Schwalbe racing ray e racing ralph. Conviene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti,
Volevo sapere come si trovano i possessori di queste nuove gomme schwalbe, visto che il disegno dei tasselli è cambiato rispetto alle "vecchie" rocket ron e racing ralph.
Inoltre queste new entry andranno a sostituire le roro e le rara oppure saranno disponibili alla vendita tutti e 4 i modelli?
Grazie
 

Gabriele Rossi

Biker popularis
19/5/18
50
10
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Cross Country
Io ho montato all' anteriore racing ray 29x2.25 e al posteriore racing ralph 29x2.25, entrambe l'ultima versione in msecola performance addix (costano meno ma pesano un po di più). Entrambe le ho montate fin da subito tubeless, dopo circa 80 km, le sensazioni sono molto buone, tengono bene sia sul asciutto che sul bagnato, l' anteriore in particolare ma anche il posteriore con la tassellatura non fanno attaccare il fango e ti garantiscono un grip costante. Inoltre reggono molto bene sui vari tracciati, dai più semplici ai più tartassati. Te le consiglio.
Di seguito i link del sito da cui li ho comprati

https://www.bike-discount.de/it/com...-performance-29x2.25-tlr-addix-folding-776700

https://www.bike-discount.de/it/com...-performance-addix-tlr-29x2.25-folding-773605
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Non conosco Racing Ray ma conosco bene Rocket Ron e Racing Ralph. La R Ralph è la classica gomma XC racing per condizioni ottimali. A mio avviso difficile da utilizzare come gomma all round per i biker come me che escono tutto l'anno e in condizioni climatiche e di terreno molto differenti tra loro. Bisognerebbe cambiare gomma più volte l'anno ma non è per me. Con la Rocket Ron ho trovato un buon equilibrio all round sulla mia bici da XC (Cannondale FSI). E' una gomma che a mio parere se la cava bene un pò in tutte le condizioni. Non disdegna il fango. Ha una bella tenuta laterale. Certo su asfalto non è scorrevole come la R Ralph ma non è un disastro. Ho messo la 2,10 dietro e 2,25 davanti. E' comunque una gomma ancora classificabile tra le ''leggere'' quindi facile da spingere ma non adatta ad usi all mountain. La Racing Ray da vedere sembra una via di mezzo tra le due ma con quella tassellatura la vedo poco a suo agio nel fango....
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda and Lipo

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho montato all' anteriore racing ray 29x2.25 e al posteriore racing ralph 29x2.25, entrambe l'ultima versione in msecola performance addix (costano meno ma pesano un po di più). Entrambe le ho montate fin da subito tubeless, dopo circa 80 km, le sensazioni sono molto buone, tengono bene sia sul asciutto che sul bagnato, l' anteriore in particolare ma anche il posteriore con la tassellatura non fanno attaccare il fango e ti garantiscono un grip costante. Inoltre reggono molto bene sui vari tracciati, dai più semplici ai più tartassati. Te le consiglio.
Di seguito i link del sito da cui li ho comprati

https://www.bike-discount.de/it/com...-performance-29x2.25-tlr-addix-folding-776700

https://www.bike-discount.de/it/com...-performance-addix-tlr-29x2.25-folding-773605
Ciao e grazie per le dritte :prost:
Stavo però valutando le nuove schwalbe con mescoli megliori ;-) Mi sono dimenticato di specificarlo, sorry
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Non conosco Racing Ray ma conosco bene Rocket Ron e Racing Ralph. La R Ralph è la classica gomma XC racing per condizioni ottimali. A mio avviso difficile da utilizzare come gomma all round per i biker come me che escono tutto l'anno e in condizioni climatiche e di terreno molto differenti tra loro. Bisognerebbe cambiare gomma più volte l'anno ma non è per me. Con la Rocket Ron ho trovato un buon equilibrio all round sulla mia bici da XC (Cannondale FSI). E' una gomma che a mio parere se la cava bene un pò in tutte le condizioni. Non disdegna il fango. Ha una bella tenuta laterale. Certo su asfalto non è scorrevole come la R Ralph ma non è un disastro. Ho messo la 2,10 dietro e 2,25 davanti. E' comunque una gomma ancora classificabile tra le ''leggere'' quindi facile da spingere ma non adatta ad usi all mountain. La Racing Ray da vedere sembra una via di mezzo tra le due ma con quella tassellatura la vedo poco a suo agio nel fango....
Infatti, secondo me è più votata alla scorrevolezza che altro, ma magari potrei sbagliarmi, visto che le cose bisognerebbe prima provarle..
PS: la rocket ron la conosco bene.. l'ho usata molte volte per un uso all'anteriore da 2.25, sia performance, lightskin, snakeskin, tubeless e non..
Ero curioso di raccogliere info riguardo alla nuova racing ray e racing ralph. Quest'ultima probabilmente sempre molto scorrevole come la racing ralph vecchia. Ma stà racing ray mantiene lo stesso grip della rocket ron? E sul fanghetto come se la cava? Chi lo sà :medita:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ancora non lo so, sono in paranoia :nunsacci:
Non so decidermi se le nuove roro e rara
Oppure rocket ron snakeskin speed e speed grip
Della scorrevolezza su asfalto non mi interessa un gran che, più che altro cerco qualcosa che scarichi bene il fango ed abbia un buon grip su rocce, radici umide e quant'altro, si insomma meglio un po più leggere per XC per una front...
Magari aspetterò un po e cambio solo la posteriore fast trak di serie, ormai alla frutta, con un'altra magari un po più stretta della 2.3 che ho su... :nunsacci:
 

