Acquisto bici a diatanza sul "mercatino" MTB-MAG

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
buongiorno, vorrei acquistare una bicicletta dal "mercatino" mtb-mag ma non capisco che garanzie ho una volta pagato l'inserzionista che questo poi spedisca la bicicletta, qualcuno sa chiarire il dubbio?


Credo che chi voglia vendere al Mercantino,si debba registrare/loggare, fornendo tutti i suoi dati personali,c'è poco da fare i furbi, i moderatori in caso,sapranno come comportarsi,previa segnalazione dell'acquirente,in genere fin ora pochissimi problemi...per il pagamento mettiti daccordo col venditore e se non ti convince,segnalalo qui... ;-)

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/mercatino-mtb-segnala-unirregolarità-parte-terza.354375/
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vogliamo, qui sul Mercatino hai molte più garanzie che su Subito, o su qualsiasi altro mercatino online.
La tua miglior garanzia è acquistare da venditori che hanno soltanto feedback positivi, indice della loro affidabilità (almeno fino ad oggi).
Certamente qualche inconveniente può sempre capitare... Ma chi ha decine, o meglio centinaia, di feedback positivi, ha certamente dalla sua una solida reputazione.

In caso di feedback negativi sempre meglio andare a leggere le ragioni che li hanno determinati, comunque, per farsi un'idea della storia del venditore.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Come scriveva hot, i feedback sono un ottimo modo per capire la serietà e non solo. Tante volte si puo capire anche che tipo di merce uno vende solitamente. I feed negativi non sono sempre un ostacolo,o meglio, non vuol dire che un utente e poco serio se ha uno e magari altri 50 o piu positivi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ovvio mica e un negozio
ovvio infatti... in realtà non capisco il senso della domanda.

se compri da un privato vuol dire che ti fidi e basta.
io ho acquistato da privati anche all'estero, se non mi fossi fidato semplicemente avrei evitato.

poi puoi avere strumenti come i feedback o uno storico di vendite o uno storico di partecipazione al forum per cercare di capire se puoi fidarti, ma in ogni caso se paghi non hai alcuna garanzia di ricevere niente.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ovvio infatti... in realtà non capisco il senso della domanda.

se compri da un privato vuol dire che ti fidi e basta.
io ho acquistato da privati anche all'estero, se non mi fossi fidato semplicemente avrei evitato.

poi puoi avere strumenti come i feedback o uno storico di vendite o uno storico di partecipazione al forum per cercare di capire se puoi fidarti, ma in ogni caso se paghi non hai alcuna garanzia di ricevere niente.
Esatto, trovo che ancora meglio dei feedback sia lo storico della partecipazione al forum, se il venditore è attivo anche nel forum difficilmente tira un bidone
 

savonam

Biker novus
12/11/11
3
0
0
Cagliari
Visita sito
ovvio infatti... in realtà non capisco il senso della domanda.

se compri da un privato vuol dire che ti fidi e basta.
io ho acquistato da privati anche all'estero, se non mi fossi fidato semplicemente avrei evitato.

poi puoi avere strumenti come i feedback o uno storico di vendite o uno storico di partecipazione al forum per cercare di capire se puoi fidarti, ma in ogni caso se paghi non hai alcuna garanzia di ricevere niente.

Buongiorno, volevo ringraziare tutti per le spiegazioni,valutazioni e opinioni, ora ho le idee chiare... il senso della domanda era capire se vendendo o acquistanado sul “mercatino” esistevano regole o condizioni di vendita/acquisto che non trovavo (perchè non ci sono)... sul discorso del fidarsi sai come si dice: “l’ultimo che si é fidato è morto inc...” come dici la realta nuda e cruda è che in questo caso non ci sono garanzie anche se è vero che lo storico dell’utente dice tanto. Grazie di nuovo a tutti e buonagiornata
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno, volevo ringraziare tutti per le spiegazioni,valutazioni e opinioni, ora ho le idee chiare... il senso della domanda era capire se vendendo o acquistanado sul “mercatino” esistevano regole o condizioni di vendita/acquisto che non trovavo (perchè non ci sono)... sul discorso del fidarsi sai come si dice: “l’ultimo che si é fidato è morto inc...” come dici la realta nuda e cruda è che in questo caso non ci sono garanzie anche se è vero che lo storico dell’utente dice tanto. Grazie di nuovo a tutti e buonagiornata
Il mercatino ha un regolamento, delle regole per chi acquista e chi vende. Cerca meglio.
Ma è una piazza virtuale non un negozio.
Se compri un qualsiasi oggetto usato da chiunque, con qualsiasi modalità, che garanzie ti vengono offerte?
Come detto, tanto maggiore la spesa tanto più sarebbe suggerita la trattativa diretta.
Per vendite da lontano pagare con Paypal magari aiuta.
Ma queste sono regole di buonsenso.
Per esperienza di uno che sul mercatino ha comprato e venduto parecchio, però, le fregature qui dentro sono poche.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io sto vendendo la mia bici nel Mercatino, ma non ho mai venduto in precedenza. Solo su Subito. Allora sarei svantaggiato x questo tentativo di vendita?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Non e' detto ma non puoi paragonarti ad un utente di vecchia iscrizione, corredato da feed ed attivita' costante sul forum, che e' quanto hanno gia' evidenziato gli altri colleghi nei precedenti post.
Tutto e tutti hanno una storia , inizialmente puoi offrire in opzione che sei disposto alla consegna a mano entro un limite di km, offrire foto in aggiunta a richiesta del compratore e sottoscrivere un atto di compravendita tra privati oltre a fornire una valida prova di acquisto che ne giustifichi la provenienza .
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto vendendo la mia bici nel Mercatino, ma non ho mai venduto in precedenza. Solo su Subito. Allora sarei svantaggiato x questo tentativo di vendita?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Non saresti svantaggiato. Ma semplicemente non avresti vantaggi legati alla tua reputazione di venditore (che non c'e).
Ma visto che menzioni Subito, che vantaggi avresti invece a vendere su quella piattaforma? Dove non esiste un sistema di feedback e dove la storia di un venditore non ha nessun minimo valore?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non saresti svantaggiato. Ma semplicemente non avresti vantaggi legati alla tua reputazione di venditore (che non c'e).
Ma visto che menzioni Subito, che vantaggi avresti invece a vendere su quella piattaforma? Dove non esiste un sistema di feedback e dove la storia di un venditore non ha nessun minimo valore?
Beh, su Subito ho venduto già 2 bici e diversi accessori..credo che Subito abbia più visibilità. Ma dato che questa bici è diversa dalle altre, ho deciso di metterla anche sul Metcatino

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non e' detto ma non puoi paragonarti ad un utente di vecchia iscrizione, corredato da feed ed attivita' costante sul forum, che e' quanto hanno gia' evidenziato gli altri colleghi nei precedenti post.
Tutto e tutti hanno una storia , inizialmente puoi offrire in opzione che sei disposto alla consegna a mano entro un limite di km, offrire foto in aggiunta a richiesta del compratore e sottoscrivere un atto di compravendita tra privati oltre a fornire una valida prova di acquisto che ne giustifichi la provenienza .
Grazie x i consigli


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo