I drop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,ho una mtb con 130 mm di escursione (full), spesso mi capita di evitare drop di 2,5-3m non per paura ma perché penso che la mia bici non ce la possa fare.
Secondo voi li riesco a saltare, contando che sono molto bravo nell'ammortizare nelle braccia e gambe?
Scusami, ma qual'è il massimo di drop che hai fatto fino ad ora? 2-3 metri non sono poca roba...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Salve a tutti,ho una mtb con 130 mm di escursione (full), spesso mi capita di evitare drop di 2,5-3m non per paura ma perché penso che la mia bici non ce la possa fare.
Secondo voi li riesco a saltare, contando che sono molto bravo nell'ammortizare nelle braccia e gambe?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Io me la faccio sotto solo a pensarlo :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io con la dh arrivo al max a un paio di mt e cmq ci penso 3 volte prima di farli e anche in volo tra me e me penso "ma chi cazz0 me l'ha fatto fare.....!!"
Comunque personalmente con una 130 non ne farei nemmeno uno da 1mt...!:-D
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I drop da 1.25/1.5 metri non sono per tutti, sicuramente con 130 mm sei in difficoltà a meno che non siano fatti proprio bene.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
3-4 token sono come 1-2 su una forcella da 160 classica. Meno escursione richiede un adeguamento del volume della camera d'aria! E comunque lui non ha paura quindi non vedo il problema :)
Scherzi a parte, se non ha paura un paio di metri si fanno. Che poi si facciano bene è un altra storia ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo