Canale Youtube in prima persona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ciao a tutti, ho aperto un canale Youtube in cui metterò solo video in prima persona, non solo mtb, ma anche di altre attività che mi piace fare. Nel primo video, sono lentissimo perchè meno di due mesi fa mi sono rotto una mano e sto ancora recuperando. Le inquadrature saranno migliori nel prossimo video, accetto critiche e consigli, grazie.

MTB ENDURO LENTISSIMO! Primo video sul Montello
 
Ultima modifica:

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
non si vede nulla!!
Scusate, ho caricato un altro video (corretto il link), su un gruppo ho ricevuto critiche sulla qualità, ma sembra ancora molto bassa, anche se non riesco a capire perchè, se avete consigli tecnici sarebbero oro. Ho esportato su Premiere a 1080p 60fps, profilo alto e livello 5.0 con vbr a 2 passate con 100 mbps e 120 mbps massimi, il video di neanche 4min pesava 2,8gb prima del caricamento, eppure era di bassa qualità lo stesso, idee? Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Enduro? Dove? Perchè postare un video dove sei piantato e con riprese al limite del mal di mare con oltre metà filmato su asfalto? Enduro? Qui neanche xc. La domanda da porsi è perchè guardare questo filmato? Non c’è tecnica e bravura del rider, non ci sono bei sentieri o panorami belli da vedere.
Tanto ormai la moda è iniziare a praticare mtb e fare subito il tutorial, prima ancora di imparare
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
non si vede nulla!!
Chiedevo proprio consigli, so anch'io che fa schifo, le inquadrature la prossima volta provo a farle meglio.

Perché con la mtb si fa solo enduro o dh.
Igor, 16 è l'età giusto?

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
No, 21

Enduro? Dove? Perchè postare un video dove sei piantato e con riprese al limite del mal di mare con oltre metà filmato su asfalto? Enduro? Qui neanche xc. La domanda da porsi è perchè guardare questo filmato? Non c’è tecnica e bravura del rider, non ci sono bei sentieri o panorami belli da vedere.
Tanto ormai la moda è iniziare a praticare mtb e fare subito il tutorial, prima ancora di imparare
Non è un tutorial, semplicemente voglio provare a fare montaggi e metterli su Youtube, non solo di mtb, comunque, come già detto in precedenza, era solo una prova, dato che mi sono rotto la mano e per un po' rischio di fare peggio se cado, ho fatto un percorso facile e ho provato a fare il video del giro che ho fatto. Se fossi più bravo a fare video ci sarebbero bei sentieri e panorami da vedere, il problema è che non si nasce imparati, per cui chiedevo consigli e critiche sul video, costruttive ovviamente.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se fossi più bravo a fare video ci sarebbero bei sentieri e panorami da vedere, il problema è che non si nasce imparati, per cui chiedevo consigli e critiche sul video, costruttive ovviamente.
Critica costruttiva:
1) Per i panorami e i bei sentieri non è questione di essere bravi a fare i video, ma portarci la mtb vicino per riprenderli.
2) Metti dei titoli al video che corrispondano al contenuto (se uno cerca su Youtube la parola "enduro" vuole vedere un video di enduro e non piatte forestali e strade asfaltate, puoi aver fatto un video bellissimo ma molti ti darebbero il "non mi piace" perché gli hai fatto perdere tempo
3) Hai detto che metterai solo video fatti in prima persona, faccio notare che in molti sono inguardabili nel 99% delle volte, di una noia mortale dopo qualche decina di secondi, specie se non sei un pro che ha tecnica da vendere. Intervalla quelle inquadrature con altre, se non vuoi metterci la faccia puoi indossare un casco integrale (che con i video di enduro ci sta anche bene), oppure fai delle inquadrature che ti riprendano da dietro, riprendi per qualche inquadratura solo oggetti statici, in pratica ogni tanto posiziona la sportcamera per terra. Poi per carità, che taglio dare al canale lo decidi tu.
4) Prendi spunto dai canali più popolari, se lo sono un motivo c'è di sicuro e se li guardi attentamente puoi imparare molte cose (inquadrature che durano poco, sigletta iniziale uguale per tutti i video, se vuoi far vedere dei trasferimenti su asfalto li velocizzi moltissimo solo per far vedere che li hai fatti, ecc.)
5) In generale il video deve avere un contenuto interessante, deve essere montato come se raccontasse una storia utilizzando un linguaggio non troppo formale. Però anche qui, se decidi di fare senza voce è una scelta legittima, però secondo me difficilmente saranno interessanti. Questo in linea generale, se già inserisci un timelapse di un tramonto già il discorso cambia.
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Critica costruttiva:
1) Per i panorami e i bei sentieri non è questione di essere bravi a fare i video, ma portarci la mtb vicino per riprenderli.
2) Metti dei titoli al video che corrispondano al contenuto (se uno cerca su Youtube la parola "enduro" vuole vedere un video di enduro e non piatte forestali e strade asfaltate, puoi aver fatto un video bellissimo ma molti ti darebbero il "non mi piace" perché gli hai fatto perdere tempo
3) Hai detto che metterai solo video fatti in prima persona, faccio notare che in molti sono inguardabili nel 99% delle volte, di una noia mortale dopo qualche decina di secondi, specie se non sei un pro che ha tecnica da vendere. Intervalla quelle inquadrature con altre, se non vuoi metterci la faccia puoi indossare un casco integrale (che con i video di enduro ci sta anche bene), oppure fai delle inquadrature che ti riprendano da dietro, riprendi per qualche inquadratura solo oggetti statici, in pratica ogni tanto posiziona la sportcamera per terra. Poi per carità, che taglio dare al canale lo decidi tu.
4) Prendi spunto dai canali più popolari, se lo sono un motivo c'è di sicuro e se li guardi attentamente puoi imparare molte cose (inquadrature che durano poco, sigletta iniziale uguale per tutti i video, se vuoi far vedere dei trasferimenti su asfalto li velocizzi moltissimo solo per far vedere che li hai fatti, ecc.)
5) In generale il video deve avere un contenuto interessante, deve essere montato come se raccontasse una storia utilizzando un linguaggio non troppo formale. Però anche qui, se decidi di fare senza voce è una scelta legittima, però secondo me difficilmente saranno interessanti. Questo in linea generale, se già inserisci un timelapse di un tramonto già il discorso cambia.
Grazie mille, critiche molto costruttive, cerchero di segurile, grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo