B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi! È il primo messaggio per me in questo 3D...sulla mia mtb monto due Rocket Ron da 2.8...e mi trovo benissimo xo volevo provare qualcosa di ancora più scorrevole al posteriore,qualcuno a provato lo specialized fast track? Lo vorrei abbinare ad un Groun control da 3.0 all anteriore...come la vedete come coppia? Ovviamente Grid...
restando con gomme specy da 3.0, io ti consiglio ground control posteriore e purgatory anteriore, o entrambi purgatory.

il gc anteriore non ha molto grip
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma il GC rispetto ad un Rocket come scorre? Xke faccio giri mooolto pedalati..monti liguri per chi li conosce...con conseguenti salite e discese...e giro con gente XC...
Ma il GC rispetto ad un Rocket come scorre? Xke faccio giri mooolto pedalati..monti liguri per chi li conosce...con conseguenti salite e discese...e giro con gente XC...
il GC è molto scorrevole. ma non ho mai provato il RR.
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ma il GC rispetto ad un Rocket come scorre? Xke faccio giri mooolto pedalati..monti liguri per chi li conosce...con conseguenti salite e discese...e giro con gente XC...
io ho provato entrambi,il GC secondo me al posteriore scorre meglio del RR ed ha un buon grip,all'anteriore in estate può andar benone ma in inverno meglio qualcosa di più aggressivo tipo purgatory(se vuoi restare su gomme specy)come suggerito da andrea1966..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
usato lo scorso anno. pesa 1,2 kg, ottimo battistrada, gomma polivalente ma debole di spalla. preferisco,stando sulle stesse misure, gomme tipo purgatory o ground control della specialized, in versione grid: ugualmente polivalenti ma con spalla più robusta.
L'ho usato tutta la stagione estiva all'anteriore, sostituendo proprio uno Specy Purgatory che mi sembrava deboluccio.
Va detto che ci sono carcasse light e tough. Non ricordo come è il mio.
Ma non mi sembra proprio che abbia una spalla debole
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ho provato entrambi,il GC secondo me al posteriore scorre meglio del RR ed ha un buon grip,all'anteriore in estate può andar benone ma in inverno meglio qualcosa di più aggressivo tipo purgatory(se vuoi restare su gomme specy)come suggerito da andrea1966..
Se a qualcuno interessano ho a disposizione due Purgatory 3.0 e un Ground Control 3.0 che non uso.
Non hanno percorso più di 200 km
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho usato tutta la stagione estiva all'anteriore, sostituendo proprio uno Specy Purgatory che mi sembrava deboluccio.
Va detto che ci sono carcasse light e tough. Non ricordo come è il mio.
Ma non mi sembra proprio che abbia una spalla debole
è il mio punto di vista: rispetto a gomme snakeskin ( schwalbe ) e grid ( specy ) da me provate, a parità di pressione si sentiva molto di più la deriva laterale. ergo, la spalla non era molto sostenuta. parlo di uso posteriore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
è il mio punto di vista: rispetto a gomme snakeskin ( schwalbe ) e grid ( specy ) da me provate, a parità di pressione si sentiva molto di più la deriva laterale. ergo, la spalla non era molto sostenuta. parlo di uso posteriore.
Come scrivevo le WTB esistono in allestimento light e tough. Le "tough" sono rinforzate tipo le snakeskin.
Non si tratta di punto di vista magari, ma di struttura della carcassa sostanzialmente diversa
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come scrivevo le WTB esistono in allestimento light e tough. Le "tough" sono rinforzate tipo le snakeskin.
Non si tratta di punto di vista magari, ma di struttura della carcassa sostanzialmente diversa
penso il mio fosse questo, ma non ricordo con sicurezza la sigla completa.

WTB Bridger TCS Light Fast Rolling


 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Allora ragazzi ho fatto l'acquisto!dopo varie valutazioni,riflessioni,misurazioni ecc ecc e visto che volevo provare un telaio in acciaio la scelta é caduta sull'NS eccentric cromo29,inutile dire che lo monterò 27.5+(può ospitare copertoni fino a 3pollici)..alla fine ci ho girato attorno un bel po,ma volevo essere sicuro al 100%..l'ho preso nero che smagra e non snoia:hahaha: 122-2357.jpg
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Allora ragazzi ho fatto l'acquisto!dopo varie valutazioni,riflessioni,misurazioni ecc ecc e visto che volevo provare un telaio in acciaio la scelta é caduta sull'NS eccentric cromo29,inutile dire che lo monterò 27.5+(può ospitare copertoni fino a 3pollici)..alla fine ci ho girato attorno un bel po,ma volevo essere sicuro al 100%..l'ho preso nero che smagra e non snoia:hahaha: Vedi l'allegato 264280

bel telaio e bel colore!
 

Classifica mensile dislivello positivo