locus map

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mausam

Biker novus
2/11/05
18
0
0
Pomaretto
www.muntanbici.it
Uso Locus Map pro su huawei p 9 l'unica app che non si spegne quasi mai in tutto il percorso,anche se già disattivato tutte forme di spegnimento app possibili .. ho un grosso problema pero' non riesco a settare l'altimetro mi da sempre dei valori super elevati a fine giro qualcuno a lo stesso problema ?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Rispolvero questa vecchia discussione nella speranza di trovare una soluzione, anche se non sono molto fiducioso in quanto, ho visto che pochissimi del forum usano quest'app.
Da un po' di tempo a questa parte nella registrazione della traccia su locus map, trovo dei valori assurdi per ciò che riguarda il dislivello. Tutto il resto è preciso.
Ora, le differenze che ci sono state da quando andava perfettamente ad ora sonk: ho cambiato cellulare e ho comprato la versione pro. Può essere colpa di una delle due cose?
Per il Cell, prima avevo uno huawei, ma mi chiedo, perché dovrebbe essere il telefono? Non sono valori che vengono calcolati tramite GPS / internet?
Per la versione pro... Che ci siano delle impostazioni diverse? Ho già provato a smanettare con il menu ma continuo a trovarmi dei 4000 metri di dislivello dove ce ne sono si e no 1000.
La cosa strana è che per il resto è assolutamente prexiso: traccia, tempi, km, velocità, altitudine max...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Probabilmente se leggi nel link del messaggio precedente al tuo lo capisci, in sintesi, il cellulare ha l'antenna GPS ma non ha un sensore barometrico, il dato altimetrico è il meno preciso e cambia continuamente e se non è mediato dal barometro accumula variazioni che in realtà non ci sono

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Probabilmente se leggi nel link del messaggio precedente al tuo lo capisci, in sintesi, il cellulare ha l'antenna GPS ma non ha un sensore barometrico, il dato altimetrico è il meno preciso e cambia continuamente e se non è mediato dal barometro accumula variazioni che in realtà non ci sono

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Si ok, questo lo avevo letto ma... Allora perché fino ad oggi non ha mai sbagliato un colpo? Magari ha sbagliato di qualche decina di metri ma non certamente in modo così esagerato.
Se il cellulare non ha il sensore barometrico non lo aveva nemmeno quello di prima, con cui non ho mai avuto problemi. È questo che mi lascia perplesso.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Scrivo la soluzione così magari può tornare utile a qualcuno.
Ho risolto il problema dei dati relativi al dislivello tramite le impostazioni della stessa app. Infatti se con un cellulare funzionava, era impossibile che con quell'altro non funzionasse.
Nelle impostazioni, alla voce "GPS e sensori" bisogna mettere "ottimizzare i dati GPS tramite web" e nella voce in fondo bisogna selezionare il filtro più potente.
Applicate queste impostazioni, nell'ultima uscita, i dati erano esatti. (con uno scarto di 15 metri. Nulla in confronto agli errori che mi dava prima).
I dati sono stati Confrontati con quelli di un garmin... Direi abbastanza attendibile.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Scusate se riapro questa discussione un po' datata ma visto che l'argomento è Locus Map chiedo qui per non aprire una nuova discussione.
La licenza per la versione Pro/Full è valida solo per un dispositivo? L'ho appena acquistata per il rugged che sarà comunque il telefono principale che andrò ad utilizzare ma se volessi metterla anche sul secondo cellulare per fare raffronti non c'è modo di sfruttare l'acquisto già fatto?

EDIT: Come non detto, sono riuscito ad installarla.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo