Ciao a tutti,preso dalla moda del momento sto pensando di regalarmi una gravel per natale.so già che qualcuno sta già storcendo il naso per l'abbinamento di parole decathlon e gravel nella stessa frase,ma non essendo alte né le pretese né il budget penso possa andare.
Essendo nuovo a questo mondo e sentendo parlare bene di queste bici,ero indirizzato verso la Triban 500,attualmente a 399 euro,o alla 520,venduta a 599.
Passo prima alle domande mirate:la 520 vale il 150% della 500,motivandone il prezzo?il telaio è lo stesso e cambia solo il gruppo o ci sono differenze sostanziali che portano a preferire l'una rispetto all'altra?in generale,come vanno queste bici?
Passo ora alle domande sul mondo gravel in generale,essendone nuovo,quindi scusate se esiste già risposta a questi interrogativi,nel caso indirizzatemi pure per cortesia e scusatemi.
Vedo che le gravel attuali hanno quasi tutte freni a disco, è un grosso limite per le due in oggetto avere i freni a pattino?sarebbe una cosa sensata eventualmente sostituire la forcella e montare magari un avid bb7/5 Road,in modo da avere il disco almeno all'anteriore?premetto che non mi interessa il portapacchi anteriore,nel caso volessi comunque montarlo penso non ci siano grosse difficoltà a trovare una forcella compatibile dotata di attacchi,sbaglio?
Chiedo scusa per le centomila domande e se mi sono dilungato,ma mi piace essere informato per bene prima di spendere soldi.
Grazie e buona serata a tutti
Essendo nuovo a questo mondo e sentendo parlare bene di queste bici,ero indirizzato verso la Triban 500,attualmente a 399 euro,o alla 520,venduta a 599.
Passo prima alle domande mirate:la 520 vale il 150% della 500,motivandone il prezzo?il telaio è lo stesso e cambia solo il gruppo o ci sono differenze sostanziali che portano a preferire l'una rispetto all'altra?in generale,come vanno queste bici?
Passo ora alle domande sul mondo gravel in generale,essendone nuovo,quindi scusate se esiste già risposta a questi interrogativi,nel caso indirizzatemi pure per cortesia e scusatemi.
Vedo che le gravel attuali hanno quasi tutte freni a disco, è un grosso limite per le due in oggetto avere i freni a pattino?sarebbe una cosa sensata eventualmente sostituire la forcella e montare magari un avid bb7/5 Road,in modo da avere il disco almeno all'anteriore?premetto che non mi interessa il portapacchi anteriore,nel caso volessi comunque montarlo penso non ci siano grosse difficoltà a trovare una forcella compatibile dotata di attacchi,sbaglio?
Chiedo scusa per le centomila domande e se mi sono dilungato,ma mi piace essere informato per bene prima di spendere soldi.
Grazie e buona serata a tutti