Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
a me non sembra male, risolve quella scattosità odiosa del precedente stabilizzatore in presenza di oscillazioni continue.
Qui in questo video la stabilizzazione invece è eccellente (almeno se lo vedo alle risoluizoni massime, e probabilmente la compressione di youtube avrà peggiorato come al solito la qualità), nel video e nei commenti è scritto che non hanno utilizzato un gimball. Le mtb però sono molto ammortizzate :-) Forse per il fissaggio hanno utilizzato un Chesty.
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per mtb troppa stabilizzazione potrebbe essere controproducente. Fai vedere il video ad amici non esperti e ti dicono...embhe è facile quello che fai! [emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Parlando di stabilizzazione ho preso un Feiju WG2 a un prezzaccio e lo sto testando con la pettorina e una Session ma negli atterraggi la videocamera se ne va per i fatti suoi per poi tornare in posizione. Nell'app c'è la possibilità di regolare la forza dei motori, qualcuno ha già provato a smanettare?
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Parlando di stabilizzazione ho preso un Feiju WG2 a un prezzaccio e lo sto testando con la pettorina e una Session ma negli atterraggi la videocamera se ne va per i fatti suoi per poi tornare in posizione. Nell'app c'è la possibilità di regolare la forza dei motori, qualcuno ha già provato a smanettare?

Io ce l'ho da gennaio. Accessorio fantastico, mai più senza. Ho visto che si può regolare ma in effetti ho sempre lasciato tutto di default. Credo che sapendoci mettere mano possa migliorare magari...
Qui l'ho usato quest'estate al mottolino, clip ricavata senza troppi fonzoli con l'app quick.


La camera è una hero3.. più di cosi non le si poteva chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes and ymarti

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Io ce l'ho da gennaio. Accessorio fantastico, mai più senza. Ho visto che si può regolare ma in effetti ho sempre lasciato tutto di default. Credo che sapendoci mettere mano possa migliorare magari...
Qui l'ho usato quest'estate al mottolino, clip ricavata senza troppi fonzoli con l'app quick.


La camera è una hero3.. più di cosi non le si poteva chiedere.
Io ho una Session. Il mio problema è soprattutto, anzi, solo negli atterraggi dove la camera va per i fatti suoi.
Oggi ho smanettato con la ghiera per il bilanciamento e mi sono accorto che per permettere la maggior mobilità possibile (che alla fine è inutile) era settata troppo sbilanciata. Domani testo.

...e proverò anche l'app [emoji6]
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Io ho una Session. Il mio problema è soprattutto, anzi, solo negli atterraggi dove la camera va per i fatti suoi.
Oggi ho smanettato con la ghiera per il bilanciamento e mi sono accorto che per permettere la maggior mobilità possibile (che alla fine è inutile) era settata troppo sbilanciata. Domani testo.

...e proverò anche l'app [emoji6]

La corretta posizione è quella in cui la camera rimane perfettamente in equilibrio da gimbal spento. cosi si evita che i motorini facciano troppa fatica.. vedrai che se l'hai bilanciata bene l'effetto che dici non si presenterà più.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
pasto bellissimi

Io ce l'ho da gennaio. Accessorio fantastico, mai più senza. Ho visto che si può regolare ma in effetti ho sempre lasciato tutto di default. Credo che sapendoci mettere mano possa migliorare magari...
Qui l'ho usato quest'estate al mottolino, clip ricavata senza troppi fonzoli con l'app quick.


La camera è una hero3.. più di cosi non le si poteva chiedere.
Grazie ma...se parliamo di posti bellissimi mi sembra che tu non abbia proprio nulla da invidiare eheh! Spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
#cipensabruno


colazza is the therapy!
A parte i complimenti per il video davvero originale (sono sicuro che poi quei cartelli li hai raccolti vero? :-)), non ho ben capito l'ultima immagine...ma ti sei fatto male? :????:

Ogni tanto faccio qualche prova con i vari settaggi.


2,7k 4:3 a 30fps editato in formato originale con gopro studio ed esportato dal medisimo per yt e successivamente caricato.
Che posto stupendo! Dove si trova? Anche la discesa sembra veramente divertente e non banale :yeah!:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
Cartelli raccolti appropriatamente. Anche perché si sarebbe facilmente risaliti al responsabile, grazie al video [emoji23]

A luglio sono caduto con la bici da dh in Francia. Mi faceva male il ginocchio e a seguito di controlli (in particolare la risonanza magnetica) mi hanno diagnosticato la rottura del legamento crociato anteriore (LCA). Mi devono operare entro fine anno.
Sono a stecchetto dal punto di vista sport, ma non riuscivo più a stare senza bici [emoji2957]. Quindi tutore e, tra insulti dalla moglie e altro [emoji23], uscita in Bike con prudenza.
È andata bene! [emoji4][emoji4]
A presto e grazie del feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
A parte i complimenti per il video davvero originale (sono sicuro che poi quei cartelli li hai raccolti vero? :-)), non ho ben capito l'ultima immagine...ma ti sei fatto male? :????:


Che posto stupendo! Dove si trova? Anche la discesa sembra veramente divertente e non banale :yeah!:

Sono due discese che si trovano ai piedi del parco delle foreste casentinesi.Bagno di Romagna/San Piero in Bagno (FC) Romagna ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao.
Cartelli raccolti appropriatamente. Anche perché si sarebbe facilmente risaliti al responsabile, grazie al video [emoji23]

A luglio sono caduto con la bici da dh in Francia. Mi faceva male il ginocchio e a seguito di controlli (in particolare la risonanza magnetica) mi hanno diagnosticato la rottura del legamento crociato anteriore (LCA). Mi devono operare entro fine anno.
Sono a stecchetto dal punto di vista sport, ma non riuscivo più a stare senza bici [emoji2957]. Quindi tutore e, tra insulti dalla moglie e altro [emoji23], uscita in Bike con prudenza.
È andata bene! [emoji4][emoji4]
A presto e grazie del feedback.
Accidenti gran brutta bestia quell'infortunio: ti auguro una rapida e completa guarigione, tieni duro!!! :)

Sono due discese che si trovano ai piedi del parco delle foreste casentinesi.Bagno di Romagna/San Piero in Bagno (FC) Romagna ;)
Posti stupendi davvero... la parte in cresta poi dev'essere meravigliosa, bello anche il video, ancora complimenti! :)
Io purtroppo sto uscendo poco in bici, ma la gopro ogni tanto la uso anche nelle gite con la mia fidanzata, soldi davvero ben spesi :)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io cmq non riesco a comprendere/utilizzare/sfruttare l'uso di quik,dovrebbe essere talmente semplice,che mi risulta invece ostico!
Accidenti gran brutta bestia quell'infortunio: ti auguro una rapida e completa guarigione, tieni duro!!! :)


Posti stupendi davvero... la parte in cresta poi dev'essere meravigliosa, bello anche il video, ancora complimenti! :)
Io purtroppo sto uscendo poco in bici, ma la gopro ogni tanto la uso anche nelle gite con la mia fidanzata, soldi davvero ben spesi :)

ci sono molti sentieri in cresta che sono fantastici ;)
ho avutuo un brusco calo anche io dell'uscite in bici,impegni mal di schiena,sono contento anche io dell'upgrade da gopro 3 silver a hero5 session,l'unico appunto è la batteria scarsa,ma nei giri lunghi mi porto dietro un powerbank per una carica al "volo" nei momenti di pausa o trasferimento
 

Classifica mensile dislivello positivo