Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Highzed

Biker novus
15/5/18
6
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Sapreste dirmi se il problema è stato risolto a distanza di qualche mese?
Per sapere se aggiornare il software o rimanere alla versione precedente la 4.2.0
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh sono diverse… la procedura non è semplicissima.
Ma così facendo cancello anche i dati del dispositivo? O ci riscrivo sopra solo le mappe?
...elimini l'eventuale file openmtbmap...img dalla cartella garmin del giocattolo...
...cerchi la cartella openmtbmap nel tuo pc e all'interno troverai la cartella italy in cui risiede il file create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat
...ciclicchi sopra due volte come fosse uneseguibile....dai invio per scaricarti l'eseguibile mkgmap
...inserisci un numero compreso tra 100 e 9999
...ti chiede come deve chiamarsi la mappa e direi italy o italia
...ti chiede se vuoi la mappa con le linee di livello...direi 0
....ti chede se vuoi la ricerca per indirizzo e io direi anche qua 0
...ti chiede che tipo di file typ vuoi e dipende dalla tua scelta per vederla in basecamp
...ti chiede se quando colleghi il garmin al pc vuoi che la mappa venga vista da basecamp
...aspetti finche non ti dice cha ha creato il file gmapsupp.img e ti chiede quindi di uscire
...nella cartella delle mappe ora trovi un file GMAPSUPP.IMG da copiare nela cartella garmin del giocattolo o della msd del giocattolo
:prost:
...
 
R

roburrone666

Ospite
Salve, volevo sapere come faccio a vedere che versione ho di Mapinstall. La versione di Basecamp è la 4.6.2. ma quando vado ad installare la mappa Italia completa mi viene installata solo una piccola parte. Da cosa può dipendere? Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, volevo sapere come faccio a vedere che versione ho di Mapinstall. La versione di Basecamp è la 4.6.2. ma quando vado ad installare la mappa Italia completa mi viene installata solo una piccola parte. Da cosa può dipendere? Grazie.
Cattura.PNG

...apri mapinstall...tasto dx sul borto superiore....informazioni su installazione mappe.....
...comunque hai la 4.2.0 al 1000 per mille....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao, a tutti.. mi aggancio qui perchè non so che pesci pigliare e fra qualche giorno parto.
Ho bisogno di installare le openmtb del nepal x un viaggio. Ho fatto la procedura con il batch (perchè ho basecamp 4.7) ma quando avvio l'etrex (35) mi dice: "Impossibile autenticare le mappe. Per assistenza contattare il rivenditore di contenuti mappa." E non vedo nulla. Su un altro PC ho fatto "downgrade" da 4.7 a 4.6.2 e il risultato è lo stesso.
Stesso procedimento del batch con le open italy scaricate a giugno e con quelle non c'è problema..
Potrebbero essere quelle del nepal "sfigate"? Sbaglio qualcosa?
grazie mille in anticipo,
Alberto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, a tutti.. mi aggancio qui perchè non so che pesci pigliare e fra qualche giorno parto.
Ho bisogno di installare le openmtb del nepal x un viaggio. Ho fatto la procedura con il batch (perchè ho basecamp 4.7) ma quando avvio l'etrex (35) mi dice: "Impossibile autenticare le mappe. Per assistenza contattare il rivenditore di contenuti mappa." E non vedo nulla. Su un altro PC ho fatto "downgrade" da 4.7 a 4.6.2 e il risultato è lo stesso.
Stesso procedimento del batch con le open italy scaricate a giugno e con quelle non c'è problema..
Potrebbero essere quelle del nepal "sfigate"? Sbaglio qualcosa?
grazie mille in anticipo,
Alberto
...prova queste https://openmtbmap.org/donate/odbl/download_asia_en.html asia completa
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
niente @scratera .. anche quelle asia sono unicode e all'etrex non piacciono..
a meno di trovare le openmtb non unicode da qualche altra parte, procederò registrandomi e scaricando le mappe premium, non vedo molte alternative...

c'è anche da dire che uso le openmtb da tipo 10 anni a scrocco e un 20€ glieli si possono anche dare per tutto il servizio che danno (di regola gratuitamente)

se ci sono altre strade sono ben curioso di conoscerle.. grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
niente @scratera .. anche quelle asia sono unicode e all'etrex non piacciono..
a meno di trovare le openmtb non unicode da qualche altra parte, procederò registrandomi e scaricando le mappe premium, non vedo molte alternative...

c'è anche da dire che uso le openmtb da tipo 10 anni a scrocco e un 20€ glieli si possono anche dare per tutto il servizio che danno (di regola gratuitamente)

se ci sono altre strade sono ben curioso di conoscerle.. grazie
...mica esistono solo le openmtbmap però
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
...leggi il primo post della discussione :prost:

scusami non ho capito qualche cosa:
1) è possibile tenere l'ultima versione di basecamp e disinstallare solo il programma mapinstall? (devo usare l'ultima di basecamp per i problemi dei backup importati)
2) se non fosse possibile, quale versione di mapsource consigli tra quelle dell'elenco? E' un programma esterno al basecamp o è interno come mapinstall?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo