Come si caricano le tracce sul garmin 810 edge

steros

Biker novus
5/4/17
2
0
0
52
roma
Visita sito
Bike
wilier triestina 29" front
Buonasera! Anche io ho lo stesso problema...
Ho appena comprato un 810 (arrivo dal 705) e ho provato a trasferire solo 1 corsa (dopo aver letto che più di tante non ne carica) esattamente con tutti i passaggi e le prove già descritte da altri soci del forum. Provato con basecamp (e li vedo le tracce), provato la stessa mappa che sul 705 funzionava e salvata nella stessa identica posizione, provato a rifare la conversione con tcx converter, provato a salvarla direttamente nella cartella "Courses" sia del garmin che della scheda sd, ecc.
Provato a installare e cancellare 5-6 volte (tentando la fortuna) ma niente, sul garmin non la trovo da nessuna parte...
Suggerimenti?

Thanks!
ciao, non so se nel frattempo hai già risolto, ma se importi la traccia, anche gpx, su basecamp; poi colleghi l'810 al pc, selezioni la traccia con tasto dx e scegli "invia", si apre maschera che se la scorri, in fondo, trovi Garmin (E), selezioni e premi ok. La traccia si carica sul gpa in tre secondi. Stacchi il gps dal pc, lo accendi e se entri nei Percorsi lo trovi.
Buona Domenica
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
810, ho sempre problemi con la connessione USB.
ho cambiato PC, uso solo Garmin connect.... ma sul GPS ho le mappe OPENMTB.
cavo USB garmin originale.
Non riesco + a caricare le mappe... help!
Riprendendo vecchi msg del Prof. SCRATERA ...[emoji106]

Risolto problema USB. ..Basta collegarlo prima di accendere il NB...ora lo vede quasi sempre.
Ricaricato basecamp e le mappe openmtb...mooolto meglio di connect!

....non riesco però a caricare le mappe...[emoji35]
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con basecamp, sto scaricando dei gpx dal sito wikiloc, nel momento in cui le importi su basecamp, mi da un errore sconosciuto e non me le importa manco a morire.... mai successo, solo oggi mi succede.
Ho provato a importare altre tracce da altri siti e non mi danno problemi di importazione.
Solo da wikiloc. bah!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao a tutti, ho un problema con basecamp, sto scaricando dei gpx dal sito wikiloc, nel momento in cui le importi su basecamp, mi da un errore sconosciuto e non me le importa manco a morire.... mai successo, solo oggi mi succede.
Ho provato a importare altre tracce da altri siti e non mi danno problemi di importazione.
Solo da wikiloc. bah!
Occhio a non voler saltare il passaggio e caricare le tracce scaricate direttamente sull'Edge 810, se Basecamp si rifiuta di importarle vuol dire che non sono fatte bene, e se le vuoi utilizzare ugualmente corri il rischio che poi l'Edge non riparta più con l'eventualità di doverlo mandare in assistenza.
Ci sono diversi siti online dove puoi caricare tracce gpx ed esportarle in altri formati, uno vale l'altro, puoi anche esportarle nuovamente in gpx e dovrebbero correggere eventuali errori. L'importante, come detto, è che passi prima da Basecamp e non le trasferisci direttamente sull'Edge, dato che con il copia/incolla non viene effettuata nessuna verifica sui file trasferiti.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Occhio a non voler saltare il passaggio e caricare le tracce scaricate direttamente sull'Edge 810, se Basecamp si rifiuta di importarle vuol dire che non sono fatte bene, e se le vuoi utilizzare ugualmente corri il rischio che poi l'Edge non riparta più con l'eventualità di doverlo mandare in assistenza.
Ci sono diversi siti online dove puoi caricare tracce gpx ed esportarle in altri formati, uno vale l'altro, puoi anche esportarle nuovamente in gpx e dovrebbero correggere eventuali errori. L'importante, come detto, è che passi prima da Basecamp e non le trasferisci direttamente sull'Edge, dato che con il copia/incolla non viene effettuata nessuna verifica sui file trasferiti.
Certo, io passo sempre da basecamp...ma secondo me wikiloc deve avere qualche problema in questi giorni quando scarichi delle tracce... provo a riconvertire i gpx e vediamo cosa succede.
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
Occhio a non voler saltare il passaggio e caricare le tracce scaricate direttamente sull'Edge 810, se Basecamp si rifiuta di importarle vuol dire che non sono fatte bene, e se le vuoi utilizzare ugualmente corri il rischio che poi l'Edge non riparta più con l'eventualità di doverlo mandare in assistenza.
Ci sono diversi siti online dove puoi caricare tracce gpx ed esportarle in altri formati, uno vale l'altro, puoi anche esportarle nuovamente in gpx e dovrebbero correggere eventuali errori. L'importante, come detto, è che passi prima da Basecamp e non le trasferisci direttamente sull'Edge, dato che con il copia/incolla non viene effettuata nessuna verifica sui file trasferiti.
Mi puoi spiegare di preciso cosa significa passare da basecamp? Io le ho sempre copiate nella cartella Newfile e non ho mai usato basecamp

