Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Tosk - Toskan(i) - eTtrusk si dice che derriva da tok = terra.
L'idioma dovrebbe essere piu vecchio delle comunita albanesi che sono venuti 600/500 anni fa dopo la caduta delle cita albanesi sotto l'impero Osmano. Piu vecchio perche l'ultimo millennio AC sono trasferiti le popolazioni Illiriche conosciuti come Iapyges (mesapi, daunes, calabri ecc). Questo per quando riguarda il sud Italia.
Chiudo qui l'OT non solo nel tema ma anche nel tempo. :mrgreen:
bellissima lezione storica! grazie :)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
personalmente ho la corona fissa cioè la 48, vale come fissa? [emoji23]
No, vale solo per il S. Bartolo GPM 1^ Cat.
a010.gif
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non parlo di prestazioni, ma di reale possibilità di trasformazione del telaio (in base ai componenti scelti e la geometria) e dei regolamenti vari delle categorie nominate per farci gare amatoriali di quelle tre classi (mi ero informata)
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Fa tutto, con una 48, fa tutto...
non intendevo dire che coi componenti di serie si fa tutto, ma solo che il telaio Triban 100 si presta a farsi trasformare in ciò che si vuole secondo i vari pezzi scelti ed usati! Ha una geometria comoda per la schiena quindi buona per la distanza, reattiva essendo sloping e dei freni long reach con vario spazio che permettono di montare fino a 35/38 mm di copertoni (nel CicloCross usano 32) ed ha il tubo orizzontale piatto per trasporto in spalla (come nelle gare di CicloCross)... e se si mettono i pattini freno top di gamma come ho fatto io, frenerá bene anche in sentieri offroad asciutti (non pieni di fango dove invece regna il disco)...
Per le gare parlo sempre di livello amatoriale, seppur tutti i telai Triban abbiano l'omologazione UCI come i costruttori più famosi [emoji2]
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Diciamo che ho fatto degli esempi perché mesi fa mi ero informata, visto che sarei tentata di fare oltre alle solite manifestazioni Cicloturistiche anche del CicloCross di livello facile e con lo stesso telaio potrò perfino farlo secondo regolamento!
Magari mettendoci le mie ruote leggere Most WildCat che ho di scorta a casa, copertoni da 32 migliori e pignoni a cassetta 7v 11-36 (MSC) per maggiore velocità ed agilità ma tenendo la sua monocorona...
In alternativa, riciclo l'Acera 11-28 7v che ho già e si mette una guarnitura doppia coi comandi integrati Tourney A070 da corsa! Per ora la lascio ancora così com'è e poi vedremo... il manettino vintage non è male come precisione di cambiata così come la monocorona che vuol dire meno cadute di catena durante l'anno! [emoji2]
Buona notte a tutti i pedalatori ciclisti e bikers [emoji16]
d58d15a950d7c5e1a7da05cc7781a163.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
non intendevo dire che coi componenti di serie si fa tutto, ma solo che il telaio Triban 100 si presta a farsi trasformare in ciò che si vuole secondo i vari pezzi scelti ed usati! Ha una geometria comoda per la schiena quindi buona per la distanza, reattiva essendo sloping e dei freni long reach con vario spazio che permettono di montare fino a 35/38 mm di copertoni (nel CicloCross usano 32) ed ha il tubo orizzontale piatto per trasporto in spalla (come nelle gare di CicloCross)... e se si mettono i pattini freno top di gamma come ho fatto io, frenerá bene anche in sentieri offroad asciutti (non pieni di fango dove invece regna il disco)...
Per le gare parlo sempre di livello amatoriale, seppur tutti i telai Triban abbiano l'omologazione UCI come i costruttori più famosi [emoji2]

... e se ne compri due ci puoi pure fare un tandem. :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo