Quale trail bike comprare ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ultimo1

Biker novus
7/9/18
8
0
0
57
sagrado
Visita sito
Bike
bianchi
Salve sono nuovo del gruppo , ho una front 27,5 fatta su misura telaio Bianchi . Sto pensando di cambiarla e prendere una full trail bike una tutto fare , sono indeciso sulla marca il mio budget è di 3000 € . Sto guardando la Cube Stereo 140 HPC SL 27,5 – 2.999 euro parità qualità prezzo non sembra male.Non sono uno smanettone ma voglio divertirmi, faccio tracce per DH , classici singoltrail composti da rocce ,sassi e terra battuta praticamente ho tutto . In parole povere abito sul Carso Goriziano.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
mai pedalata. con linkage dall'analisi della sospensione posteriore si nota che e' meno progressiva della media (un male per utilizzo aggressivo e salterino, un bene per tecnico ripido). con la doppia sul piccolo dovrebbe essere molto stabile (bene se fai salite che lo richiedono) mentre col grande si muovera' un pochino richiedendo l'aiuto dell'idraulica (non benissimo se allenamento e percorsi ti consentono di utilizzarlo).
non e' portatissima per un futuro monocorona.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci sono le kona Process scontate su chain reaction, sia la 134 che la 111, la prima 27.5 la seconda 29.
Mi pare siano sui 2000 euro
Sono gran bici e quindi te le consiglio.
 

ultimo1

Biker novus
7/9/18
8
0
0
57
sagrado
Visita sito
Bike
bianchi