NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mi succedeva con il penultimo aggiornamento ora con il 10 non me l’ha più fatto magari prova a disattivarli tutti e riattivarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cancellati tutti dal garmin e reinstallati... tutti attivi ma non partono quando si è in prossimità del segmento.. stamattina ho dovuto selezionarlo manualmente è far partire la corsa per poterne usufruire !!
altre idee/suggerimenti per risolvere ??
grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
cancellati tutti dal garmin e reinstallati... tutti attivi ma non partono quando si è in prossimità del segmento.. stamattina ho dovuto selezionarlo manualmente è far partire la corsa per poterne usufruire !!
altre idee/suggerimenti per risolvere ??
grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

scusate...suggerimenti per poter vedere i segmenti quando li percorro ??.. non mi interessa vederli live con connessione al telefono ... solo il segmento con il Pr salvato !
Oppure è il mio 820 che non funziona ??
grazie [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
scusate...suggerimenti per poter vedere i segmenti quando li percorro ??.. non mi interessa vederli live con connessione al telefono ... solo il segmento con il Pr salvato !
Oppure è il mio 820 che non funziona ??
grazie [emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Devi essere registrato a Strava Premium e mettere i segmenti sui preferiti dopodiché potrai vederli nel momento che ti ci avvicini e li percorri.
In quel modo non hai bisogno di nessuna connessione perché residenti nel Garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Devi essere registrato a Strava Premium e mettere i segmenti sui preferiti dopodiché potrai vederli nel momento che ti ci avvicini e li percorri.
In quel modo non hai bisogno di nessuna connessione perché residenti nel Garmin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si certo... adesso è diventato Summit ..Non più Premium [emoji16].. lo sono da tempo ..
ed i segmenti hanno sempre funzionato avendoli sul Garmin (ho controllato che siano attivi. )
Da un po non funzionano più... Non so se causa ultimo firmware aggiornato oppure se devo attivare(o disattivare) altra funzione ... Non credo che la lettura del Power meter possa incidere sui segmenti Strava... Non saprei proprio [emoji849]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
si certo... adesso è diventato Summit ..Non più Premium [emoji16].. lo sono da tempo ..
ed i segmenti hanno sempre funzionato avendoli sul Garmin (ho controllato che siano attivi. )
Da un po non funzionano più... Non so se causa ultimo firmware aggiornato oppure se devo attivare(o disattivare) altra funzione ... Non credo che la lettura del Power meter possa incidere sui segmenti Strava... Non saprei proprio [emoji849]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
come erano spariti.[emoji15].. ora sono tornati i segmenti sul mio Garmin [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji1303][emoji1303]
sarà stato nel cancellarli e reinstallarli oppure nell abilita/disabilita fatto 10 volte qualcosa è successo..... per fortuna.
Ma non so cosa [emoji849][emoji849]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho scoperto che l'820 mostra i messaggi di Telegram (un servizio tipo Whatsapp, anche migliore secondo me) e permette anche di rispondere con dei brevi messaggi preimpostati, anche mentre si va.
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Altro quesito sui segmenti live strava: se vado dal Garmin nella pagina dedicata ai segmenti live, trovo regolarmente tutto l'elenco. Se vado sul singolo segmento, in alto mi compare la scritta, ad esempio, "Aggiornato il 30 agosto" o comunione la prima data di trasferimento da Strava al Garmin. Domanda: anche i vari PR kom sono aggiornati a quella data? Come si fa a aggiornarli?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Altro quesito sui segmenti live strava: se vado dal Garmin nella pagina dedicata ai segmenti live, trovo regolarmente tutto l'elenco. Se vado sul singolo segmento, in alto mi compare la scritta, ad esempio, "Aggiornato il 30 agosto" o comunione la prima data di trasferimento da Strava al Garmin. Domanda: anche i vari PR kom sono aggiornati a quella data? Come si fa a aggiornarli?

Io vedo che collegando il Garmin al pc via via aggiorna i vari segmenti e trovo sempre quando succede una classifica aggiornata nel tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Chiedo se anche ad altri capita lo stesso problema (edge 820): quando le salite cominciano a farsi importanti (12% e oltre) e la velocità ovviamente cala (intorno ai 5kmh per una pippa come me) il garmin smette di darmi la pendenza , rimanendo a zero. Vorrei sapere se è un inconveniente conosciuto o c'è un'altra spiegazione?
Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Chiedo se anche ad altri capita lo stesso problema (edge 820): quando le salite cominciano a farsi importanti (12% e oltre) e la velocità ovviamente cala (intorno ai 5kmh per una pippa come me) il garmin smette di darmi la pendenza , rimanendo a zero. Vorrei sapere se è un inconveniente conosciuto o c'è un'altra spiegazione?
Grazie

Hai aggiornato all’ultima versione del software? Controlla se hai l’autopausa attivata e nel caso modifica la velocità in kmh dell’intervento dell’autopausa. A me lo faceva, dopo l’aggiornamento ora va normalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: fear

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Altri modelli della serie Edge lo fanno se non hai installato il sensore di velocità, forse è anche il caso dell'820.

Verissimo, mi sono dimenticato del sensore di velocità che ha risolto la questione a molti. Io però sulla mtb non ho sensore di velocità, uso esclusivamente il gps e non mi crea questo problema... quando avevo l’edge 810 invece me lo faceva sempre
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Invece... su garmin connect vi da il training effect?
cd2a01f27ddf41e477ec19c5c0554724.png

Questo è uno shoot preso da un altro
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Secondo me si riferisce solo alla VO2max. Anche il 1000 non ha il TE. Sul manuale del fenix ė riportata la presenza del TE, su quello dell'820 no.Poi posso anche sbagliarmi...
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io ho anche un forerunner 735xt che invece registra il training effect... Mi sembra strano che un prodotto di fascia come l’820 invece non lo faccia,, in tal caso è veramente un peccato
 

Classifica mensile dislivello positivo