Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
secondo me il problema della valvola è irrisorio.
so che ci sono degli o ring da mettere sulla valvola per evitare che si fori proprio alla sua base!
io avrei provato alla "femminile" ritagliando un cerchio con della camera d aria vecchia e forato praticando un foro molto piu piccolo di diametro al centro, da infilare sulla valvola e adesivato con del mastice per riparazioni e vedere se rinforza la zona.
attendi il consiglio dei piu esperti a riguardo.

per il resto benvenuto:)
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi mi sono finto pazzo. Staccato il PC alle 9 per provare di arrivare fin lassù 1250M slm. Un percorso che ho solo visto su Strava, sebbene lo facessi spesso quando ero scooterizzato, ma nemmeno poi tanto ad essere sincero, ci andavo semplicemente perché con la neve era una goduria ma il freddo era davvero insopportabile.

Erano mesi che volevo farlo e oggi ho detto, ok: cielo terso, caldo il giusto, sole perfetto, spengo tutto, anche il cervello e parto.

Stupendo, faticoso, bello, freddo, ammazza gambe! bellissimi i curvoni col rigolo d'acqua e fogliame che ti mettono alla prova e con la sorpresa di un cervo che ti attraversa la strada... Una sensazione che non avevo da tempo.
Note stonate
1) il cretino del mio Zenfone con batteria da 5000 mah si spegne al 29 e non si riavvia piu. Strava e il flash della fotocamera sono un accoppiata micidiale era già capitato in passato, il freddo avrà fatto il resto.
2) occhiali da sole con dentro la montatura per miopia che si sono scassati per cui ho fatto la discesona strizzando gli occhi anche lì, il Freddo ha fatto il resto, perché non vedevo e sentivo più un h.

Da rifare sicuramente(appena avro acceso quel cretino di telefono allego qualche altra foto)
PS ho preso due grosse buche, cosa controllereste voi? O posso stare tranquillo?
62ac0c6770c806da54cdc8987f1d5c68.jpg
ea889740e51273498f20c365d74292d2.jpg
980b2f5178be85db56b18a1fbb50c553.jpg
de8e796d3689409ba6e6c1d04063eef6.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tety77

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Oggi mi sono finto pazzo. Staccato il PC alle 9 per provare di arrivare fin lassù 1250M slm. Un percorso che ho solo visto su Strava, sebbene lo facessi spesso quando ero scooterizzato, ma nemmeno poi tanto ad essere sincero, ci andavo semplicemente perché con la neve era una goduria ma il freddo era davvero insopportabile.

Erano mesi che volevo farlo e oggi ho detto, ok: cielo terso, caldo il giusto, sole perfetto, spengo tutto, anche il cervello e parto.

Stupendo, faticoso, bello, freddo, ammazza gambe! bellissimi i curvoni col rigolo d'acqua e fogliame che ti mettono alla prova e con la sorpresa di un cervo che ti attraversa la strada... Una sensazione che non avevo da tempo.
Note stonate
1) il cretino del mio Zenfone con batteria da 5000 mah si spegne al 29 e non si riavvia piu. Strava e il flash della fotocamera sono un accoppiata micidiale era già capitato in passato, il freddo avrà fatto il resto.
2) occhiali da sole con dentro la montatura per miopia che si sono scassati per cui ho fatto la discesona strizzando gli occhi anche lì il. Freddo ha fatto il resto, perché non vedevo e sentivo più un h.

Da rifare sicuramente.(appena avro acceso quel cretino di telefono allego qualche altra foto)
PS ho preso due grosse buche, cosa controllereste voi? O posso stare tranquillo?
62ac0c6770c806da54cdc8987f1d5c68.jpg
ea889740e51273498f20c365d74292d2.jpg
980b2f5178be85db56b18a1fbb50c553.jpg
de8e796d3689409ba6e6c1d04063eef6.jpg

Io di solito dopo aver preso qualche buca controllo sempre copertoni e cerchi e anche la tenuta del blocco ruota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@Tety77 @enzius1977

oggi mi e arrivato il reggisella ammortizzato, e visto che anche voi lo avete acquistato su amazon, vi chiedo una cosa: anche a voi e arrivato "aperto" ? cioe non c'era la cover in plastica superiore.
il reggisella e nuovo, non ha un segno, pero mi chiedo se sia normale che la confezione non abbia la parte superiore che chiuda la scatola.
posto un paio di foto per capire meglio cosa intendo. WP_20181201_001.jpg WP_20181201_004.jpg
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
@Tety77 @enzius1977

oggi mi e arrivato il reggisella ammortizzato, e visto che anche voi lo avete acquistato su amazon, vi chiedo una cosa: anche a voi e arrivato "aperto" ? cioe non c'era la cover in plastica superiore.
il reggisella e nuovo, non ha un segno, pero mi chiedo se sia normale che la confezione non abbia la parte superiore che chiuda la scatola.
posto un paio di foto per capire meglio cosa intendo. Vedi l'allegato 264936 Vedi l'allegato 264937
confermo

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
confermo

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
@Tety77 @enzius1977

oggi mi e arrivato il reggisella ammortizzato, e visto che anche voi lo avete acquistato su amazon, vi chiedo una cosa: anche a voi e arrivato "aperto" ? cioe non c'era la cover in plastica superiore.
il reggisella e nuovo, non ha un segno, pero mi chiedo se sia normale che la confezione non abbia la parte superiore che chiuda la scatola.
posto un paio di foto per capire meglio cosa intendo. Vedi l'allegato 264936 Vedi l'allegato 264937


Si mi è arrivato aperto con solo lo scatolo di fondo e due fascette per tenerlo fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi il mio cambio x3, ha deciso di abbandonarmi, per fortuna stavo tornando ed ero a 100m da casa.
Ha ceduto la molla di richiamo, non credo si riesca a sistemare

IMG_20181202_160437.jpg IMG_20181202_160445.jpg
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
a me, dalle foto, sembra piegata la molla nella parte arcuata...ad ogni modo, nel caso in cui il danno fosse irreparabile, il deragliatore costa 14 euro

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
a me, dalle foto, sembra piegata la molla nella parte arcuata...ad ogni modo, nel caso in cui il danno fosse irreparabile, il deragliatore costa 14 euro

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Si ha ceduto il gancio. Lo so x3 costa una stupidaggine, però a questo punto prenderò qualcosa di livello superiore, quello che mi interessa è che si possano smontare le pulegge e magari con la frizione
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Si ha ceduto il gancio. Lo so x3 costa una stupidaggine, però a questo punto prenderò qualcosa di livello superiore, quello che mi interessa è che si possano smontare le pulegge e magari con la frizione
a questo punto, se proprio vuoi "upgradare", "UPGRADA"... passa a 9v o 10v. Le rotture, personalmente, le trovo uno stimolo per migliorare. Hai tutto il nostro appoggio

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
a questo punto, se proprio vuoi "upgradare", "UPGRADA"... passa a 9v o 10v. Le rotture, personalmente, le trovo uno stimolo per migliorare. Hai tutto il nostro appoggio

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Concordo.
Io ho già un 9v 11-40. Per ora compro solo il cambio, magari qualcosa che poi possa riusare nel caso di passaggio a 11v
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Nessuno colpo degno di nota, ma secondo me faticava troppo sul 40 ed alla fine ha ceduto. Potrei anche provare a piegare il gancio e riagganciarlo, ma quanto durerebbe? Potrebbe cedere di nuovo quando sono a 30 km da casa.
se ha mollato, non raddrizzarla...non durerebbe. Ormai è fallata e va sostituita

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

sekkyo

Biker novus
5/7/10
15
2
0
Trieste
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 custom
Malgrado il freddo due giorni fa sono uscito per prevare il reggisella ammortizzato (davvero ottimo) ed ho preso nota per alcune regolazioni da fare. Poca ero in cantina a regolare l'inclinazione delle leve freno che col manubrio più alto mi hanno distrutto le mani e mi sono "ri-accorto" di un problema che avevo notato già un anno fa dopo aver comprato la mia RR520.
IMG_1817.jpg
Dall'immagine si nota poco, ma la leva del manettino DX è più avanzata rispetto a quella del SX, a parità di inclinazione. Quindi, quando sono in sella la leva mi gratta la mano, mentre quella a SX si trova a 2 centimetri abbondanti dalla mano e non mi crea problemi.
Ho provato ad allentare la brugola che si trova sotto la leva IMG_1816.jpg per cambiare la posizione neutra, ma dopo un po gira a vuoto e la leva cmq non si sfila. E' normale questa disposizione diversa delle leve? C'è anche sulle vostre RR? Per poter cambiare posizione alla leva devo smontare tutto il manettino? Altrimenti prendo la flex e accorcio un poco la leva :cassius:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Malgrado il freddo due giorni fa sono uscito per prevare il reggisella ammortizzato (davvero ottimo) ed ho preso nota per alcune regolazioni da fare. Poca ero in cantina a regolare l'inclinazione delle leve freno che col manubrio più alto mi hanno distrutto le mani e mi sono "ri-accorto" di un problema che avevo notato già un anno fa dopo aver comprato la mia RR520.
Vedi l'allegato 265052
Dall'immagine si nota poco, ma la leva del manettino DX è più avanzata rispetto a quella del SX, a parità di inclinazione. Quindi, quando sono in sella la leva mi gratta la mano, mentre quella a SX si trova a 2 centimetri abbondanti dalla mano e non mi crea problemi.
Ho provato ad allentare la brugola che si trova sotto la leva Vedi l'allegato 265051 per cambiare la posizione neutra, ma dopo un po gira a vuoto e la leva cmq non si sfila. E' normale questa disposizione diversa delle leve? C'è anche sulle vostre RR? Per poter cambiare posizione alla leva devo smontare tutto il manettino? Altrimenti prendo la flex e accorcio un poco la leva :cassius:

Sinceramente, anche io avevo notato questa cosa del grilletto, ma almeno nel mio caso è roba da poco e mi sono abituato a "metterci mano".
Per carità lascia il flex dove sta [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Personalmente, ti consiglierei di allontanare i manettini dalla manopola (adeguatamente e proporzionalmente alla lunghezza del pollice). Inoltre, posiziona le leve dei freni in modo che tu riesca a frenare solo con indice e medio. Ti posto la foto della mia configurazione
cb5220f84f621edc94920815adb7e467.jpg


Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
da0d3932733810380d51b96c0f7e79ae.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo