Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dai cinesi ho preso 3 faretti. sapevo che per pochi euro non mi potevo aspettare chissà cosa, specie a livello di omogeneità del fascio luminoso, però 2 sono ancora funzionanti. mediocre la qualità di alcuni componenti, tipo il velcro con cui fissare il pacco batterie al manubrio: dopo poche uscite si è rotto ed ho dovuto rimediare in maniera artigianale. il migliore dei faretti, composto da 3 elementi ( un faretto grande con 2 piccoli laterali ) ha funzionato egregiamente finchè non si è spezzato un filo in un punto in cui la plastica che lo rivestiva era termosaldata ed entrava nel faro stesso: praticamente mi costava di più la riparazione del faro intero.

restando in tema di fari, ora ne ho uno che costa più dei 3 comprati nel corso degli anni, ma qualitativamente non c'è davvero paragone. quando ho speso poco, ho avuto poco.

ed un buon faro fa la differenza in termini di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: harlock@71

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
dai cinesi ho preso 3 faretti. sapevo che per pochi euro non mi potevo aspettare chissà cosa, specie a livello di omogeneità del fascio luminoso, però 2 sono ancora funzionanti. mediocre la qualità di alcuni componenti, tipo il velcro con cui fissare il pacco batterie al manubrio: dopo poche uscite si è rotto ed ho dovuto rimediare in maniera artigianale. il migliore dei faretti, composto da 3 elementi ( un faretto grande con 2 piccoli laterali ) ha funzionato egregiamente finchè non si è spezzato un filo in un punto in cui la plastica che lo rivestiva era termosaldata ed entrava nel faro stesso: praticamente mi costava di più la riparazione del faro intero.

restando in tema di fari, ora ne ho uno che costa più dei 3 comprati nel corso degli anni, ma qualitativamente non c'è davvero paragone. quando ho speso poco, ho avuto poco.

ed un buon faro fa la differenza in termini di sicurezza.

Che faretto hai preso? Io ne ho diversi "cinesi" e finora funzionano tutti e anche bene. Uno ce l'ho addirittura da 8-9 anni, in metallo e va ancora alla grande nonostante lo pagai davvero poco. Fortuna direi. Ne ho preso giorni fa un'altro su Lightmalls perchè lo volevo discretamente potente ma non col pacco batteria esterno. Vediamo quando arriva.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io dai cinesi compro solo.... inserti da taglio ,punte,utensili.... x il mio tornio , e qualche materiale elettrico x gli esperimenti x il mio lab !!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che faretto hai preso? Io ne ho diversi "cinesi" e finora funzionano tutti e anche bene. Uno ce l'ho addirittura da 8-9 anni, in metallo e va ancora alla grande nonostante lo pagai davvero poco. Fortuna direi. Ne ho preso giorni fa un'altro su Lightmalls perchè lo volevo discretamente potente ma non col pacco batteria esterno. Vediamo quando arriva.

non ricordo marca e modello, ma era fatto così

images


comando remoto, ottima luce, i 2 laterali erano usabili indipendentemente dal centrale e davano luce aperta mentre il centrale dava luce in profondità. possibilità di modulare la luce sia dei laterali che del centrale separatamente. purtroppo si è guastato ( spezzato? ) un filo in una posizione impossibile da raggiungere e l 'ho abbandonato.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Io vorrei comprare un pacco pignoni ZTTO a 12v ultralight...qualcuno ha esperienza?

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app

se usi il tasto cerca troverai una discussione aperta sul pacco ZTTO 11v.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/pacco-pignoni-ztto-11-50-11v-ultralight-350g.363614/page-6
ad oggi la prima serie del pacco 11v era fatta malissimo e pertanto sconsigliata, un biker sta provando la seconda serie (se ricordo bene chiamata SLR2) che in teoria dovrebbe essere meglio ma ad oggi stiamo aspettando un report aggiornato...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
se usi il tasto cerca troverai una discussione aperta sul pacco ZTTO 11v.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/pacco-pignoni-ztto-11-50-11v-ultralight-350g.363614/page-6
ad oggi la prima serie del pacco 11v era fatta malissimo e pertanto sconsigliata, un biker sta provando la seconda serie (se ricordo bene chiamata SLR2) che in teoria dovrebbe essere meglio ma ad oggi stiamo aspettando un report aggiornato...
Geazie l'avevo vista...

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Maaaaaa... qualcuno ci ha mai comprato una forcella ad aria?
Mi spiego: un mio amico ha una vecchia trek da 29" e monta un'altrettanto vecchia Fox float32 da 100mm. Considerato che ha uno stelo parecchio rigato (perde un po' d'olio e, sui salti, anche non enormi, va quasi sempre a pacco) e non conviene riparare una forcella di 7/8 anni fa (cioè costa quasi come comprarla nuova) pensavamo di prendere questa
https://s.click.aliexpress.com/e/bpRz2WfX
Verrebbe sugli 80/120 euro e, sulla carta, è ad aria. Ora, so che non è una pike nè una Fox, ma potrebbe essere meglio di una xcm?
Se qualcuno ne ha mai provata una...come vi siete trovati? So che per 100€ non si può pretendere nulla, ma fa schifo tipo supermercato o è almeno ai livelli delle rockshox entry level?
Thanks
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito
Acquistate un anno fa delle pastiglie su AliExpress da venditore con feedback 4.9, si sono rivelate una ciofeca per come guido io, ad ogni discesa odore di bruciato.. Occhio a quello che acquistate.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.936
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Maaaaaa... qualcuno ci ha mai comprato una forcella ad aria?
Mi spiego: un mio amico ha una vecchia trek da 29" e monta un'altrettanto vecchia Fox float32 da 100mm. Considerato che ha uno stelo parecchio rigato (perde un po' d'olio e, sui salti, anche non enormi, va quasi sempre a pacco) e non conviene riparare una forcella di 7/8 anni fa (cioè costa quasi come comprarla nuova) pensavamo di prendere questa
https://s.click.aliexpress.com/e/bpRz2WfX
Verrebbe sugli 80/120 euro e, sulla carta, è ad aria. Ora, so che non è una pike nè una Fox, ma potrebbe essere meglio di una xcm?
Se qualcuno ne ha mai provata una...come vi siete trovati? So che per 100€ non si può pretendere nulla, ma fa schifo tipo supermercato o è almeno ai livelli delle rockshox entry level?
Thanks
Come si fa a saperlo, comunque per quella cifra non credo si possa aspirare a qualcosa di meglio quindi se il budget è quello credo si possa rischiare
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Acquistate un anno fa delle pastiglie su AliExpress da venditore con feedback 4.9, si sono rivelate una ciofeca per come guido io, ad ogni discesa odore di bruciato.. Occhio a quello che acquistate.

Come è stato sempre ribadito anche in Cina ci sono prodotti di qualità e non.
Io acquistato pastiglie di questo marchio COOMA semi metalliche per Sram DB5 ad oggi non ho riscontrato alcun problema, di nessuna natura.
Volevo in oltre ricordare che molte aziende europee che producono in Cina hanno fatto si che venissero riconosciute certificazioni rilasciate da enti europei a queste aziende che producono per conto loro...
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito
Come è stato sempre ribadito anche in Cina ci sono prodotti di qualità e non.
Io acquistato pastiglie di questo marchio COOMA semi metalliche per Sram DB5 ad oggi non ho riscontrato alcun problema, di nessuna natura.
Volevo in oltre ricordare che molte aziende europee che producono in Cina hanno fatto si che venissero riconosciute certificazioni rilasciate da enti europei a queste aziende che producono per conto loro...

Non metto in dubbio quello che dici, dipende ovviamente dal venditore, dal freno, dallo stile di guida..il venditore in questione attualmente ha più di 1200 feedback con media altissima solo per quelle pastiglie, se poi sono tutti crosscountristi il discorso lascia il tempo che trova. Con me non reggevano le discese impegnative dove andavo giù deciso.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Non metto in dubbio quello che dici, dipende ovviamente dal venditore, dal freno, dallo stile di guida..il venditore in questione attualmente ha più di 1200 feedback con media altissima solo per quelle pastiglie, se poi sono tutti crosscountristi il discorso lascia il tempo che trova. Con me non reggevano le discese impegnative dove andavo giù deciso.

Ci mancherebbe.
Figurati ho espresso la mia opinione/esperienza con prodotti acquistati su Ali...
Ma devi pensare che la maggioranza dei potenziali acquirenti che si serve su Aliexpress fa un uso molto blando della bici, quindi o vai a tentativi, oppure senti qui sopra chi ha già avuto esperienza con qualche prodotto, purtroppo è cosi. Io ho provato con quel marchio, montate su dischi Hayes, in discesa non hanno mostrato problemi, poi come da te menzionato dipende dallo stile di guida che tu hai, quanto pesi e, soprattutto a che velocità scendi.
I feedback lasciano il tempo che trovano non sono attendibili perché non danno una effettiva valuta del prodotto.
Io il prodotto lo recensisco dopo che ho avuto modo di provarlo sul campo e mettendolo alla prova.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
dai cinesi ho comprato la chiave per smontare qualsiasi bullone della mia MBT.
3 euro.
Funziona da dio.
 

v35

Biker novus
16/7/18
34
2
0
24
italia
Visita sito
Bike
scrausa
Secondo me per le pastiglie conviene spendere un po' di più e prenderle da siti specializzati

Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non ricordo marca e modello, ma era fatto così

images


comando remoto, ottima luce, i 2 laterali erano usabili indipendentemente dal centrale e davano luce aperta mentre il centrale dava luce in profondità. possibilità di modulare la luce sia dei laterali che del centrale separatamente. purtroppo si è guastato ( spezzato? ) un filo in una posizione impossibile da raggiungere e l 'ho abbandonato.


Si questi qui,durano poco lo avevo anch'io...si è colato quasi subito essendo materiale plastico...invece questi li ho da quasi 3 anni e funziano a meraviglia,ci sono con pacco batteria compreso o senza,da prendere a parte e fanno una luce della madochina...:loll:


https://it.aliexpress.com/item/1200...lgo_pvid=75524979-ad54-4e68-bbb2-316355603ba8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo