eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
...si....scrirtto e riscritto anche nella mia firma....

Inviato dal mio cellofono

Ho letto il ducumento, complimenti, utilissimo. Ne approfitto per porti un quesito nel caso tu avessi esperienza. Sono molto soddiscfatto del mio etrex35 ma mi piacerebbe avere un display un po' piu' grande. Secondo te il passaggio ad un Oregon 700 porta dei vantaggi oltre al diplay leggermente piu' grande? Cosi, a prima vissta dimensione della memoria a parte, mi sembrano abbastanza simili come caratteristiche.
Grazie.
 
Ultima modifica:

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
....e uscito il nuovo map66 a cui potrei farci un pensierino...con delle caratteristiche intetessanti....

Inviato dal mio cellofono

Visto, e' qualche giorno che sto facendo un po' di ragionamenti al riguardo. I pro di rilievo del 66 sono il display da 3" e la compatibilita' al sistema satellitare Galileo. E' che per l'uso prevalentemente in mtb mi sembra un po' troppo grosso. Come pro avrebbe, per il mio utilizzo il fatto di non essere touch, quindi si riuscirebbe ad utilizzare anche senza dover togliere continuamente i guanti... ma a quel punto potrei orientarmi sul gpsmap64 che pur avendo il display da 2,6" come l'etrex ha i pulsanti fisici e si trova ad un prezzo veramente interessante.
Un bel dilemma.. hanno mischiato funzionalita' di rilievo e la soluzione perfetta per le mie esigenze ancora non esiste.
cmq aspetto una recensione completa del map66, poi vedremo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sono molto soddiscfatto del mio etrex35 ma mi piacerebbe avere un display un po' piu' grande
ma a quel punto potrei orientarmi sul gpsmap64 che pur avendo il display da 2,6" come l'etrex ha i pulsanti fisici e si trova ad un prezzo veramente interessante.
Fermo restando il valutare tutte le caratteristiche dei dispositivi, per quanto riguarda il display non guardare solo la diagonale, ma anche la risoluzione, in pratica quanto il display è ben definito
Oregon 700 = 3" diagonale, 240 x 400 pixel
etrex 35 = 2,6" diagonale, 160 x 240 pixel
GPSMAP 64 = 2,6" diagonale, 160 x 240 pixel
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Fermo restando il valutare tutte le caratteristiche dei dispositivi, per quanto riguarda il display non guardare solo la diagonale, ma anche la risoluzione, in pratica quanto il display è ben definito
Oregon 700 = 3" diagonale, 240 x 400 pixel
etrex 35 = 2,6" diagonale, 160 x 240 pixel
GPSMAP 64 = 2,6" diagonale, 160 x 240 pixel

Grazie per la precisazione e per il video. si in effetti è importante anche la risoluzione. Ho notato la differenza consultando le specifiche.
 

RossM

Biker novus
2/10/18
3
0
0
58
Vergiate
Visita sito
Bike
Haibike
...intanto ben arrivato.... :prost:
...fruga nella mia firma in calce ad ogni mio post....leggiti le considerazioni....c'è scritto come forzarlo per vedere cosa c'è nella sua emmoria...e se trovi un file openmtbmap.img o gmapsupp.img eliminalo....
Ok grazie per la dritta provo a far funzionare mapsource se ci riesco. Non è facile da usare a colpo d'occhio.
:celopiùg:
 

RossM

Biker novus
2/10/18
3
0
0
58
Vergiate
Visita sito
Bike
Haibike
Ciao scusa ma sono nuovo e non ci capisco molto. Cosa intendi quando scrivi “ forzarlo”?
Io ho lo stesso problema di vedere le mappe bianche dopo che ho formattato (forse non avrei dovuto) il mio etrex35 touch usato.
Inoltre ho aperto dalla tua risposta “ Garmin considerazioni” e vedo diverse cartelle zippate, le posso usare? Cosa dovrei fare?
Scusa le numerose domande
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao scusa ma sono nuovo e non ci capisco molto. Cosa intendi quando scrivi “ forzarlo”?
Io ho lo stesso problema di vedere le mappe bianche dopo che ho formattato (forse non avrei dovuto) il mio etrex35 touch usato.
Inoltre ho aperto dalla tua risposta “ Garmin considerazioni” e vedo diverse cartelle zippate, le posso usare? Cosa dovrei fare?
Scusa le numerose domande
...i zip contengono i vari firmware se volessi fare un downgrade...leggi il pdf...
...per le mappe collegalo a garmin express
....e aggiorna tutto quelo che c'è da aggiornare....mappe precaricate...file di testo...la time zone map ...e quant'altro...
...se poi vuoi aggiungere altre mappe siccome l'ultima relase di map instal 4.2.0 ha dei seri problemi leggi questo
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
 
B

Barabaru

Ospite
Buonasera a tutti, stavo pensando di prendere un etrex 35 usato, vorrei lasciare a casa il cellulare. Riescono a seguirmi da casa tipo live tracking? A volte sconfino in Svizzera funziona lo stesso o devo mettere mappa?? Grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti, stavo pensando di prendere un etrex 35 usato, vorrei lasciare a casa il cellulare. Riescono a seguirmi da casa tipo live tracking? A volte sconfino in Svizzera funziona lo stesso o devo mettere mappa?? Grazie mille
....ti serve il cellulare per il Live....il 35 parla col cellofono....il cellofono con la moglie....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: Barabaru

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Concordo con Scratera.. È aggiungo che non sempre è meglio far sapere dove sei e cosa stai facendo..
Nel mio caso.. già a vedere certe foto o filmati la moglie mi guarda storto..[emoji16][emoji16]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Allora continuò con cellofono........grazie mille
Se attivi il bluetooth l'etrex si collega di dafault con l'app garmin connect installata sul telefono, anche se l'applicazione non è in funzione. il dispendio di batteria è cmq contenuto e il telefono non lo devi mai utilizzare.
La funzione live track non serve alla moglie per controllarti... serve per la tua sicurezza, se poi vuoi condividere la tua posizione con un amico o con un altro parente, non c'e' nessun problema... :-).
Io di solito l'attivo se sono in giro da solo e devo fare uscite nel bosco... anche se mi porto nello zaino qualsiasi cosa possa servire per riparazioni di fortuna non c'è mai limite alla sfiga, quindi come succede per molte altre cose... ti accorgi di quanto serve una cosa, solo quando ne hai bisogno.
Oltre alle questioni di sicurezza io personalmente la uso quando sul percorso devo raccattare altri amici. Inserendo la loro mail possono vedere in tempo reale quanto mi manca per raggiungerli, senza bisogno di continuare a fermarsi per aggiornarli...di solito quando mi capita è perchè ho programmato uscite dove io macino più km e quindi fermarsi sarebbe una perdita di tempo.

In sostanza, l'attivo solo per questioni di sicurezza... tanto se fai tardi la moglie ti "cazzia" a prescindere che sappia in tempo reale dove ti trovi o meno.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .. se proprio vuoi evitarti uno sciampo, fai come me, parti un ora prima....:prost:

concludo... l'etrex35 è fantastico ed è pensato per fare il navigatore, al telefono lasciamo fare il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
B

Barabaru

Ospite
...pero in questi caso...solo il cellofono ....ti muore prima....nessun garmin ha una sim con connessione dati...

Inviato dal mio cellofono

Ho mia madre a casa che mi spacca i cocomeri e vuole sapere dove sono......giro sempre solo e in posti brutti! Un gps lo avrei preso solo per farmi monitorare senza portarmi la rottura di palle del telefono...... Grazie. A tutti comunque
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Certo la sicurezza è importante..
Ma io vado... anzi evaso il mondo... per fare i miei giretti con o senza amici al seguito ..
Per come la vedo io la tecnologia deve servire me.. e non il contrario.. poi ognuno fa quello che crede meglio per se..[emoji4]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

BlackDM84

Biker novus
8/7/17
41
5
0
39
Valmontone
Visita sito
Bike
BMC Sportelite 650b
Scusate ma non ho capito una cosa... la luminosità dello schermo si attenua dopo qualche secondo di navigazione, mi sembra si possa variare da 15 sec a 2 minuti... ma se volessi mantenere per tutto il tempo della navigazione la luminosità al valore massimo come devo fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo