Cortina Trophy 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ma non ci credo, che follia!!!

Io purtroppo l'anno prossimo a luglio "salto" il solito tourbillon di gare, ma che scelta pessima...

Certo sono due gare completamente diverse, dato che la Cortina è una gara in cui la bici la devi saper guidare ed è una continua alternanza di tratti scorrevoli, duri, tecnici, a differenza della scorrevolissima sempre e comunque DSB....

Che sia il momento di scegliere da che parte stare???

Io non avrei dubbi e tra le due sceglierei tutta la vita la Cortina...almeno è vera MTB!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Nemmeno io avrei dubbi se dovessi scegliere....se devo spingere come un mulo a testa bassa faccio strada allora...le gravel all'ultima edizione ce n'erano due comunque....e negli anni ho visto più di un tandem....[emoji849]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Nemmeno io avrei dubbi se dovessi scegliere....se devo spingere come un mulo a testa bassa faccio strada allora...le gravel all'ultima edizione ce n'erano due comunque....e negli anni ho visto più di un tandem....[emoji849]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

le ho viste, quello che mi davano in salita lo recuperavo in discesa, per poi staccarle sull'ultima discesa (unico pezzo di vera mtb della gara).
Faccio molta più strada che fuoristrada, ma se sono in mtb... che fuoristrada sia!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ho fatto parte del giro quest'estate,fuori gara; ricordo sul passo Posporcora il tratto in alto al gpm, il sentiero ampio "aperto" sulla destra ma non lo ritengo pericoloso.
Nel 2019 è da fare, magari in combinata con la nuova Marathon dell'Altopiano di Asiago (stesso CO della Cortina)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Buongiorno a tutti
A me piace ogni anno provarne una nuova di Marathon e quest'anno dopo:Dsb, hero, Vipava, epic. . Vorrei provare la Cortina.
Bella?? Tecnica? Salite tipo hero impossibili o pedalabili?
Come vive la gara Cortina?
Grazie e buoni km a tutti
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Percorso 2019 con un'interessante modifica: ascesa al rif. Croda da Lago (e successiva discesa verso le Tofane, che non conosco ma mi intriga parecchio).
In pratica ci si immette (da sentiero?) sulla salita verso malga Federa a metà tra il laghetto di Pianozes e la malga; salita asfaltata ed impegnativa (costantemente oltre il 10%) fino alla malga, poi diventa ancora più difficile nel tratto verso il rifugio dove le pendenze sono estreme (quest'anno sono state cementati due tratti che si pedalano con il mento sul manubrio). Vista eccezionale una volta al rifugio (forc. Ambrizzola sulla sinistra) poi discesa su sentiero procedendo a destra del lago.
Dopodichè si salirà al Posporcora, ma è un'altra (bella) storia.
É l'anno buono che mi iscrivo, in combinata con Asiago
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Percorso 2019 con un'interessante modifica: ascesa al rif. Croda da Lago (e successiva discesa verso le Tofane, che non conosco ma mi intriga parecchio).
In pratica ci si immette (da sentiero?) sulla salita verso malga Federa a metà tra il laghetto di Pianozes e la malga; salita asfaltata ed impegnativa (costantemente oltre il 10%) fino alla malga, poi diventa ancora più difficile nel tratto verso il rifugio dove le pendenze sono estreme (quest'anno sono state cementati due tratti che si pedalano con il mento sul manubrio). Vista eccezionale una volta al rifugio (forc. Ambrizzola sulla sinistra) poi discesa su sentiero procedendo a destra del lago.
Dopodichè si salirà al Posporcora, ma è un'altra (bella) storia.
É l'anno buono che mi iscrivo, in combinata con Asiago

La discesa dal rif. Croda da Lago verso Cortina è bellissima, un s.t. parecchio impegnativo in bosco, passaggi tecnici, qualche tratto esposto ma soprattutto panorami mozzafiato, si esce fuori sulla forestale del lago d' Aial. Vedi su strava il mio percorso "Mondeval Man Trail" di giugno o luglio, per lì ci sono passato. Ma sei sicuro che questo percorso si possa fare con i disastri dovuti al maltempo? Per la prossima stagione avrei pronto il percorso integrale ed originale del giro più bello del mondo, in parte ricalca il 5 rifugi, se fattibile ti contatterò per tempo, sono oltre 100km x 4500/4600, per te una passeggiata:celopiùg:

Mondaval Man Trail in volo:

https://www.relive.cc/view/1689806405
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La discesa dal rif. Croda da Lago verso Cortina è bellissima, un s.t. parecchio impegnativo in bosco, passaggi tecnici, qualche tratto esposto ma soprattutto panorami mozzafiato, si esce fuori sulla forestale del lago d' Aial. Vedi su strava il mio percorso "Mondevalman Trail" di giugno o luglio, per lì ci sono passato. Ma sei sicuro che questo percorso si possa fare con i disastri dovuti al maltempo? Per la prossima stagione avrei pronto il percorso integrale ed originale del giro più bello del mondo, in parte ricalca il 5 rifugi, se fattibile ti contatterò per tempo, sono oltre 100km x 4500/4600, per te una passeggiata:celopiùg:
Ha battuto parecchio in zona le trombe d'aria del 29 Ottobre qui nel bellunese....sicuramente ci saranno stati alberi sradicati e sentieri rovinati....ma ci vorrà tempo per capire i danni e valutare quanto tempo ci vorrà a sistemare...e la settimana prossima arriva la neve... [emoji852]️

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ha battuto parecchio in zona le trombe d'aria del 29 Ottobre qui nel bellunese....sicuramente ci saranno stati alberi sradicati e sentieri rovinati....ma ci vorrà tempo per capire i danni e valutare quanto tempo ci vorrà a sistemare...e la settimana prossima arriva la neve...
emoji852.png




grazie per le info! se penso ai disastri che si son visti ai telegiornali mi viene il magone, per la gente in primis ma anche per tutte le povere bestiole e i boschi, ad oggi almeno 6-7 dei giri che ho fatto quest'anno dalle vostre parti non sono piu' praticabili...che tristezza! :maremmac::maremmac::maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Salve ho amici che vorrebbero portare le mogli a partecipare al percorso medio. Sapete dirmi se ci sono difficoltà tecniche particolari in quanto non sono molto pratiche di discese tecnicamente pericolose. Tuttavia hanno partecipato al medio della DSB per cui come parametro di allenamento è già buono.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo