Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
montato su scalpel-si senza alcun problema, è sufficiente regolare da manuale il deragliatore.
catena xtr con falsamaglia kmc

montato da circa 1 anno, 2000km, su Scott Genius con cambio nx, manettino x1, corona ovale suoerstarscomponents, catena x1 (che trovi tranquillamente intorno ai 20€). Mai un problema super soddisfatto. Ho speso poco per il cambio perché se si rompe pazienza

Grazie mille ad entrambi!! La mia perplessità era che sia NX che XT vengono dati con un pignone max da 42, non da 46 come sarebbe il sunrace, ma se entrambi non avete avuto problemi di caduta catena o regolazione direi che posso tranquillamente orientarmi su uno dei due e lasciar stare il più costoso GX (che poi, per 50gr di differenza dall'NX e 6 dall'XT ...)

Ora devo solo scegliere se SRAM o Shimano
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Una domanda a chi ne capisce di più: volendo passare dall'attuale 11-42 XT a un 11-46, e avendo puntato Sunrace vista la spaziatura più regolare, quale cassetta mi consigliereste tra la MS8 e la MX8?
Perchè se la prima è vero che pesa 60gr in più, ha però l'ultimo pignone da 46 anch'esso in acciaio, che almeno sulla carta dovrebbe garantire una maggior durata del padellone in lega della MX8...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sicuramente se ne e' parlato....ma dovrei rileggere tutti i commenti che sono abbastanza....
attualmente avrei corona 30 e p.p 11.42...vorrei passare al p.p sunrace 11.46, mantenendo la stessa corona da 30, volevo sapere (attualmente ho catena da 56 link) che lunghezza di catena andrebbe bene...57? oppure meglio 58 poi casomai accorciaere....ho una full tg L
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao a tutti guardano sul sito ufficiale sunrace,come cassetta sunrace 11v 11-46 mx8 dal peso di 485 ce ne un'altra nella voce mx80 eaz 11-46 dal peso di 464 grammi, qualcuno mi sa dire la differenza tra le due
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao a tutti guardano sul sito ufficiale sunrace,come cassetta sunrace 11v 11-46 mx8 dal peso di 485 ce ne un'altra nella voce mx80 eaz 11-46 dal peso di 464 grammi, qualcuno mi sa dire la differenza tra le due

Lo dice la pagina stessa: la MX8 ha l'ultimo pignone in lega di alluminio, la MX80 gli ultimi due (e quindi pesa un po' meno).
 

sempol

Biker novus
10/4/17
39
1
0
47
tolentino
Visita sito
Bike
mtb
Salve siccome non ho trovato nessuna discussione a riguardo sapete dirmi se la la sunrace 11-46 sia compatibile con lo sram gx 2x11 gabbia lunga?
la 11-50 non sembrerebbe compatibile la 11-46? qualcuno di voi l'ha montata con il gx 2x11?
Intendo passare al monocorona naturalmente.....
 
Ultima modifica:

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.107
204
0
roma nord
Visita sito
Ho un problema , appena montato il cambio NX per due tre uscite nessun problema , poi rumori e problemi vari , riportata in negozio e niente non si riesce a renderlo fluido ...

Loro dicono che la colpa è dell’NX scrauso ...

Qui vedo che molti usano nx + sunrace...

Che mi consigliate di fare?

Poi ad esempio in questa discussione leggo che XT non arriva fino a 46, non è vero sul sito della shimano per xt lo danno fino a 46, c’e Scritto nelle specifiche ...

Grazie
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ho un problema , appena montato il cambio NX per due tre uscite nessun problema , poi rumori e problemi vari , riportata in negozio e niente non si riesce a renderlo fluido ...

Loro dicono che la colpa è dell’NX scrauso ...

Qui vedo che molti usano nx + sunrace...

Che mi consigliate di fare?

Poi ad esempio in questa discussione leggo che XT non arriva fino a 46, non è vero sul sito della shimano per xt lo danno fino a 46, c’e Scritto nelle specifiche ...

Grazie

prova a cambiare meccanico
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho un problema , appena montato il cambio NX per due tre uscite nessun problema , poi rumori e problemi vari , riportata in negozio e niente non si riesce a renderlo fluido ...

Loro dicono che la colpa è dell’NX scrauso ...

Qui vedo che molti usano nx + sunrace...

Che mi consigliate di fare?

Poi ad esempio in questa discussione leggo che XT non arriva fino a 46, non è vero sul sito della shimano per xt lo danno fino a 46, c’e Scritto nelle specifiche ...

Grazie
la versioone XT RD 8000 con mono corona arriva a 46 T con cassetta Shimano avendo 39 denti di capacità in versione GS
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho un problema , appena montato il cambio NX per due tre uscite nessun problema , poi rumori e problemi vari , riportata in negozio e niente non si riesce a renderlo fluido ...

Loro dicono che la colpa è dell’NX scrauso ...

Qui vedo che molti usano nx + sunrace...

Che mi consigliate di fare?

Poi ad esempio in questa discussione leggo che XT non arriva fino a 46, non è vero sul sito della shimano per xt lo danno fino a 46, c’e Scritto nelle specifiche ...

Grazie
Montato Raceface da 30d davanti...e dietro 11/46 con cambio XT gabbia media e 114 maglie...nessun problema

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Nicola_Da_Fies

Biker novus
11/9/18
44
3
0
24
Valle di Cadore
Visita sito
Bike
Cannondale Carbon 1 2017
Lo avevo segnalato prima, rumore di sfregamento sugli altri pignoni, o almeno così pare, sembra il rumore che fa la catena sul deragliatore anteriore della doppia in situazione analoga di spinta e sfregamento.
Mi succede quando la catena è in mezzo al pacco, quindi senza che sia incrociata.

Conto di fare un altro centinaio di km entro i prossimi giorni, rifarò lavaggio e ingrassaggio catena e vediamo.
Hai risolto? Ho lo stesso identico problema..
 

Classifica mensile dislivello positivo