Mtb passion

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Ciao ragazzi sono nuovo nella pagina, ho 29 anni, volevo qualche dritta da voi. Allora sono un appassionato di mtb e lo sono sempre stato, praticando lunghe escursioni con un gruppo di bikers per tanti anni, riparare biciclette per amici a livello base, da lì mi sono accorto che ho una grande passione per la meccanica ma non ho mai sfruttato questa occasione, far diventare questa mia passione un lavoro. Ecco perché vi scrivo: Sono proprio alla base e questo che mi preoccupa sopratutto anche l’eta.Come posso iniziare a lavorare come meccanico in qualche officina o azienda?Non vorrei perdere questa occasione. Qualche consiglio, grazie ragazzi
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ti potrei provare a dare qualche dritta..
Hai un meccanico di fiducia? Inizia con chiedere a lui.. Magari conoscendo la tua passione sarebbe interessato ad avere qualcuno con passione e voglia di fare a dargli una mano..
Altro discorso che vale principalmente se hai già un lavoro, m a va bene anche se sei disoccupato.. Accontentati di andare anche solo per qualche ora..
Ultimo consiglio.. Il più importante :
Anch'io ho due lavori . Lavoro in fabbrica e nei week end in pizzeria.. È c'è una cosa che in pochi sanno ma che va benissimo sia a me che ai titolari.. Esistono i buoni per prestazioni occasionale. Sono super convenienti.. Un buono vale 1 ora e vale 10 euro.. Un euro se ne va in tasse.. È 9 restano a te.. Il bello è che non sono dichiarabili..
Quindi conviene a te.. È conviene al datore.. Che paga 10 euro all'ora e basta.. Mi pare che ci sia un limite di 2000 ore all'anno .
In ogni caso informati dai sindacati o meglio ancora inps..
Buttagli la questa idea quando vai a chiedere se hanno bisogno.. Perché appunto in molti non la conosco questa forma di pagamento..

Ad ogni modo spero di esserti stato utile..
Ti metto anche un link.. Anche se non sono molto sicuro sia quello giusto (non vado per niente d'accordo con il sito dell'INPS, anche per questo ti conviene andare di persona a chiedere info)

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51098

Fammi sapere come va a finire!
In bocca al lupo! ;-)
 

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Il problema è, vengo dalla Sicilia e qui non c’è molto come tutti sanno, vorrei trasferirmi al nord con l’obbiettivo di praticare l’accademia nazionale mtb e fare le cose per bene, ma non sono sicuro che dopo ci sia l’occasione di poter lavorare li per qualcuno visto che già girovagando su alcuni annunci cercano meccanici già con pratica e esperienza. Questa è la mia preoccupazione.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Il problema è, vengo dalla Sicilia e qui non c’è molto come tutti sanno, vorrei trasferirmi al nord con l’obbiettivo di praticare l’accademia nazionale mtb e fare le cose per bene, ma non sono sicuro che dopo ci sia l’occasione di poter lavorare li per qualcuno visto che già girovagando su alcuni annunci cercano meccanici già con pratica e esperienza. Questa è la mia preoccupazione.
Non vorrei essere invadente.. Ma ti potrei chiedere se hai già un lavoro?
 

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Si lavoro tutti i giorni e nemmeno un giorno libero. Quindi non avrei tempo di andar a fare pratica da qualche meccanico e questa cosa mi dà bestia
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Okay ti racconto un altra storia della mia vita..
Aveobun lavoro.. È non ero troppo contento(non del lavoro, ma dell'ambiente e delle condizioni per farla breve) .. Nel giro di una settimana mi sono ritrovato in Norvegia (a fare lo stesso lavoro).. Beh è stata una scelta radicale e fatta impulsivanente.. Dovessi tornare indietro la farei e rifarei mille e più volte quella scelta.. Forse mi è andata anche bene.. Però sono tornato in Italia che ero cresciuto sia caratterialmente che con un bagaglio di conoscenze molto più alto..

