B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ha ha,ciao Luca,ormai la mia tigre se l'é messa via!però una coppia di ruote 27.5+ per la bucksaw...
beh in realtà ho il telaio della wed in cantina pieno di polvere....forse in futuro lo faccio 29...boh...troppe idee, pochi soldi e anche meno tempo a disposizione per usarle...vedremo!! intanto attendo notizie sulle tue impressoni appena l 'avrai usata!!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oggi collaudone NS eccentric cromo,giretto tranquillo,una quarantina di km giusto per prendere confidenza con la nerona..si pedala molto bene anche in salite tecniche dove mi ha stupito,saranno anche gli pneumatici da 2.8 che aiutano ma arrampica proprio bene..in discesa complice l'interasse lungo é molto stabile sul veloce il posteriore scalcia meno rispetto ad un telaio in alu,sul tecnico direi che se la cava bene non ho fatto fatica nelle curve veloci in successione é comunque ben bilanciata e il carro corto la rende maneggevole!che dire se non che sono MOLTO soddisfatto della scelta fatta.Ottimo il comfort dell'acciaio un altro mondo!!!la foto riassume l'euforia dell'uscita:rock-it: WP_20181202_11_42_27_Pro (2).jpg
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Oggi collaudone NS eccentric cromo,giretto tranquillo,una quarantina di km giusto per prendere confidenza con la nerona..si pedala molto bene anche in salite tecniche dove mi ha stupito,saranno anche gli pneumatici da 2.8 che aiutano ma arrampica proprio bene..in discesa complice l'interasse lungo é molto stabile sul veloce il posteriore scalcia meno rispetto ad un telaio in alu,sul tecnico direi che se la cava bene non ho fatto fatica nelle curve veloci in successione é comunque ben bilanciata e il carro corto la rende maneggevole!che dire se non che sono MOLTO soddisfatto della scelta fatta.Ottimo il comfort dell'acciaio un altro mondo!!!la foto riassume l'euforia dell'uscita:rock-it: Vedi l'allegato 264972


metti qualche foto!!! una bella bici va fatta vedere!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ragazzi sono ancora in dubbio su quale coperture mettere per trovare il miglior rapporto scorrevolezza (e grip) e resistenza alle forature..tra i vari Maxxis ,schwalbe (che monto RoRo) e Specy...ho visto le vittoria bomboloni da 3.0 qualcuno le ha provate?
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Visto l'inverno che sembra privo di neve, almeno per ora, fatta cura dimagrante alla mia ciccia.....nuove ruote da 27.5 plus!!
Adesso i cambi di direzione sono nettamente più rapidi...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.07.11.jpeg
    WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.07.11.jpeg
    194,8 KB · Visite: 72
  • WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.06.59.jpeg
    WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.06.59.jpeg
    193,5 KB · Visite: 74
  • WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.06.47.jpeg
    WhatsApp Image 2018-12-08 at 10.06.47.jpeg
    162,3 KB · Visite: 78

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ti è venuta molto bella, tutta nera fa la sua figura. IL CAVALIERE NERO! come ti trovi con la manitù ?io ho la magnum e la fine non è proprio malaccio
Grazie,con la manitou mi trovo benissimo,bella massiccia e fluida mi piace molto l'archetto rovesciato che impedisce al fango di sporcare gli steli,cosa non da poco soprattutto in questo periodo di fangazza!
 
  • Mi piace
Reactions: diupen

Classifica mensile dislivello positivo