Commenti Kilometri Percorsi

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi volevo aprire un post tanto simpatico quanto maligno. Ne stavo parlando già al MOD, può essere una spinta in più per pedalare con + frequenza, come un motivo di presa in giro....senza offendere nessuno naturalmente.
Volevo dei suggerimenti se l'idea può andar bene o meno.

L'idea era di aprire un post con un resoconto dei KM percorsi (magari delle ultime 3 uscite più il totele) da ognuno di noi, da aggiornare quando volete, magari proprio a fine pedalata o il giorno dopo....o mensilmente, come volete...

si può magari stilare l'elenco di noi Bikers, come nell'esempio:

Sputnik : 80 + 112 + 78 = X
Ihach : 41 + 35 + 64 = X
Gnappo ; 63 + 48 + 68 = X
Sassari : 7 + 2 + 8 = X


da aggiornare facendo un rispondi, copiando ed incollando l'elenco, opportunamente modificando i propri KM (non quelli delle altre persone!! heheh)

Fatemi sapere se l'idea vi gusta
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco lo sapevo, ho messo numeri a caso :mrgreen: ....sempre a far polemica tu bha!!

tocca date consigli invece, il post lo apriremo il 1° Settembre, quella sarà la data del VIA !!

E non voglio che si sporchi il post con i soliti OFF TOPIC :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
L'idea non è male, solo che è un po' "limitativa", perchè i Km in se stessi non dicono più di tanto: se faccio 60 km di fondo in asfalto, non è proprio la stessa cosa che farsi 45 Km salendo a Sebera (è solo un esempio!) sbarcandosi 1300 mt di guadagno in salita. Mi rendo conto però che è più facile calcolarsi i km percorsi (basta guardare sul ciclocomputer che tutti più o meno hanno) che il guadagno in salita... vabbeh... mi adeguerò...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
L'idea non è male, solo che è un po' "limitativa", perchè i Km in se stessi non dicono più di tanto: se faccio 60 km di fondo in asfalto, non è proprio la stessa cosa che farsi 45 Km salendo a Sebera (è solo un esempio!) sbarcandosi 1300 mt di guadagno in salita. Mi rendo conto però che è più facile calcolarsi i km percorsi (basta guardare sul ciclocomputer che tutti più o meno hanno) che il guadagno in salita... vabbeh... mi adeguerò...

hai detto ASFALTO!!!!!???
Vai subito a fare i gargarismi con il liquido di Barbieri lavacatena!!! Ma.... de pressi mi!
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
L'idea non è male, solo che è un po' "limitativa", perchè i Km in se stessi non dicono più di tanto: se faccio 60 km di fondo in asfalto, non è proprio la stessa cosa che farsi 45 Km salendo a Sebera (è solo un esempio!) sbarcandosi 1300 mt di guadagno in salita. Mi rendo conto però che è più facile calcolarsi i km percorsi (basta guardare sul ciclocomputer che tutti più o meno hanno) che il guadagno in salita... vabbeh... mi adeguerò...

Verissimo! E anche farli a ritmo di passeggiata è diverso che farli a cronometro! Al limite si potrebbero aggiungere le calorie, ma non ho idea di quanti di noi usino il cardiofrequenzimetro...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Verissimo! E anche farli a ritmo di passeggiata è diverso che farli a cronometro! Al limite si potrebbero aggiungere le calorie, ma non ho idea di quanti di noi usino il cardiofrequenzimetro...

Esatto... il ciclocomputer ce l'hanno tutti (tranne i garisti puri... perchè PESA e fa ATTRITO con l'aria), mentre GPS o cardio (o tutti e due!) no, per cui bisogna basarsi su una unità di misura comune... purtroppo.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.

Secondo me non hai detto cose sbagliate..... però il metodo per tenere aggiornato il kilometraggio comporta l'incremento del logo... ma non penso sia questo il fine..... almeno lo spero per chi lo ha proposto e per gli altri che contribuiranno.....
Ma forse esistono altri metodi.... tipo una barra incrementale che uno può aumentare a seconda del numero che ci inserisce senza postare.... bho chi lo sa.... in altri forum si usa così.... ma io non entro in merito....

saludos

PS Benvenuto in area forum Sardegna....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.

Beh... credo fosse una proposta dedicata alla sezione Sardegna, ma credo che il parere di tutti sia comunque gradito. Poi ovviamente come più di qualcuno ha accennato... valutare la quantità senza la qualità è un po' riduttivo, ma secondo me vale la pena provare. Non credo sia necessario ricorrere a certi stratagemmi per incrementare il numero di post, basta vedere quanta aria fritta spara certa gente anche senza nessuno stimolo esterno...
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Bhe si in effetti era una risposta negativa all'idea. Senza offesa ovviamente, ma nn capisco a cosa possa servire e poi le differenze sostanziali anche a parità di kilometraggio sono già state dette, mi sembra che finirà come quelli che mandano messaggi qui sul forum tipo "ciao", "si", "no" "benvento" a raffica solo per acquisire il logo del forum con la catena piu lunga, mentre sarebbe piu' utile una classifica in base ai byte digitati, la frequenza di post o la creazione di newpost, ma qui sono già offtopic.
o-o
P.s.: Non ho capito se poi e' una cosa riservata all'area geografica Sardegna, in questo caso mi scuso dell'intromissione.

Benvenuto nella sezione Sardegna.
Stai tranquillo non mi offendo per una critica, soprattutto se costruttiva. :saccio:
Preciso che la mia idea era limitata alla sezione Sardegna, anche perchè per la maggior parte ci conosciamo di persona. (io credo di aver incontrato almeno l'80 % dei forumendoli sardi)
Ti posso garantire che il mio scopo in questo forum, non è quello di far crescere la catena, ma di approfondire le mie conoscenze del mondo dell'MTB, nonchè quello di interagire, confrontarmi e soprattutto stringere nuove amicizie.
La proposta di stilare un resoconto sia individuale che di gruppo, dei km percorsi, penso sia utile per tanti motivi, quali per esempio l'avere sotto controllo i nostri progressi, recuperi, costanza etc etc

Come precisato, questo post è stato aperto per avere consigli, per giudicare l'idea e per miglioralra se la mandiamo in porto. So benissimo che non è la stessa cosa fare 90 km in asfalto o fare la serpilonga, proprio per questo suggeritemi come stilare la classifica. Che so si possono indicare km fondo e pendenze?

Tipo oggi 34 KM 30 % asfalto 70 % sterrato quadagno orientativo 1100 mt
 

Classifica mensile dislivello positivo