BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Saggezza orientale ..

2MWu1.png
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche oggi una giornta del cavolo. Volevo uscire stasera per un giretto semplive semplice ma ho un mal di testa che la testa mi scoppia.
Infermiere specializzato, cosa consigli per il mal di capa?
Domani però esco pure se sono moribondo :yeah!:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutta la giornata in piedi.
Me li metterei a bagno nell'acqua con ghiaccio
Ormai odio le fiere
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Anche oggi una giornta del cavolo. Volevo uscire stasera per un giretto semplive semplice ma ho un mal di testa che la testa mi scoppia.
Infermiere specializzato, cosa consigli per il mal di capa?
Domani però esco pure se sono moribondo :yeah!:
Da come stanno le cose, i medicinali registrati in Italia differiscono dai Tedeschi. Vado di principio attivo che è meglio.
Ketoprofene...se di natura muscolare. (Tensione dei muscoli cervicali da posizione al monitor)
Nimesulide...se di natura nevralgica (infiammazione dei nervi in genere o in particolar modo del Trigemino oppure cefalea...parte frontale o superiore del capo).

Il mio motto è: "Meglio un grande Infermiere che un piccolo medico".
Con questo voglio dire che non mi elevo a Dottore rà minchia prescrivendo o consigliando farmaci...per questo ci sono loro.
Qui lo faccio perchè sono farmaci generici che uso continuamente su me stesso quando serve, come il Benagol per la gola.

Ketoprofene in Italia si chiama OKI, lo si può prendere anche ogni 4 ore a stomaco vuoto/pieno per dolori muscolo-scheletrici.

Nimesulide invece è l'Aulin...appartiene alla categoria dei FANS (farmaco antinfiammatorio non steroideo) un pò più pesantuccio e si consiglia di prenderlo sempre a stomaco pieno perchè è una bomba per la mucosa gastica (ò stommaco).

Penso che l'OKI vada più che bene, scriviti Ketoprofene su un pezzo di carta e portalo al tuo farmacista. Se esiste anche in Germania prendilo in forma farmaceutica a bustine...niente pasticche o orosolubili da 5min..
Una bella bustina in più di mezzo bicchiere d'acqua e poi ririempilo per raschiare i residui.

Fammi sapere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Da come stanno le cose, i medicinali registrati in Italia differiscono dai Tedeschi. Vado di principio attivo che è meglio.
Ketoprofene...se di natura muscolare. (Tensione dei muscoli cervicali da posizione al monitor)
Nimesulide...se di natura nevralgica (infiammazione dei nervi in genere o in particolar modo del Trigemino oppure cefalea...parte frontale o superiore del capo).

Il mio motto è: "Meglio un grande Infermiere che un piccolo medico".
Con questo voglio dire che non mi elevo a Dottore rà minchia prescrivendo o consigliando farmaci...per questo ci sono loro.
Qui lo faccio perchè sono farmaci generici che uso continuamente su me stesso quando serve, come il Benagol per la gola.

Ketoprofene in Italia si chiama OKI, lo si può prendere anche ogni 4 ore a stomaco vuoto/pieno per dolori muscolo-scheletrici.

Nimesulide invece è l'Aulin...appartiene alla categoria dei FANS (farmaco antinfiammatorio non steroideo) un pò più pesantuccio e si consiglia di prenderlo sempre a stomaco pieno perchè è una bomba per la mucosa gastica (ò stommaco).

Penso che l'OKI vada più che bene, scriviti Ketoprofene su un pezzo di carta e portalo al tuo farmacista. Se esiste anche in Germania prendilo in forma farmaceutica a bustine...niente pasticche o orosolubili da 5min..
Una bella bustina in più di mezzo bicchiere d'acqua e poi ririempilo per raschiare i residui.

Fammi sapere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Non ho capito proprio niente dottò :nunsacci:
Ho preso un paio di ore fa una pastiglia da 400 mg di ibuprofene. Non so se si chiama così anche in Italia, come nome assomiglia al Ketoprofene. Sto tipo di mal di testa mi passa sempre alla sera molto tardi e mi viene spesso quando è nuvoloso. Può anche essere solo un caso e il meteo on centra niente. Per fortuna molto raramente ma quando ce l'ho me lo porto tutta la giornata. Tra un po' me ne vado a dormire e domani mi sveglio come nuovo verso le 2 di notte :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutta la giornata in piedi.
Me li metterei a bagno nell'acqua con ghiaccio
Ormai odio le fiere
Per te Hot invece consiglio di metterti seduto sul bordo della vasca da bagno e col sifone della doccia alterni acqua calda e acqua fredda.
Ti spiego in dettaglio.
Apri l'acqua calda e lascia i piedi sotto (occhio a non bruciarti) il più tempo possibile, subito in sequenza passi alla fredda....fino a ghiacciarti. Fai questa operazione finchè non ti rompi le palle, non c'è nessuna controindicazione.
Il concetto è di vasodilatare (calda) e vasocostringere (fredda) in modo alternato e continuo per attivare una funzione "DRENANTE" della circolazione.

Questo sistema oltre ad alleviare i piedi gonfi è ottimo per tutti i traumi con edemi, l'azione vaso"d"/vaso"c", come detto prima, aiuta a drenare i liquidi per un più rapido assorbimento.

Nel tuo caso, dopo aver fatto come consigliato, una bella bacinella di acqua medio tiepida (che faffredderà in fretta) con una bella bustina di Euclorina rinfrescante.

Fammi sapere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
L' oki a stomaco vuoto?? :maremmac:
Io l'ho preso un paio di volte quando mi era venuta febbre a 40..e la prima era a stomaco vuoto che era a lavoro.. Ma è una botta!!
Poi non so.. Magari sono io che non sono abituato.. In effetti evito sempre il più possibile di prenderli..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Adesso è angolo medicina 33, c'è chi consiglia bici, chi pezzi, il bisteccone consiglia medicinali a cazzum così li Usa lui è vanno bene. A bistecco! Meglio che torni a fare recensione sui giri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ho capito proprio niente dottò :nunsacci:
Ho preso un paio di ore fa una pastiglia da 400 mg di ibuprofene. Non so se si chiama così anche in Italia, come nome assomiglia al Ketoprofene. Sto tipo di mal di testa mi passa sempre alla sera molto tardi e mi viene spesso quando è nuvoloso. Può anche essere solo un caso e il meteo on centra niente. Per fortuna molto raramente ma quando ce l'ho me lo porto tutta la giornata. Tra un po' me ne vado a dormire e domani mi sveglio come nuovo verso le 2 di notte :yeah!:
Il meteo in alcuni soggetti può portare a variazioni di PA (pressione arteriosa) con relativi capogiri da ipotensione/ipertensione...dipende perchè non sempre è cosi.

Koro secondo me è la tua insonnia, i "cicli circadiani" si sono sballati con conseguenti squilibri metabolici/fisici/psichici...non cà si pazz ma il sonno che perdi e non recuperi si ripercuote sulla salute in generale.

Forse nella fase acuta delle tue "Costolette fritte" hai potuto prendere una pausa per qualche giorno ma adesso che sei ritornato a lavoro...svegliandoti alle 2 di notte e non riaddormentandoti più...porti lo stress fisico fino a tarda sera...ed ecco i mal di testa.

Non dico di prendere farmaci per il sonno ma cerca di trovare la causa che ti fa svegliare nel cuore della notte e combattilo in qualche modo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L' oki a stomaco vuoto?? :maremmac:
Io l'ho preso un paio di volte quando mi era venuta febbre a 40..e la prima era a stomaco vuoto che era a lavoro.. Ma è una botta!!
Poi non so.. Magari sono io che non sono abituato.. In effetti evito sempre il più possibile di prenderli..
La febbre gia di per se è debilitante, lo stomaco molto più sensibile, poi c'è la fibra diversa da tipo a tipo, magari sei un pochino più sensibile[emoji5]

Cmq l'oki per la febbre in se (la temperatura) non serve. Se invece ci sono i classici dolori articolari e crampi muscolari...potrebbe andare.
Se sotto i 38...37.9° VivinC, Actigrip ed equivalenti per alleviare i sintomi influenzali. Tachipirina 500/1000 solo se superiore ai 38°C.

@pirata6000, caro amico mio[emoji5], qui non sto facendo il piccolo medico ma semplicemente quello che consiglierebbe qualsiasi mamma leggermente informata e con figli adolescenti[emoji6]

Poi c'è sempre la camomilla, latte caldo e miele e il super super mai passato di moda e vincente....brodo di pollo[emoji215]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La febbre gia di per se è debilitante, lo stomaco molto più sensibile, poi c'è la fibra diversa da tipo a tipo, magari sei un pochino più sensibile[emoji5]

Cmq l'oki per la febbre in se (la temperatura) non serve. Se invece ci sono i classici dolori articolari e crampi muscolari...potrebbe andare.
Se sotto i 38...37.9° VivinC, Actigrip ed equivalenti per alleviare i sintomi influenzali. Tachipirina 500/1000 solo se superiore ai 38°C.

@pirata6000, caro amico mio[emoji5], qui non sto facendo il piccolo medico ma semplicemente quello che consiglierebbe qualsiasi mamma leggermente informata e con figli adolescenti[emoji6]

Poi c'è sempre la camomilla, latte caldo e miele e il super super mai passato di moda e vincente....brodo di pollo[emoji215]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Caro socio stai dando informazioni di medicinali a persone che non conosci ed non sai le varie patologie o se ha delle allergie ad un certo farmaco, mi spiace ma sei un infermiere, senza offesa, ma il tuo Compito è altro, come se io mi metto a calcolare carico di incendio o Consigliare autorespiratori

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi arrischierei mai.
Rischio di rovinarli.

Ma apro un corso di paracadutismo subacqueo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Caro socio stai dando informazioni di medicinali a persone che non conosci ed non sai le varie patologie o se ha delle allergie ad un certo farmaco, mi spiace ma sei un infermiere, senza offesa, ma il tuo Compito è altro, come se io mi metto a calcolare carico di incendio o Consigliare autorespiratori

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
In poche parole dici che contavvengo al mio motto....ed hai ragione.
Però ho consigliato solo a Koro che è n'animale, difatti Ibuprofene e gia sa il fatto suo.

Erano indicazioni generiche le mie senza dire: PRENDI QUESTO.
Ad @Avo.32: invece ho spiegato il perchè forse gli ha fatto male lo stomaco e dilungato cosa si prende in caso di febbre (influenza a dir la verità) anzichè l'oki, e anche a lui non gli ho detto: PRENDI QUESTO.

A @Hot invece l'agg manna't a ffà ò pediluvio[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Cmq...ok[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo