Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
non è nuova, nuove sono le ruote, delle Vision Trimax 30 Disk

Vedi l'allegato 263786


Invece per la mia signora, ho comprato una MTB molto stradalizzata (forcella rigida in carbonio, ruote da strada con copertoncini da 32..
Non è certo una gravel (anche perchè il manubrio è dritto anche se più stretto delle attuali MTB) ma così lei può fare giri un po' più stradali senza portarsi appresso i 14 kg della MTB...

Vedi l'allegato 263787


Ciao.
Non capisco perché a molte delle ragazze/donne il drop bar va indigesto !!
Belle bici, comunque
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
sul monte San Bartolo [emoji2] il mio posto preferito!
72e67ec38956c77913b40c3a728f2158.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Certo che tu della tua bici sei proprio innamorata !!! Ne sono sicuro; brava, avanti così
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Complimenti, molto bella ma la vedrei bene con un drop bar o un qualche manubrio gravel. In ogni caso una bici da far correre forte.

Io direi bella perché particolare; la vorrei vedere con il drop.

Sarà improbabile vederla con il dropbar, dal momento che essendo una mtb con stem integrato montandoci dropbar finiresti inevitabilmente ad avere una posizione esageratamente allungata e ribassata.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Ciao.
Non capisco perché a molte delle ragazze/donne il drop bar va indigesto !!
Belle bici, comunque
Nel caso di mia moglie, perchè non si sente a suo agio con una impostazione da corsa.
Non vuole né pedali con le tacchette, né manubrio da corsa (e relativi comandi del cambio).
La bici così configurata è più una bici da passeggio, da origine MTB...
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Nel caso di mia moglie, perchè non si sente a suo agio con una impostazione da corsa.
Non vuole né pedali con le tacchette, né manubrio da corsa (e relativi comandi del cambio).
La bici così configurata è più una bici da passeggio, da origine MTB...


Con le "bici da passeggio" s'è fatto gravel, corsa e montagna , per più di cent'anni
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Sto testando i limiti della mia cannondale topstone. Dopo essere salito sul monte generoso (millecentoerotti), sono sceso da un single track con tratti scorrevolissimi, tratti rocciosi, tratti con radici, sempre con pendenza costante.
La bici si sta rivelando sempre più eclettica e capace di divertire anche nel fuoristrada che strizza l'occhio alla mtb.
IMG_20181215_205503.jpg
IMG_20181215_152841.jpg
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Sto testando i limiti della mia cannondale topstone. Dopo essere salito sul monte generoso (millecentoerotti), sono sceso da un single track con tratti scorrevolissimi, tratti rocciosi, tratti con radici, sempre con pendenza costante.
La bici si sta rivelando sempre più eclettica e capace di divertire anche nel fuoristrada che strizza l'occhio alla mtb.
Vedi l'allegato 265724
Vedi l'allegato 265725
Il limite di solito è chi porta la bici non la bici stessa... con che gomme giri le nano da 40....?
 

texano999

Biker popularis
1/10/09
61
13
0
senigallia
Visita sito
Sto testando i limiti della mia cannondale topstone. Dopo essere salito sul monte generoso (millecentoerotti), sono sceso da un single track con tratti scorrevolissimi, tratti rocciosi, tratti con radici, sempre con pendenza costante.
La bici si sta rivelando sempre più eclettica e capace di divertire anche nel fuoristrada che strizza l'occhio alla mtb.
Vedi l'allegato 265724
Vedi l'allegato 265725

scusa ma con che rapporti sali questi sentieri? mi sembrano ripidi

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo