Hardtail sotto i 2000 EUR, quale scegliere? OK, ho scelto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
scusate , non faccio un thread nuovo ma tiro su questo
una informazione su questa offerta CUBE C:62 ONE su bike discount che mi sembra ottima
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-reaction-c-62-one-carbon-n-grey-652629
non riesco ad orientarmi su tutti i numerosi modelli e variazioni di C62.

in particolare volevo capire se lo sconto indicato è reale o meno. secondo voi il prezzo reale di questa bici era 2.700 euro?
grazie

Lo hai visto il cambio vero?:paur:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
scusate , non faccio un thread nuovo ma tiro su questo
una informazione su questa offerta CUBE C:62 ONE su bike discount che mi sembra ottima
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-reaction-c-62-one-carbon-n-grey-652629
non riesco ad orientarmi su tutti i numerosi modelli e variazioni di C62.

in particolare volevo capire se lo sconto indicato è reale o meno. secondo voi il prezzo reale di questa bici era 2.700 euro?
grazie
I listini delle varie aziende non sono roba misteriosa, sono quasi tutti reperibili facilmente online. Quella bici costava effettivamente 2699€ di listino.
Poi ogni venditore può fare o non fare sconti di entità variabile.
 

marcello77

Biker novus
13/5/14
8
1
0
Cesena
Visita sito
Non so darti indicazioni su quel tipo di cambio assolutamente...

che è elettronico ti è chiaro vero?:roll:

OMG, no! l'ho appena scoperto grazie a te.
ho una front 29 FUJI (quella in foto) ma avendola presa 5 anni fa, e uscito pochissimo negli ultimi 2 anni non ho seguito più i modelli nuovi. e l'aggiornamento delel componenti..non l'avrei mai pensato! e non credo mi interessi un cambio elettronico. devo rifarmi una cultura mi sa :-) grazie ancora
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
OMG, no! l'ho appena scoperto grazie a te.
ho una front 29 FUJI (quella in foto) ma avendola presa 5 anni fa, e uscito pochissimo negli ultimi 2 anni non ho seguito più i modelli nuovi. e l'aggiornamento delel componenti..non l'avrei mai pensato! e non credo mi interessi un cambio elettronico. devo rifarmi una cultura mi sa :-) grazie ancora

Di niente...
io su una bici del genere mirerei ad un mono 1x12 (a dire il vero a me basta e avanza il 1x11)
 

marcello77

Biker novus
13/5/14
8
1
0
Cesena
Visita sito
Di niente...
io su una bici del genere mirerei ad un mono 1x12 (a dire il vero a me basta e avanza il 1x11)

grazie, si infatti valuto solo monocorona , non sono superallenato ma un po di gamba ce l'ho e da quel che ho capito con questi nuovi monocorona 1x12 fai praticamente anche le salite più impegnative come il mio vecchio 2x10 (ora non so esattamente che cassetta abbia ma non mi spaventa affatto il monocorona). a questo proposito mi ha sorpreso tantissimo la scelta di canyon per la exceed da 2.000 euro, in controtendenza rispetto a tutte le altre front sul mercato da 2.000 euro, con 2 corone ! per avere il monocorona sulla front canyon devi andare sulla exceed da 2.500 non l'ho proprio capita
 
  • Mi piace
Reactions: topogigione

marcello77

Biker novus
13/5/14
8
1
0
Cesena
Visita sito

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Adesso è un 11/42 11v con la doppia 36/26, loro propongono un 11/50 11v con un 32T, mi mancherebbe un rapporto lungo mai corti ci sono tutti, anche se le spaziature cominciano a diventare grandi, mal che vada lo faccio fare piu avanti, non credo sia un lavorone

io non mi preoccuperei dei lunghi ma dei corti
si chiama MTB, deve essere perfetta sui sentieri e sulle salite a picco, i trasferimenti in asfalto almeno per me non ha senso tirarli alla morte...
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ultima modifica:

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Finalmente l’ho ordinata! Non vedo l’ora che mi arrivi, presa anche io in taglia 17” ma in versione monocorona, vedremo come sarà.
Tra l’altro (credo solo per il periodo natalizio), con un codice sconto che ti suggerisce il sito quando hai la bici nel carrello, si possono avere gratuitamente i pedali shimano XT, quindi ottimo. Per ora consiglio anche io l’acquisto
 

gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Alla fine ho scelto per la Cube reaction C62 SL, a 1750 euro, che dite prezzo corretto?

forcella Fox 32 Float SC FIT4, 2-Position Remote Lever, Tapered, 15x110mm, 100mm
manubrio Newmen Advanced 318.0, Carbon, 740mm
cambio Shimano XT RD-M8000-DSGS, ShadowPlus, 11-Speed
freni Shimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake
guarnitura Race Face Next R 36x26T Boost, 175mm
pacco pignoni Shimano XT CS-M8000, 11-42T
ruote Fulcrum Red 55, 28/28 Spokes, 15x110mm / 12x148mm, Tubeless Ready
copertone posteriore Schwalbe Racing Ralph, Addix Speed, Kevlar, 2.25, LiteSkin
sella Viscount Race EXC 145
reggisella Newmen Advanced, Carbon, 27.2mm
copertone anteriore Schwalbe Rocket Ron, Addix Speed, Kevlar, 2.25, LiteSkin

Prima cosa meglio latticizzare e fare tubless? Oppure avete delle ruote migliori da consigliare?


Approfitto del fatto che hai acquistato questa splendida bici, per farti una domanda in merito le ruote Fulcrum RED 55..... Sono in procinto di prendere la nuova CUBE Stereo 120 2020 che monta proprio quelle ruote, ti volevo chiedere dato che non sono riuscito a trovare nulla in rete, se tali ruote girano su cuscinetti o su coni e sfere.....
 

Classifica mensile dislivello positivo