Fitness Cosa fare quando piove

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa fare quando piove
AP-1PTN1VRD91W11_news-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Bragazzi

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
... io esco anche con il brutto tempo e mi diverto un sacco, aspetto il momento che piove un po meno e vado, poi quel che succede succede.
Azzeccare l'abbigliamento è la sfida piu grande, bisogna provare e riprovare trovando i capi giusti e gli strati ( si, il segreto è vestirsi a strati o cipolla )
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io purtroppo mi rassegno...5gg che non esco...non ho voglio si spendere per i rulli virtuali e gli altri mi stuferebbero..non pioverà una settimana di fila ecchec@zzo!!
Intanto ne ho approfittato per sostituire corona cassetta e catena e vagare su mtb e bdc forum... se prima o poi smette di piovere mi fiondo subito in sella!!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
a proposito del mezzo: le gomme sono ok anche per la fangazza, invece i freni non proprio percio ho messo delle pastiglie organiche per avere una frenata piu pronta anche con lumidità ;-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io suderei anche con l’elettrica, sudo molto e mi basta poco, se muovessi anche solo le gambe per qualche minuto inizierei a sudare..
Interessante questo articolo
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
L'azienda per cui lavoro ha aderito ad un servizio che si chiama Gympass. Paghi un abbonamento mensile e puoi andare in tutte le strutture che hanno aderito a quel pacchetto. Ci sono abbonamenti da 10 a 50€ al mese e il bello è che paghi mese mese e ti cancelli quando vuoi...

Hai il vantaggio di provare più sport e rimanere iscritto solo per quei mesi che ti servono (a me... 3 o 4 bastano)

PS: l'uscita del weekend, salvo diluvio universale non me la leva nessuno anche con -5
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
ho lucidato la bici all'inverossimile...che noia sta pioggia! va beh...ci sono onde da 5 metri... domani scaduta e vado a pesca di saraghi...ma la bici rimane lucida, che fastidio!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Gravel e sentieri di fondovalle, finchè non c'è un fondo accettabile (cioè non c'è più un metro di fango ovunque che si scivola solo a infilarsi il casco).
Poi quando il problema è solo il freddo (e non più la pioggia/fango) si ricomincia, solo più vestiti. Il fango gelato è fantastico, ha lo stesso grip della terra asciutta.
Personalmente trovo le radici bagnate fastidiose quanto le supposte, quindi le evito.
La neve invece la trovo bellissima in mtb, ma siamo già Off Topic.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Che poi.... uscire da casa in bici con la pioggia non lo faccio, ma se la trovo in monte, magari finisco anche il giro; nella stagione fredda anche no ! ma quando non è proprio freddo stare in monte con la pioggia ha anche il suo fascino...
Interessante il pantalone, pedalare con un pantalone del genere.... la giacca, va bè, ci stà... il cappuccio se non usato dà fastidio ? Sventola in discesa ? Si aggancia allo zaino ? Quando indossato, riesce a coprire bene il casco ? Nei movimenti di lateralità rimane in posizione ?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io capisco materiale tecnico e sopportazione fisica di ognuno e potrei anche affrontarla, ma quello che non riesco a superare è l'usura della bici e quindi del mezzo.
uscire con con pioggia sicura vuol dire usurare inevitabilmente molto di più tutti i componenti, freni, trasmissione, sospensioni, senza che io sia pagato per farlo. tutti i componenti si usurano tantissimo e secondo me ha ben poco senso farlo se non si ha tanto denaro da buttare o si è obbligati a farlo per contratto o per obbiettivi personali condivisibili o meno, senza considerare il rischio, almeno per me, di danneggiare la bici, anche poco, per scivolate stupide che sul bagnato possono capitare molto più sovente.
preferisco aspettare almeno un giorno che asciughi un pochino, oppure fare altro come consigliato nell'articolo.
al massimo con una corsetta sotto la pioggia e il giusto abbigliamento si rischia meno ma ci si tiene in forma
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che poi.... uscire da casa in bici con la pioggia non lo faccio, ma se la trovo in monte, magari finisco anche il giro; nella stagione fredda anche no ! ma quando non è proprio freddo stare in monte con la pioggia ha anche il suo fascino...
Interessante il pantalone, pedalare con un pantalone del genere.... la giacca, va bè, ci stà... il cappuccio se non usato dà fastidio ? Sventola in discesa ? Si aggancia allo zaino ? Quando indossato, riesce a coprire bene il casco ? Nei movimenti di lateralità rimane in posizione ?

te lo dico quando l'ho provato. Comunque il cappuccio si può fissare ad un'asola che si trova dentro il colletto, quando non serve
 

Classifica mensile dislivello positivo