Gabriele Rossi

Biker popularis
19/5/18
50
10
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Cross Country
Non conosco Racing Ray ma conosco bene Rocket Ron e Racing Ralph. La R Ralph è la classica gomma XC racing per condizioni ottimali. A mio avviso difficile da utilizzare come gomma all round per i biker come me che escono tutto l'anno e in condizioni climatiche e di terreno molto differenti tra loro. Bisognerebbe cambiare gomma più volte l'anno ma non è per me. Con la Rocket Ron ho trovato un buon equilibrio all round sulla mia bici da XC (Cannondale FSI). E' una gomma che a mio parere se la cava bene un pò in tutte le condizioni. Non disdegna il fango. Ha una bella tenuta laterale. Certo su asfalto non è scorrevole come la R Ralph ma non è un disastro. Ho messo la 2,10 dietro e 2,25 davanti. E' comunque una gomma ancora classificabile tra le ''leggere'' quindi facile da spingere ma non adatta ad usi all mountain. La Racing Ray da vedere sembra una via di mezzo tra le due ma con quella tassellatura la vedo poco a suo agio nel fango....
L' anteriore (racing ray) tiene bene nel fango e non si riempie, l' ho provato appena dopo la pioggia. Certo se fai sterzate brusche scivola ma di pochissimo; anche sulle radici bagnate non perde niente.
Il peso è di circa 730 g la versione performance.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
L' anteriore (racing ray) tiene bene nel fango e non si riempie, l' ho provato appena dopo la pioggia. Certo se fai sterzate brusche scivola ma di pochissimo; anche sulle radici bagnate non perde niente.
Il peso è di circa 730 g la versione performance.
Buono a sapersi. In versione evolution, a questo punto, dovrebbe tenere, durare e scorrere ancora meglio. Grazie per il feedback
 

Gabriele Rossi

Biker popularis
19/5/18
50
10
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Cross Country
Buono a sapersi. In versione evolution, a questo punto, dovrebbe tenere, durare e scorrere ancora meglio. Grazie per il feedback
Tenere in senso di trazione, se non prendi il più leggero, dovrebbe. Sulla tenuta in senso di km percorsi dura probabilmente meno perchè ha una mescola più morbida che si consuma prima. Per il resto ti do pienamente ragione
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho fatto 3 uscite le prime impressioni sono molto positive :
Il racing ray linea azzurra sui fondi scivolosi è molto valido e non raccoglie fango, il racing ralph nuovo disegno linea rossa ha parecchia più trazione del vecchio disegno mantenendo la stessa scorrevolezza .
Secondo me hanno fatto un bel passo avanti rispetto alla versione precedente di ro-ro e ra-ra.
Entrambe in misura 2,25.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ieri ho partecipato alla granfondo TreValli con gomme non sbagliate, di più.
Ora, capito e pagato l'errore, chiedo:
- anteriore Racing Ray 29x2,25 Addix Speedgrip;
- posteriore Racing Ralph 29x2,10 Addix Speed.
Come vedete questa combinazione in ottica granfondo? Meglio 29x2,10 entrambe?
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ieri ho partecipato alla granfondo TreValli con gomme non sbagliate, di più.
Ora, capito e pagato l'errore, chiedo:
- anteriore Racing Ray 29x2,25 Addix Speedgrip;
- posteriore Racing Ralph 29x2,10 Addix Speed.
Come vedete questa combinazione in ottica granfondo? Meglio 29x2,10 entrambe?
In ottica granfondo, io lascerei sempre una 2.25 davanti.. sia sul secco che in inverno. Dietro puoi tranquillamente usare una 2.10
 

Classifica mensile dislivello positivo