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi puoi spiegare di preciso cosa significa passare da basecamp? Io le ho sempre copiate nella cartella Newfile e non ho mai usato basecamp
Significa scaricare le tracce create da altri da internet, trascinarle nel software gratuito Garmin Basecamp, e da qui con il comando "Invia al dispositivo" trasferirle all'Edge. Se la traccia fosse in qualche modo corrotta Basecamp te lo dice e non te la fa importare al suo interno.
 

Allegati

  • Basecamp2.png
    Basecamp2.png
    279,2 KB · Visite: 27

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho un problema con basecamp, sto scaricando dei gpx dal sito wikiloc, nel momento in cui le importi su basecamp, mi da un errore sconosciuto e non me le importa manco a morire.... mai successo, solo oggi mi succede.
Ho provato a importare altre tracce da altri siti e non mi danno problemi di importazione.
Solo da wikiloc. bah!
..puoi sempre passare da qua http://www.gpsvisualizer.com/
...le carichi e gli dici di restituirtele in .gpx poi passi da basecamp per verificare... :prost:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Rieccomi...2 anni dopo...
810
Inizio il giro....810 acceso.
Dopo qualche km carico una traccia GPX perché la voglio seguire.
Mi dice "vuoi andare all'inizio? "
Rifiuto.
Si mette a calcolare.
Ci mette una vita.
Mi da errore.
Mi mostra la traccia a video ma...non la segue.

COSA SBAGLIO???

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pietro62

Biker novus
31/5/11
14
10
0
montichiari
Visita sito
Bike
Scott
Rieccomi...2 anni dopo...
810
Inizio il giro....810 acceso.
Dopo qualche km carico una traccia GPX perché la voglio seguire.
Mi dice "vuoi andare all'inizio? "
Rifiuto.
Si mette a calcolare.
Ci mette una vita.
Mi da errore.
Mi mostra la traccia a video ma...non la segue.

COSA SBAGLIO???

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Se hai le open map prova a disattivare tutte le altre. Dovrebbe andare.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Fino a pochi giorni fa, creavo i percorsi su Connect web, poi andavo nell app garmin Connect del cellulare, collegavo via Bluetooth telefono ed edge e trasferivo il percorso al GPS tramite Bluetooth Da qualche giorno non lo fa più.
Riscontri vostri?
 

Kalifornia

Biker novus
18/9/15
7
0
0
Chioggia VE
Visita sito
Fino a pochi giorni fa, creavo i percorsi su Connect web, poi andavo nell app garmin Connect del cellulare, collegavo via Bluetooth telefono ed edge e trasferivo il percorso al GPS tramite Bluetooth Da qualche giorno non lo fa più.
Riscontri vostri?

Anche a me è successa la stessa cosa. Non riesco più a caricare i percorsi dal cellulare.
Ho provato a scollegare e ricollegare i dispositivi ma nulla.
Ieri mi caricava solo gli allenamenti e non i percorsi. Oggi non mi carica nemmeno gli allenamenti.
Suggerimenti?
 

Classifica mensile dislivello positivo