La tua è una scelta difficile e per farla ci devono essere delle basi.. Puoi andartene lasciando i tuoi familiari da "soli" hai un po' di soldi per le emergenze?
Se le basi ci sono il resto si crea se c'è la voglia.. Dicevi di voler far la scuola? Falla!! E magari nei week end e/o tempo libero puoi cercarti un lavoro in un officina.. Finiresti la scuola con l'attestato e già un po' di esperienza per quanto poca..
Un ultima cosa.. Nella mia zona i sardi sono visti di buon occhio un po' da tutti.. È gente che sa cosa vuol dire sporcarsi le mani e impegnarsi!
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Scusa !Sei siciliano.. Ho visto male io!
Ad ogni modo anche i siciliani sono visti bene.. Si sa che nella loro terra c'è poco e chi decide di spostarsi lo fa perché a voglia di cambiare e di fare!
 

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Apprezzo i tuoi consigli e tutto . Ora ti racconto una cosa. Non ho paura di lasciare la mia terra e i familiari anche perché già lo fatto, ho vissuto a Londra per quasi 4 anni facendo lavori come barman cameriere, ho lavorato anche come meccanico di macchine anche perché avevo già un po’ di esperienza qui in Italia ma vabbè e durato poco, poi mi son detto perché non provare quello che realmente mi piace qui?! E ho fatto una prova in un officina di biciclette e non mi hanno preso e da lì mi sono scoraggiato pensando di non farcela mai, cosa che mi sono pentito.Adesso vorrei riprovarci in Italia, visto che ho maturato bene il mio inglese è vedendo che cercano sopratutto personale che parlano la lingua inglese. Voglio questo lavoro a tutti i costi e la voglia c’è. Ah, ma tu da quale zona vieni? @Avo.23
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Provincia di Belluno, Veneto..
Comunque se c'è la voglia è c'è la dedizione le cose le impari, a forza di sbatterci la testa qualcosa viene fuori . Dicono che ciò che non distrugge fortifica! ;-)
È per quando vai in giro a cercare lavoro ricordati di dirgli tutti i tuoi precedenti lavori.. Anche quelli che non sono andati a buon fine.. Alla fine ti sei sempre arrangiato nella vita e non hai mai avuto paura di provare e metterti in gioco.. Un buon datore di lavoro apprezza queste cose.. È se anche dovesse andare male tornerai con delle esperienze in più!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai 29 anni,passione e voglia,perfezionati con qualche corso,magari serale o dopolavo su forche/ammortizzatori e ogni cosa che sia una novità,rischia,apriti un mutuo o prestito e gestisci una tua piccola attività,da qualche parte in Italia,possibilmente in zone dove le bici sono un must,non fare l' ''errore'' mio,a 24anni avevo le tue stesse passioni,volevo mollare tutto e provare,ma purtroppo,gli eventi della vita mi han portato da altre parti,un matrimonio,una famiglia,una casa e sono ancora dipendente di un azienda,magari col senno di poi,potevo essere a quest'ora un buon mecca col suo negozietto vendita...provaci !
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Anche io ho vissuto a Londra e fossi in te sarei rimasto la e avrei provato a cercare di fare il meccanico di mtb.
Hai provato da Halfords o Evans cycle?!
Io sono dovuto tornare altrimenti sarei rimasto a Londra, un altro mondo; l’Italia si sta avvicinando al terzo mondo a confronto, anche se il bel paese (non gli italiani) comunque mi piace.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Cercherò di farmi questi corsi prima e fare un po’ di esperienza per poi un giorno gestire la mia officina se i tempi lo permettono anche se non so dove ancora! Quale sarebbe per voi la zona dove c’è tanto giro di biciclette? ( piacerebbe pure provare in Olanda a quanto so li c’è un grande giro di bici.
 

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
@Andrea#11 tu lo sai come è Londra, arrivi al punto che vuoi fermarti e riflettere almeno questo è il mio caso perché ancora non sapevo bene quello che volevo, comunque si ho fatto una prova da Evans cycle è purtroppo è andata male ma li non dovevo arrendermi, e invece lo fatto. Riguardo a fare il meccanico per gli altri li ti dovrebbero pagare bene, ma a livello di aprire una tua attività sembra quasi impossibile a Londra, ci vogliono troppi soldi !
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Cercherò di farmi questi corsi prima e fare un po’ di esperienza per poi un giorno gestire la mia officina se i tempi lo permettono anche se non so dove ancora! Quale sarebbe per voi la zona dove c’è tanto giro di biciclette? ( piacerebbe pure provare in Olanda a quanto so li c’è un grande giro di bici.
Sinceramente non ti so rispondere con esattezza.. Però in Olanda è vero che c'è un bel giro di bici, come c'è anche a Ferrara..
Il punto (immagino io) è che li girano tutti in bici, ma con bici da supermercato, in poche parole ti ritroveresti a riparare gomme bucate per la maggior parte del tempo..
Correggetemi se sbaglio..
Se vuoi puntare più sul tecnico da me vedo molti tedeschi, e anche i francesi non scherzano, ma anche spagnoli anche se loro li vedo di più con bici da cicloturismo e corsa..
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
@Andrea#11 tu lo sai come è Londra, arrivi al punto che vuoi fermarti e riflettere almeno questo è il mio caso perché ancora non sapevo bene quello che volevo, comunque si ho fatto una prova da Evans cycle è purtroppo è andata male ma li non dovevo arrendermi, e invece lo fatto. Riguardo a fare il meccanico per gli altri li ti dovrebbero pagare bene, ma a livello di aprire una tua attività sembra quasi impossibile a Londra, ci vogliono troppi soldi !

Ti capisco appieno.
Io però intendevo anche solo lavorare come dipendente, anche se non tua l’attività, è sempre una cosa che ti piace fare.
Londra è una brutta bega lo so, ora secondo me dovresti cercare un negozietto che ti prenda come garzone, accorceresti i tempi di apprendimento, i corsi non insegnano tutto e spenderesti troppi soldi.
Ti auguro buona fortuna perché stai cercando di provarci e te lo meriti!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Probabilmente in una località montana, in quei negozi dove affittano le bici da DH, quelle bici sono da battaglia quindi anche se fai danni, non si tratta di bici di qualcuno dove bisogna essere più scrupolosi.
Questa potrebbe essere una buona palestra.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Manuelito27

Biker novus
1/12/18
11
5
0
35
Augusta
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Sinceramente non ti so rispondere con esattezza.. Però in Olanda è vero che c'è un bel giro di bici, come c'è anche a Ferrara..
Il punto (immagino io) è che li girano tutti in bici, ma con bici da supermercato, in poche parole ti ritroveresti a riparare gomme bucate per la maggior parte del tempo..
Correggetemi se sbaglio..
Se vuoi puntare più sul tecnico da me vedo molti tedeschi, e anche i francesi non scherzano, ma anche spagnoli anche se loro li vedo di più con bici da cicloturismo e corsa..

Hai perfettamente ragione, bhe ora vediamo, ti farò sapere al più presto
Sinceramente non ti so rispondere con esattezza.. Però in Olanda è vero che c'è un bel giro di bici, come c'è anche a Ferrara..
Il punto (immagino io) è che li girano tutti in bici, ma con bici da supermercato, in poche parole ti ritroveresti a riparare gomme bucate per la maggior parte del tempo..
Correggetemi se sbaglio..
Se vuoi puntare più sul tecnico da me vedo molti tedeschi, e anche i francesi non scherzano, ma anche spagnoli anche se loro li vedo di più con bici da cicloturismo e corsa..
Hai perfettamente ragione, bhe ti farò sapere al più presto come andrà a finire
 

Classifica mensile dislivello positivo