• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Andando in bici, siamo soggetti a vari tipi di rischi e danni accessori che provo ad elencare con i relativi possibili modi per mitigarli di cui sono a conoscenza; sono tutt'altro che esperto in materia, motivo per cui chiedo a voi.
Ho trovato vari thread che in qualche modo ne parlano, ma molti sono datati, quindi le assicurazioni potrebbero essere cambiate nel frattempo e quelli che ho visto rispondono solo di temi puntuali, mentre la mia speranza é che esista qualcosa di specifico che copra piú d'uno dei casi citati sotto in un colpo solo.
  1. infortunio/spese mediche personali: penso serva un'assicurazione sanitaria per questo.
  2. danni ad altri: si puó stipulare una forma di RCA per quando si é in bici, simile a quella obbligatoria per i mezzi a motore? Quelle generiche di copertura rischi familiari contemplano anche una cazzata commessa su strada o fuori strada in sella alla bici?
  3. danni al proprio mezzo: c'é modo di coprire il rischio di un telaio in carbonio spaccato a seguito di una caduta o un deragliatore tranciato da una roccia?
  4. costosi interventi di ricerca & recupero, come elicotteri e squadre di ricerca. Qua di valida in tutta Italia conosco solo l'iscrizione al CAI; con un'integrazione, copre anche limitatamente il punto 1.