ma a 20 era uguale. Posso mangiare 8 maiali al giorno, ma non ingrasso.
Comunque, in effetti, coi valori della tiroide, sono sempre stato un po' al limite :-)
anche una mia amica era uno spaghetto 10 anni fa e ora è sempre uno spaghetto e magna come un camionista rumeno.
un altro invece è sempre stato secco,alto e sculato, ma siccome beve e fuma come un troglodita ha na panza che ormai non si puo definire panza della salute come lui vorrebbe far intendere.
:)
ovviamente entrambi mai visto un rigolo di sudore neanche col binocolo, per attivita fisica. E' costituzione...
 

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
60
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
Oh, beh, se è ora di fare outing...

Io ho passato i 50e, dopo l'ultima frattura (polso sinistro per caduta sui pattini) di un paio di anni fa, mi ero seduto completamente.
In un anno e mezzo, stavo letteralmente morendo di inedia, per cui ad aprile di quest'anno ho comprato la front più economica e da allora mi reco al lavoro con quella, impegnandomi per metterci più o meno lo stesso tempo che coi mezzi pubblici.

Grazie a ciò in poco più di 6 mesi, col fatto che bevo più acqua e quindi meno birra, ho perso circa 4 o 5 kg, ma soprattutto ho raggiunto l'obiettivo che avevo: stare meglio
Sei stato bravo e hai avuto carattere, complimenti ! La cosa più difficile , alla nostra età , penso io , è vincere l'inerzia , e tu l'hai fatto !
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sei stato bravo e hai avuto carattere, complimenti ! La cosa più difficile , alla nostra età , penso io , è vincere l'inerzia , e tu l'hai fatto !

Grazie, ma ti devo confessare una cosa: non avevo scelta, mi dovevo dare da fare o sarei veramente cascato a pezzi in poco tempo (e non è detto che non faccia ancora a tempo, eh?!)

:scassat:
 

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
60
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
Grazie, ma ti devo confessare una cosa: non avevo scelta, mi dovevo dare da fare o sarei veramente cascato a pezzi in poco tempo (e non è detto che non faccia ancora a tempo, eh?!)

:scassat:
Caro cimpy la percentuale è molto bassa, dai che ho la tua età circa ,ce la facciamo, se ce la fai te , è più probabile che ce la faccio anche io. Ciao
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sono anch'io over 50, 163cm per 55/56 chili. Ma mangio poco, non sono una buona forchetta. La bici mi tiene tonico, probabilmente brucia quei pochi grassi che potrei mettere da parte. La pancetta ce l'ho comunque, credo ci voglia la palestra per toglierla. :mrgreen:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono anch'io over 50, 163cm per 55/56 chili. Ma mangio poco, non sono una buona forchetta. La bici mi tiene tonico, probabilmente brucia quei pochi grassi che potrei mettere da parte. La pancetta ce l'ho comunque, credo ci voglia la palestra per toglierla. :mrgreen:
Secondo me sfondarsi di salite in MTB o bdc aiuta a sfilare la panza.
Certo, esercizi mirati in palestra, ovviamente ti fanno arrivare alla meta, molto prima

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo