Evil The Following

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Perde aria...ho fatto cambiare tutte le guarnizioni dopo neanche 1000 km, ora non funziona per niente...tocca riaprirlo e vedere che è che non è andato bene nella revisione. Fatto sta che non è adeguato per quelle pressioni di lavoro, è piccolo e l'olio emulsionba presto...sarei tentato di buttar su un x-fusion opzione 190-50, non è certamente peggiore

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

probabile che lo hanno spurgato con la leva della compressione su mid, o piu facilmente non hanno estratto bene "l'ago" che controlla appunto la compressione , quando hanno rimontato il funghetto dentro al piggy..
In quella situazione è praticamente impossibile eliminare del tutto l'aria, visto che durante tutte le operazioni di spurgo,l'olio cosi frenato emulsiona... poi l'ago non recupera piu la posizione ed in pratica giri frenato e sfrenato in compressione, secondo come si sposta..

per vedere dove perde l'aria, basta gonfiarlo e metterlo dentro una bacinella d'acqua.. sugli HV molto spesso è l'oring di tenuta della camicia che se ne va a ramengo, se non si è educati nel montaggio smontaggio della camera supplementare...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
probabile che lo hanno spurgato con la leva della compressione su mid, o piu facilmente non hanno estratto bene "l'ago" che controlla appunto la compressione , quando hanno rimontato il funghetto dentro al piggy..
In quella situazione è praticamente impossibile eliminare del tutto l'aria, visto che durante tutte le operazioni di spurgo,l'olio cosi frenato emulsiona... poi l'ago non recupera piu la posizione ed in pratica giri frenato e sfrenato in compressione, secondo come si sposta..

per vedere dove perde l'aria, basta gonfiarlo e metterlo dentro una bacinella d'acqua.. sugli HV molto spesso è l'oring di tenuta della camicia che se ne va a ramengo, se non si è educati nel montaggio smontaggio della camera supplementare...
Ah Bo. Tutto può essere anche se il debon è senza piggy...il problema è che ora sagga al 100 per 100...eppure la pressione è a 250. Sembra che non esista più la camera positiva!

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Revisionato tutto il Debon. Neanche 1000 km era completamente andato, o-ring aria o-ring idraulica, olio emulsionato...ma quanto cavolo è delicato? Mi hanno detto che. Nuovo ohlins ad aria monta...ma 800 euro...[emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Revisionato tutto il Debon. Neanche 1000 km era completamente andato, o-ring aria o-ring idraulica, olio emulsionato...ma quanto cavolo è delicato? Mi hanno detto che. Nuovo ohlins ad aria monta...ma 800 euro...[emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389] [emoji389]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Mi sa che il prossimo sarà il mio ad andare in assistenza....ma l'Ohlins ci sta?
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Ho appena comprato il telaio della Following, tra qualche giorno mi arriva.. non vedo l'ora di assemblarlo! Vorrei sapere cosa ci avete messo come protezione del telaio nella parte bassa, c'è qualcosa di standard? Dalle foto c'è già una protezione, basta quella??
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho appena comprato il telaio della Following, tra qualche giorno mi arriva.. non vedo l'ora di assemblarlo! Vorrei sapere cosa ci avete messo come protezione del telaio nella parte bassa, c'è qualcosa di standard? Dalle foto c'è già una protezione, basta quella??
HO AGGIUNTO SOLO PELLICOLA SPESSA FINO AL TUBO STERZO
 
  • Mi piace
Reactions: Scagnozzo

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Non so se nelle pagine precedenti è già stato detto ma ho un problema col perno passante posteriore, si allenta spesso, ogni poco devo controllare che sia tutto apposto.. come avete risolto il problema? Dal sito Evil ho visto che oltre al perno e il ferma perno c'è una piccola "vite" (non so cosa sia di preciso) che però non l'avevo in dotazione o semplicemente era nella scatola e non l'ho vista.
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Non so se nelle pagine precedenti è già stato detto ma ho un problema col perno passante posteriore, si allenta spesso, ogni poco devo controllare che sia tutto apposto.. come avete risolto il problema? Dal sito Evil ho visto che oltre al perno e il ferma perno c'è una piccola "vite" (non so cosa sia di preciso) che però non l'avevo in dotazione o semplicemente era nella scatola e non l'ho vista.
È successo a qualcuno, a me personalmente non è mai successo cmq lo controllo e lo stringo bene.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ciao a tutti. Partendo da quello che mi piace fare diciamo che i miei giri preferiti sono sui 50km e 2000mt di dislivello, ma spazio dall'XC all'enduro leggero, sia con giri corti che lunghi. Il terreno dalle mie parti è prevalentemente roccioso, anche molto scassato sia in salita che in discesa.
In salita trovo spesso salite piuttosto dure, con tratti anche al 20-25%, poi mi piace divertirmi in discesa, anche se comunque le mie abilità sono ancora modeste. Anche qui molto spesso rocce, rocce e ancora rocce...
Ora sto valutando di passare dalla mia Spetral in alluminio (29 pollici, 130mm escursione sia davanti che dietro) a qualcosa di più leggero in quanto nei giri lunghi mi accorgo che i 14kg della spectral mi pesano un po' e vorrei qualcosa di più "moderno" come geometrie per la discesa. In sostanza cerco una trail bike relativamente leggera (l'ideale sarebbe sui 12kg) con ottime doti di pedalata in salita sia scorrevole che tecnica e che in discesa mi permetta di divertirmi e mi dia più sicurezza dell'attuale, conscio comunque del fatto che non posso avere una XC in salita e un'enduro in discesa ma devo arrivare ad un compromesso.

