Quali produttori europei vendono le MTB direttamente online?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


braccobaldo_show

Biker novus
26/7/15
18
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
vicini
Salve volevo sapere da tutti voi quali fabbriche o produttori di MTB vendono le proprie bici direttamente al cliente finale tramite un sito web e-commerce cioè senza passare tramite un rivenditore al dettaglio cioè senza tramite negozio fisico .....cioè direttamente dal produttore al cliente finale per abbattere i costi ma anche per ricevere la bici Imballata untouched e immacolata direttamente dal produttore ...se conoscete fatemi una lista e postatemi i link ...intendo sia bici italiane che straniere:duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma quali sono le migliori le più belle le più affidabili le più vendute e le più rivendibili in ordine?
Le più belle è del tutto soggettivo. Le più affidabili e le più vendute nessuno di noi può saperlo. Quanto alla rivendibilità oggi come oggi è scarsa per tutte le marche.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In pratica non mi hai risposto.

Ti ho dato le risposte che si possono ragionevolmente dare alla tue domande.

Quali siano "le più belle" è totalmente soggettivo e generalmente la risposta dipende da quella che si possiede, per cui chi ha una YT dirà che la più bella è la YT, chi ha Canyon dirà Canyon e così via.

Di affidabilità e diffusione non si può avere una conoscenza certa ed affidabile, visto che sono dati che il produttore/venditore non ha alcuna convenienza a diffondere. Si possono fare delle valutazioni aneddotiche (tipo: nella mia zona girano alcune Canyon e nessuna YT, ed a me la Canyon si è rotta) che ovviamente non possono avere alcun valore generale.

Quanto alla rivendibilità, qualsiasi bici anche di gran marca perde una consistente frazione del valore di acquisto anche solo uscendo dal negozio, e con la girandola di standard e geometrie cui assistiamo da qualche anno è sempre peggio.
 

braccobaldo_show

Biker novus
26/7/15
18
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
vicini
Ti ho dato le risposte che si possono ragionevolmente dare alla tue domande.

Quali siano "le più belle" è totalmente soggettivo e generalmente la risposta dipende da quella che si possiede, per cui chi ha una YT dirà che la più bella è la YT, chi ha Canyon dirà Canyon e così via.

Di affidabilità e diffusione non si può avere una conoscenza certa ed affidabile, visto che sono dati che il produttore/venditore non ha alcuna convenienza a diffondere. Si possono fare delle valutazioni aneddotiche (tipo: nella mia zona girano alcune Canyon e nessuna YT, ed a me la Canyon si è rotta) che ovviamente non possono avere alcun valore generale.

Quanto alla rivendibilità, qualsiasi bici anche di gran marca perde una consistente frazione del valore di acquisto anche solo uscendo dal negozio, e con la girandola di standard e geometrie cui assistiamo da qualche anno è sempre peggio.
capio ora sei stato sufficientemente esaustivo ....attendo cmq altre opinioni da altri bikers ...quindi la Canyon ti si è sfasciata?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
okay okay grazie a tutti ...però mi sto orientando verso una RADON full suspention modello skeen trial 8.0 che ne dite?

Se stai scegliendo Radon,pur essendo una discreta mtb,con qualità /prezzo buoni,non rientra tra queste...(cit)

''...le migliori le più belle le più affidabili le più vendute e le più rivendibili in ordine?...''

Ti consiglierei di farti poche domande/paranoie e divertirti a pedalare,prendi la Radon che ti diverti sicuro...;-)
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Non mi sembra sia stata citata comunque Scott.

Il prezzo è uguale al sivende percui ti conviene andare li per sconti ma comunque online te la mandano a casa.

In fatto di rivendibilità ti gioca il brand a favore però il mercato usato non lo conosco.
 

Classifica mensile dislivello positivo