Ecco che tra le 4-5 bici che sto valutando ho messo anche la "the following". Ora valutando quello che mi piace fare, secondo voi una "the following" montata magari a 120 davanti e dietro può fare a caso mio o no?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti. Partendo da quello che mi piace fare diciamo che i miei giri preferiti sono sui 50km e 2000mt di dislivello, ma spazio dall'XC all'enduro leggero, sia con giri corti che lunghi. Il terreno dalle mie parti è prevalentemente roccioso, anche molto scassato sia in salita che in discesa.
In salita trovo spesso salite piuttosto dure, con tratti anche al 20-25%, poi mi piace divertirmi in discesa, anche se comunque le mie abilità sono ancora modeste. Anche qui molto spesso rocce, rocce e ancora rocce...
Ora sto valutando di passare dalla mia Spetral in alluminio (29 pollici, 130mm escursione sia davanti che dietro) a qualcosa di più leggero in quanto nei giri lunghi mi accorgo che i 14kg della spectral mi pesano un po' e vorrei qualcosa di più "moderno" come geometrie per la discesa. In sostanza cerco una trail bike relativamente leggera (l'ideale sarebbe sui 12kg) con ottime doti di pedalata in salita sia scorrevole che tecnica e che in discesa mi permetta di divertirmi e mi dia più sicurezza dell'attuale, conscio comunque del fatto che non posso avere una XC in salita e un'enduro in discesa ma devo arrivare ad un compromesso.

Ecco che tra le 4-5 bici che sto valutando ho messo anche la "the following". Ora valutando quello che mi piace fare, secondo voi una "the following" montata magari a 120 davanti e dietro può fare a caso mio o no?
In pratica cerchi la bici che tutti vorrebbero :smile:
Pure io sono stato indeciso tra following mb e tallboy... alla fine ho preso tallboy, following mi piace tanto ma ho paura che in garage poi mi risulti troppo particolare per i miei canoni. :roll:
P.s. trail bike da 12 kg con doti discesistiche ci vogliono 8000 euro
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Partendo da quello che mi piace fare diciamo che i miei giri preferiti sono sui 50km e 2000mt di dislivello, ma spazio dall'XC all'enduro leggero, sia con giri corti che lunghi. Il terreno dalle mie parti è prevalentemente roccioso, anche molto scassato sia in salita che in discesa.
In salita trovo spesso salite piuttosto dure, con tratti anche al 20-25%, poi mi piace divertirmi in discesa, anche se comunque le mie abilità sono ancora modeste. Anche qui molto spesso rocce, rocce e ancora rocce...
Ora sto valutando di passare dalla mia Spetral in alluminio (29 pollici, 130mm escursione sia davanti che dietro) a qualcosa di più leggero in quanto nei giri lunghi mi accorgo che i 14kg della spectral mi pesano un po' e vorrei qualcosa di più "moderno" come geometrie per la discesa. In sostanza cerco una trail bike relativamente leggera (l'ideale sarebbe sui 12kg) con ottime doti di pedalata in salita sia scorrevole che tecnica e che in discesa mi permetta di divertirmi e mi dia più sicurezza dell'attuale, conscio comunque del fatto che non posso avere una XC in salita e un'enduro in discesa ma devo arrivare ad un compromesso.

Ecco che tra le 4-5 bici che sto valutando ho messo anche la "the following". Ora valutando quello che mi piace fare, secondo voi una "the following" montata magari a 120 davanti e dietro può fare a caso mio o no?
Da possessore ti posso dire che non è un ottima scalatrice, in discesa però ti fa tanto divertire, se non hai problemi economici riesci a fare una bici sotto i 12 kg

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Da possessore ti posso dire che non è un ottima scalatrice, in discesa però ti fa tanto divertire, se non hai problemi economici riesci a fare una bici sotto i 12 kg

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Intanto grazie a tutti per i vostri pareri

I modelli che sto valutando sono
Jeffsy 29
Hightower 29
Ripley LS
Fuel Ex
The following mb

Inizialmente la evil l'avevo esclusa ma poi leggendo un po'di recensioni di alcuni che l'hanno trovata ottima anche in salita e quindi l'ho rimessa in elenco valutandone il montaggio con forka da 120mm o max 130mm
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
ciao a tutti! anche io sto puntando la the following mb. Vi chiedo una curiosità: la bici viene descritta come capace di montare qualsiasi tipo di mono, anche a molla, ma ad oggi non ho trovato nessun tipo di ambo con le misure che monta la the following. Avete notizie?
 

Mac83!!

Biker novus
9/9/13
26
0
0
Civitavecchia
Visita sito
salve a tutti, vorrei a breve acquistare una following v1 e siccome provengo da una enduro, volevo sapere da qualcuno dei possessori come si comporta in ambito enduro. il posteriore balla troppo? sul davanti metterei una formula 35 140mm
 

Classifica mensile dislivello positivo